Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rve_27864.html

Lanciato anche in Italia il nuovo smartphone della canadese RIM con connettività EDGE e WiFi. Va a posizionarsi appena sotto il Bold nella gamma BlackBerry

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:07   #2
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
ottimo prodotto e anch'io sono daccordo con la superiorita' dell' edge rispetto all hsdpa per la messaggistica e per la navigazione quotidiana.
Ho tuttora due palmari uno 3g l'altro gprs e quando devo navigare o controllare facebook non c'è proprio paragone!

MEDITATE GENTE
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:00   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
non trovo questa utilità nll'utilizzare internet sul cellulare se non per la mail tramite push...
se sei uno che giri molto usi un portatile con chiavetta dedicata, se sei un ragazzo ti colleghi all'Adsl dell'università/casa/amici, se sei una persona normale te ne fai poco o nulla... ti colleghi a lavoro 8 ore al giorno e a casa se non sei saturo... e lo dico da persona che lavora nel settore IT ....
Ormai ci si collega con cell giusto per far vedere agli amici che "ce l'hai più lungo" ... che bisogno ci sarà di collegarsi a Facebook ogni ora (e lo dico da utilizzatore di facebook....).
A volte si perdono di vista le cose che veramente contanto... basti pensare che l'8110 non ha nemmeno la possibilità di suonare e vibrare contemporaneamente..........suvvia, fate ridere...

Alla fine trovo il blakberry un terminale ENORMEMENTE sopravvalutato... il tutto IMHO ..

efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:22   #4
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
TIM e 3 lo commercializzano da novembre con i piani in abbonamento business...
E sono sicuro che ce l'abbia anche vodafone da quel periodo li.
Dove sta la novità?
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:24   #5
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
a me capita di usarlo sia per il latop n giro sia per ricerche veloci per lavoro direttamente sul palmare e sinceramente l'hspda va da dio sopratutto per il laptop... cmq quoto il fatto che l'utilizzo principale è e resta quello per mail e qualche volta mms...

PS: "MonzaParco" spiegami a che serve facebook sul cell... una controllata serale sul fisso è troppo poco non trovi?....=/
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:42   #6
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
TIM e 3 lo commercializzano da novembre con i piani in abbonamento business...
E sono sicuro che ce l'abbia anche vodafone da quel periodo li.
Dove sta la novità?
questo è l'8900 non il Bold!

3 non potrà mai commercializzarlo questo 8900 perchè non è umts
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:56   #7
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
eh?? Latenze più basse su EDGE che su HSDPA?? ma dico.. scherziamo?? Io ieri sera pingavo 76ms durante una partita a DotA (Warcraft3) ed ero connesso in HSDPA tramite il mio TouchHD. Ammetto che 76 è la prima volta che lo vedo, ma non vado MAI oltre i 100ms (in media sto sui 90ms).. con UMTS stavo sui 2-300ms e con GPRS oltre i 500ms
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:35   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
ottimo prodotto e anch'io sono daccordo con la superiorita' dell' edge rispetto all hsdpa per la messaggistica e per la navigazione quotidiana.
Ora le ho lette tutte nella vita.....
Potevi parlare di consumi e batteria se proprio volevi difendere l'edge, però anche a quello ti si sarebbe risposto: un terminale hsdpa se vuoi lo puoi far lavorare in gprs, il viceversa non è possibile.
Ah, non dimentichiamo che la tecnologia UMTS/HSDPA permette di parlare al telefono e contemporaneamente usare la connessione dati, il GPRS/EDGE non lo permette...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:45   #9
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
non trovo questa utilità nll'utilizzare internet sul cellulare se non per la mail tramite push...
se sei uno che giri molto usi un portatile con chiavetta dedicata, se sei un ragazzo ti colleghi all'Adsl dell'università/casa/amici, se sei una persona normale te ne fai poco o nulla... ti colleghi a lavoro 8 ore al giorno e a casa se non sei saturo... e lo dico da persona che lavora nel settore IT ....
Ormai ci si collega con cell giusto per far vedere agli amici che "ce l'hai più lungo" ... che bisogno ci sarà di collegarsi a Facebook ogni ora (e lo dico da utilizzatore di facebook....).
A volte si perdono di vista le cose che veramente contanto... basti pensare che l'8110 non ha nemmeno la possibilità di suonare e vibrare contemporaneamente..........suvvia, fate ridere...

Alla fine trovo il blakberry un terminale ENORMEMENTE sopravvalutato... il tutto IMHO ..
Se sei in giro e non hai un cazzo da fare, internet sul cellulare non è affatto male. Personalmente non ho necessità lavorative, ma lo uso come "svago".
Vedi quando la prof spiega Manzoni ed io mi metto lì a leggere le news su Tom's e HWU!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:35   #10
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
io uso il cellulare prevalentmente su wap (web per le mail) e quando sono in giro tutto il giorno è parecchio utile. Certo, un PC fa la stessa cosa con la chiavetta ma richiede: chiavetta (costa) con scheda dedicata, laptop (nella migliore delle ipotesi un chiletto), lo spazio (non lo fai alla fermata dell'autobus), l'istantaneità (il PC lo devi tirare fuori, accendere, connettere, ecc).

Se si sta in giro tutto il giorno e si devono spendere dei tempi morti la connessione del cellulare va benissimo: non capisco perchè giocare a uno stupido arcade i ascoltare musica sia acettabile mentre controllare Facebook sia considerata una cosa disprezzabile...
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:07   #11
valerio.rosellini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Vibra poi suona

... non è che non sia in grado di vibrare e squillare contemporaneamente; è voluto che prima vibri e poi suoni, come nei motorola. Così se vuoi essere sicuro di ricevere una chiamata importante ma allo stesso tempo devi cercare di fare meno rumore possibile (ad esempio se lavori in un openspace) puoi farlo. Che senso ha la vibrazione e il suono in contemporanea?
valerio.rosellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:06   #12
ALBERTOCIO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aiutooooo

qualcuno mi sa dire le differenze con il curve 8310??
ALBERTOCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:42   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Se sei in giro e vuoi:
- leggere qualche rss
- caxxeggiare un po' sul forum
- trovare un treno
- guardare gli orari o gli esami dell'uni
- ricerca al volo su ebay o trovaprezzi per capire se il prodotto in offerta conviene
- ecc. ecc. ecc.
Hai voglia ad usare internet col cellulare...io tutte queste cose le faccio sul serio (e non solo oggi che ho l'AI-coso, lo faccio da quando "non andava di moda" anni fa)....(ho provato ad infilare in tasca un netbook+pennetta ma mi si sono stracciati i pantaloni )
Poi che ci sia gente che lo fa per sboroneggiare non lo metto in dubbio, ma non è il mio caso...quindi non generalizziamo, ci sono tantissimi usi UTILI e/o PIACEVOLI (anche facebook, perchè no) di internet in giro...

Ultima modifica di gianly1985 : 30-01-2009 alle 09:50.
Old 30-01-2009, 09:49   #14
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ALBERTOCIO Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire le differenze con il curve 8310??
Bè intanto questo qui della news ha il nuovo sistema operativo stile Bold 9000.....non sono esperto delle versioni OS dei blackberry ma credo ci sia una bella differenza rispetto a quello che dici tu....
Old 08-02-2009, 22:07   #15
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Posto anche qui una domanda che ho creato sulla pagina principale..

Sono in procinto di comprare un blackberry bold volevo sapere se ci sono limitazioni nella memoria dei messaggi e della rubrica e soprattutto se il backup di queste due cose risulta essere semplice e veloce (e soprattutto se si può fare...domanda banale, ma nei samsung con il loro programma non si riesce a fare..).
Infine..passerò da un samsung con il software samsung al bold..il passaggio sempre di questi dati si può fare? risulta difficoltoso? è veloce? o devo scrivermi a mano tutti i miei 580 nominativi della rubrica e i 150 messaggi?

grazie...attendo risposte (speriamo veloci perchè il samsung ha poco da vivere e mi sa che mi lascerà fra poco..)

Infine vorrei aggiungere:
Non mi interessa il push e-mail, ma la navigazione con il cellulare (ogni tanto) e con il pc connesso al cellulare (spesso). Per questa mia esigenza quale tra il javelin e il bold consigliate?
Altra cosa: avendo una tutto compreso 90 usufruisco dei 900mb gratuiti al mese giusto? Per il servizio push non è incluso in questa tariffa, giusto? Come faccio a disabilitarlo per ovviare a bollette astronomiche? grazie ancora..
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:47   #16
Adellam72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
.... ma gia' si trova questo telefono ?
.. nel negozio wind dove sono stato l'altro giorno non ne conoscevano nemmeno l'ESISTENZA!!!!!

>____<
Adellam72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:48   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adellam72 Guarda i messaggi
.... ma gia' si trova questo telefono ?
.. nel negozio wind dove sono stato l'altro giorno non ne conoscevano nemmeno l'ESISTENZA!!!!!

>____<
io l'ho visto in tutti i centri commerciali che ho visitato ultimamente
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian