Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 12:58   #1
MisterTX
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Un suggerimento x capire sto Fallout 3 ...

Ciao Raga premetto che fallout 3 è il mio prima gioco RPG di sempre. Un bel gioco , nn ho avuto modo di vedere e provare altri classici del genere tipo oblivion e company ,comunque mi piace come titolo.

So dell esistenza di una mega guida strategica x il gico ma quello che nn riesco a capire è come fare a capire se una volta finita la storia se il gioco è stato completato al 100% , se tutti i posti son stati scoperti se si è ottenuto il massimo dei livelli del personaggio ( senza trucco ) e sopratutto se son state trovate tutte le quest e sotto quest.

Faccio un esempio : il caro vecchio GTA San andreas man mano che andavi avanti con la storia sul menu principale vedevi il progresso del gioco in percentuale... Per finirlo al completo oltre alle missioni bisognava fare fotografie , trovare ferri di cavallo ,ostriche etc.
Quando invece sono alla fine di fallout 3 non riesco a capire a che punto del gioco sto ... ho dimenticato di scoprire qualche posto , qualche quest ? quale è il livello max per il personaggio ( si quello quando hai 100 punti per ogni voce hehe ). mah
Inizio da un salvataggio mi reco in un posto dovre trovo un personaggio e dove posso quindi iniziare una quest magari. Lascio stare tutto ricarico il salvataggio mi reco al stesso posto ( nel medesimo tempo ) e quel personaggio nn c'e piu ... :/

Ogni partita è diversa , ogni partita è una storia diversa , anche se sono convinto che il succo della storia sia lo stesso ,che le quest siano le stesse ,poco cambi , solo la fortuna di salire un po di livello per affrontare il nemico la fuori.

Ma alla fine come farò mai a sapere se mai ho scoperto un determinato posto o dimenticato qualche quest da fare ??????

Sto pensando alla guida strategica , gia immagino che sotto consigli ti faranno andare in un certo posto al tot. giorno e a tot. ora e forse li ci sarà di passaggio qualche personaggio chiave ...

Come devo interprere un gioco RPG ?
MisterTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:01   #2
MisterTX
Member

come devo interpretare un gioco rpg , correggo
Old 27-01-2009, 13:06   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MisterTX Guarda i messaggi
So dell esistenza di una mega guida strategica x il gico ma quello che nn riesco a capire è come fare a capire se una volta finita la storia se il gioco è stato completato al 100% , se tutti i posti son stati scoperti se si è ottenuto il massimo dei livelli del personaggio ( senza trucco ) e sopratutto se son state trovate tutte le quest e sotto quest.
Non e' affatto necessario saperlo, nei giochi a mondo aperto, o free-roaming, la filosofia di base e' che continui a giocarlo fino a quando non ti stanca, non c'e' una vera e propria fine, e quella che e' stata introdotta in F3 sulla quest principale e' gia' stata considerata un errore da Beth.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:14   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non e' affatto necessario saperlo, nei giochi a mondo aperto, o free-roaming, la filosofia di base e' che continui a giocarlo fino a quando non ti stanca, non c'e' una vera e propria fine, e quella che e' stata introdotta in F3 sulla quest principale e' gia' stata considerata un errore da Beth.
Che è anche il modo con cui va approcciato Far Cry 2, ma nessuno lo ha capito

Per me questo è il difetto dei giochi Bethesda... che li fa diventare un po' un FIFA o un Dead or Alive, quando c'hai voglia ci fai una partitina...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:27   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che è anche il modo con cui va approcciato Far Cry 2, ma nessuno lo ha capito
L'approccio piu' gettonato e'......rivenderlo nel mercatino

Quote:
Per me questo è il difetto dei giochi Bethesda... che li fa diventare un po' un FIFA o un Dead or Alive, quando c'hai voglia ci fai una partitina...
I giochi free-roaming, a partire dal capostipite Elite di 25 anni fa, sono cosi'. Poi non e' vero che fai una partitina ogni tanto. Tu non fai testo, visto che inizi 20 giochi alla vlta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-01-2009, 14:41   #6
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
L'approccio piu' gettonato e'......rivenderlo nel mercatino
Sì, ma chi te lo compra poi?

Quote:
I giochi free-roaming, a partire dal capostipite Elite di 25 anni fa, sono cosi'. Poi non e' vero che fai una partitina ogni tanto. Tu non fai testo, visto che inizi 20 giochi alla vlta.
20? magari...

Beh... ci vuole una bella costanza per giocare oltre 100 ore allo steso gioco senza mai fare altro (oddio, per me ce ne vuole già tanta per arrivare a 15 ore di gioco). Io sono ormai a una quarantina di ore globali a Fallout 3, 12 nell'ultima partita, ma non è che abbia più molto interesse a scoprire cose nuove... proprio ora che avevo rifatto tutto quello che avevo fatto in passato e mi si apriva tutto un nuovo mondo davanti
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:49   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ciao Raga premetto che fallout 3 è il mio prima gioco RPG di sempre. Un bel gioco , nn ho avuto modo di vedere e provare altri classici del genere tipo oblivion e company ,comunque mi piace come titolo.
... il che non è un male, anzi
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:52   #8
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Beh... ci vuole una bella costanza per giocare oltre 100 ore allo steso gioco senza mai fare altro (oddio, per me ce ne vuole già tanta per arrivare a 15 ore di gioco). Io sono ormai a una quarantina di ore globali a Fallout 3, 12 nell'ultima partita, ma non è che abbia più molto interesse a scoprire cose nuove... proprio ora che avevo rifatto tutto quello che avevo fatto in passato e mi si apriva tutto un nuovo mondo davanti
considerando che le cose "nuove" sarebbero state quasi identiche a quelle vecchie...
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:19   #9
MisterTX
Member

Che sia un gioco free-roaming concordo in pieno anche se come stile di gioco tra gta e fallout 3 siamo su 2 pianeti diversi.

Fallout è un mondo continuo da esplorare e mai uguale ,nello stesso posto e alla stessa ora che ci vai nn è mai detto di trovare tale oggetto e/o persona sempre li.
Ogni partita nuova anche se ha le medesime missioni alla fine è sempre diversa e in continuo sviluppo. Un gioco mai ripetitivo. Ho capito questo su cosa può rappresentare un RPG.

Riamango perplesso sul fatto di non poter conoscere il numero totale di quest da fare in tutto il gico in modo da cercarle qua e la. Per un mondo free-roaming come Fallout 3 è ,a questo punto credo propio che avere una guida strategica sia l unica soluzione per scoprire i suoi segreti piu nascosti. Altrimenti è impossibile.
Old 27-01-2009, 18:26   #10
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Riamango perplesso sul fatto di non poter conoscere il numero totale di quest da fare in tutto il gico in modo da cercarle qua e la. Per un mondo free-roaming come Fallout 3 è ,a questo punto credo propio che avere una guida strategica sia l unica soluzione per scoprire i suoi segreti piu nascosti. Altrimenti è impossibile.
Impossibile no, magari impegnativo. per quanto riguarda il discorso sul numero di quest, non so come sia messo Fallout3 a riguardo, ma in Morrowind svolgendone alcune ti precludevi la possibilita' di svolgerne altre. E' una caratteristica frequente negli RPG.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian