Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 16:09   #1
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Consiglio Segmento B Sportiva

Salve ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio! A breve dovrei prendere la patente, fortuna che ancora non sono in vigore i limiti! Ed è arrivato il momento di scegliere l'auto da acquistare.

Requisiti:
Sportiva
Segmento B
Prezzo sui 20000€

Avrei pensato o l'Alfa Mito (in alternativa Abarth G.Punto) o la Opel Corsa GSI. Escluderei a priori le auto francesi (207 e Clio).
Cosa mi consigliate? Ho letto pareri negativi sulla qualità della Mito (plastiche e interni, cosa x me molto rilevante) mentre sulla Corsa non mi sembrano ci siano problemi di questo tipo, ma a livello di assetto la Mito sembra nettamente superiore alla Corsa. Avete pareri da darmi? Qualcuno ha le suddette auto?

Ed in più se sapete darmi pareri anche sulle motorizzazioni Diesel (1.6 Mjet 120Cv Vs. 1.7 Cdti 125Cv).

Vi ringrazio in anticipo!
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:14   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Punto abarth!

o in alternativa mito.. la corsa è orrendamente brutta e non è chissà che superiore alle altre come qualità, basta leggere delle varie rogne che lamentano i possessori.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:27   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Punto abarth!

o in alternativa mito.. la corsa è orrendamente brutta e non è chissà che superiore alle altre come qualità, basta leggere delle varie rogne che lamentano i possessori.....
Punto Sport Nera con i 17'' e T-jet da 120cv....la mi.to non commento.
Per la corsa dai non è affatto vero che è brutta...ci sono alcuni colori con cui sta benissimo l'auto,e avendo sia punto che corsa...dico che in quanto a interni è superiore la Corsa.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:29   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Punto Sport Nera con i 17'' e T-jet da 120cv....la mi.to non commento.
Per la corsa dai non è affatto vero che è brutta...ci sono alcuni colori con cui sta benissimo l'auto,e avendo sia punto che corsa...dico che in quanto a interni è superiore la Corsa.
a me fa cacare a spruzzo... perfino peggio della mito... dentro poi una tristezza assoluta...

comunque ritengo che come B sportiva sui 20k, meglio della punto abarth non ce n'è.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 24-01-2009, 16:32   #5
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
a me fa cacare a spruzzo... perfino peggio della mito... dentro poi una tristezza assoluta...

comunque ritengo che come B sportiva sui 20k, meglio della punto abarth non ce n'è.
Ma che non ti piaccia il modello di auto ci posso anche stare,ma in quanto a interni...secondo me e non solo è una spanna sopra alla grande punto.(solo plasticoni duri).
Ho consigliato la 120cv invece perchè comunque la trovo adatta e molto bella esteticamente nera con i 17'' la Abarth la vedo un po troppo per neopatentati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 24-01-2009, 16:38   #6
dibe
Senior Member

Quote:
Ma che non ti piaccia il modello di auto ci posso anche stare,ma in quanto a interni...secondo me e non solo è una spanna sopra alla grande punto.(solo plasticoni duri).
non mi piace nella sua totalità. come qualità sarà anche come dici tu, io non ho notato grandi differenze a parte nel disegno, ma mi fido di te che ce le hai entrambe, sicuramente hai un'opinione in materia più attendibile della mia che ho visto la corsa una volta da vicino (e poi son corso al cesso, ma questa è un'altra storia..). se non altro alla punto funziona bene il lunotto...

come auto per neopatentato, se questo ha cervello, va bene anche una abarth... del resto se sei idiota, ti ammazzi anche con una panda 900 young.

comunque si, il tjet 120cv non è male.. la corsa credo non possa offrire un benzina analogo.

quanto al diesel, secondo me è migliore il multijet da 120cv...
Old 24-01-2009, 16:40   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
punto t-jet NON nera NON abarth
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:42   #8
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
non mi piace nella sua totalità. come qualità sarà anche come dici tu, io non ho notato grandi differenze a parte nel disegno, ma mi fido di te che ce le hai entrambe, sicuramente hai un'opinione in materia più attendibile della mia che ho visto la corsa una volta da vicino (e poi son corso al cesso, ma questa è un'altra storia..). se non altro alla punto funziona bene il lunotto...

come auto per neopatentato, se questo ha cervello, va bene anche una abarth... del resto se sei idiota, ti ammazzi anche con una panda 900 young.

comunque si, il tjet 120cv non è male.. la corsa credo non possa offrire un benzina analogo.

quanto al diesel, secondo me è migliore il multijet da 120cv...
Si dentro è fatta un po meglio in quanto a materiali secondo me,di motori eguali al T-jet non ce ne sono infatti noi abbiamo dovuto ripiegare sul 1.4 90cv (che non è tutto sto spettacolo un semplice aspirato,meglio il 90cv Multijet che abbiamo sulla Punto).
Quanto al fatto 1.6Mjt contro 1.7CDTI direi che non c'è proprio storia...il 1.6 è un progetto appena nato..il 1.7 esiste da 20 anni seppur è stato notevolmente aggiornato resta un motore vecio,(e in parecchi ho sentito dar problemi sul 1.7..ci sono testimonianze anche nel topic della CorsaD).
Old 24-01-2009, 16:45   #9
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Azz...tutti Abarth!

A me piace, ed anche parecchio, l'unica cosa è che la vedo un pò, cm dire...tamarra! Anche se nera forse è un filino più elegante, potrebbe andare. (da premettere che la mia auto DEVE essere nera!)

Voi dite che è troppo per un neopatentato? Sicuramente non è che appena prendo la patente monto sopra, qualche mesetto di "apprendistato" lo faccio su una Saxo 1.1 del 99...
Old 24-01-2009, 16:49   #10
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ObaOba Guarda i messaggi
Azz...tutti Abarth!

A me piace, ed anche parecchio, l'unica cosa è che la vedo un pò, cm dire...tamarra! Anche se nera forse è un filino più elegante, potrebbe andare. (da premettere che la mia auto DEVE essere nera!)

Voi dite che è troppo per un neopatentato? Sicuramente non è che appena prendo la patente monto sopra, qualche mesetto di "apprendistato" lo faccio su una Saxo 1.1 del 99...
Boh dipende,io quando ho preso la patente correvo con un 1.2 fire da 80cv e gia all'epoca comunque appena presa la patente...mi sembrava avesse un gran tiro (pensa te),abituato ad andare a 50 co quelli della scuola guida...
Comunque poi come è classico ben presto una volta abituato mi son stufato subito..e ho scoperto che era un lumacone assurdo
Ma con ben 120cv turbo,non credo avrai l'esigenza di avere altri cavalli...
Old 24-01-2009, 16:52   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Azz...tutti Abarth!

da neopatentato un auto da 20k euri non lo darei a nessuno ameno che non abbia tanti soldi, perchè la distrazione per inesperienza ci sta e se tocci son euri che volano

la abarth nera è abbastanza sobria però andrei su qualcosa di meno tirato ad es la mito che è si sportiva ma più comoda per viaggiare, e se proprio vuoi la prendi con gli stessi cv.
la corsa diesel lasciala stare come motore non regge il confronto
Old 24-01-2009, 16:53   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
cmq riparmiando sul budget che credo schifo non ti faccia, prendo una punto t-jet 120cv allestimento sport (coi cerchi da 17 ) e con 15k o meno la porti a casa
Old 24-01-2009, 17:00   #13
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Quote:
Boh dipende,io quando ho preso la patente correvo con un 1.2 fire da 80cv e gia all'epoca comunque appena presa la patente...mi sembrava avesse un gran tiro (pensa te),abituato ad andare a 50 co quelli della scuola guida...
Comunque poi come è classico ben presto una volta abituato mi son stufato subito..e ho scoperto che era un lumacone assurdo
è proprio questo il punto...prendere un 1,3 Mjet e poi rompermi le balle dopo poco non la vedo una cosa tanto sensata...e altre auto disponibili non ne ho (a parte la Saxo abbastanza distutta che odio a morte con tutto il cuore!)
Old 24-01-2009, 17:02   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
è proprio questo il punto...prendere un 1,3 Mjet e poi rompermi le balle dopo poco non la vedo una cosa tanto sensata...e altre auto disponibili non ne ho (a parte la Saxo abbastanza distutta che odio a morte con tutto il cuore!)
io ho la 1.3 Mjt 90cv non è l'ideale per divertirsi,quindi punta al t-jet vedi te se da 120 o 155cv,io prenderei il 120cv.
Old 24-01-2009, 18:01   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
decisamente.. è una calamita per fossi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:44   #16
Ovah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io non rispondo alla tua domanda e vado fuori dal coro del "120cv per uno che non ha ancora la patente possono bastare, non prendere il 90cv multijet che non ti diverti".

Secondo me togliti dalla testa auto nuove e costose, a meno che tuo padre non guadagni quei 20000euro in 3 mesi. Prima io mi farei 10k-15k km su autostrade piene di pazzi, extraurbane doppio senso larghe quanto una macchina, centri abitati pieni di pedoni suicidi e donne al volante, parcheggi improbabili sui peggio buchi urbani, stradine ghiacciate con il fosso a una spanna dalla ruota, km fatti al buio e con una nebbia da farti vedere a 5metri massimo giusto se ti sforzi e tante altre situazioni che incontrerai in un paio di anni (se la macchina ti serve veramente e non per fare il figo con gli amici usandola il weekend).
Poi soldi e vita son tuoi, io ci penserei sopra e prenderei qualcosa di usato e meno costoso per imparare a fare i parcheggi, risparmiare punti della patente (a meno che non ti pagano anche le multe, sono il doppio dei punti tolti per i neopatentati) e imparare a gestire le situazioni pericolose che si possono venire a creare alla guida.
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:01   #17
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
MiTo 120cv che ci sta tranquillamente nel budget...Oppure GrandePunto. La Corsa è da vomito. Comunque consiglio anche io un po' di 'rodaggio' sulle strade, tuo papà si farà pure un'idea di che guidatore sei e dirà la sua sull'acquisto.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:28   #18
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Va bè anche la Grande Punto ha avuto "qualche" problema di gioventù

Quote:
Oddio se era il 1.2 16v non era male sulla punto
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:34   #19
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ancora con sta storia del neopatentato..se hai la testa prendi quello che vuoi.

Io ho quella in firma e son neopatentato (nonostante i 23anni) e sono ancora vivo..sia io che lei..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:49   #20
userpercaso

Quote:
Salve ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio! A breve dovrei prendere la patente, fortuna che ancora non sono in vigore i limiti! Ed è arrivato il momento di scegliere l'auto da acquistare.

Requisiti:
Sportiva
Segmento B
Prezzo sui 20000€

Avrei pensato o l'Alfa Mito (in alternativa Abarth G.Punto) o la Opel Corsa GSI. Escluderei a priori le auto francesi (207 e Clio).
Cosa mi consigliate? Ho letto pareri negativi sulla qualità della Mito (plastiche e interni, cosa x me molto rilevante) mentre sulla Corsa non mi sembrano ci siano problemi di questo tipo, ma a livello di assetto la Mito sembra nettamente superiore alla Corsa. Avete pareri da darmi? Qualcuno ha le suddette auto?

Ed in più se sapete darmi pareri anche sulle motorizzazioni Diesel (1.6 Mjet 120Cv Vs. 1.7 Cdti 125Cv).

Vi ringrazio in anticipo!
Che generazione FOTTUTA....

AI MIEI TEMPI si guidava l'auto di papà o di mammà...adesso a 18 se non hai la MACCHINONA NUOVA e sportiva (minchia sia mai che se non sfonda i limiti di un bel pò...)SEI UN PIRLA...POVERA ITALIA....

ma prenditi uno scassciume per far pratica.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian