Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 13:38   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma è vera questa cosa? (rotolo inside)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323525
Quote:
Pensioni agli immigrati, l’Inps rischia il crac
Roma «Ora basta un semplice permesso di soggiorno per accedere alle prestazioni di assistenza sociale dell’Inps». La denuncia-choc è del senatore leghista e sindaco della cittadina bresciana di Chiari, Sandro Mazzatorta, che teme il dissesto definitivo delle casse dell’istituto di previdenza sociale. «Centinaia di migliaia di extracomunitari chiederanno una pensione di inabilità mettendo definitivamente in ginocchio l’Inps - ha dichiarato - e non consentendo di erogare le pensioni a chi per una vita ha lavorato in questo paese pagando regolarmente i contributi».
Le lamentele dell’esponente leghista sono fondate. Venerdì scorso, infatti, è stata depositata una sentenza della Consulta nella quale la Corte riconosce l’illegittimità costituzionale della Finanziaria 2001 e del Testo unico sull’immigrazione come modificato dalla legge Bossi-Fini relativamente alle parti in cui si esclude che le pensioni di invalidità possano essere assegnate agli extracomunitari solo perché «non risultano in possesso dei requisiti di redditi già stabiliti per la carta di soggiorno».
Il caso, infatti, riguardava un invalido albanese al quale non è stata riconosciuta la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento perché sprovvisto della carta di soggiorno. La causa contro l’Inps e il ministero dell’Economia è stata sospesa proprio in virtù dei dubbi del Tribunale sulla legittimità delle norme italiane. E la Consulta, che già in un altro caso dello scorso luglio si era pronunciata in tal senso, ha sostanzialmente confermato l’orientamento più favorevole agli immigrati.
L’Inps, costituitasi in giudizio, aveva fatto presente all’Alta Corte che le norme della Finanziaria 2001 che restringevano ai soli titolari di carta di soggiorno le prestazioni assistenziali (per quelle previdenziali non è prevista distinzione; ndr) erano dettate da «evidenti finalità di contenimento della spesa pubblica» e dalla necessità di evitare il «turismo sociale». Ossia il concentrarsi dei flussi migratori verso i Paesi più «benevoli» anche dal punto di vista del welfare. Tali istanze non sono state riconosciute.
Ma quali potrebbero essere le ricadute della sentenza sull’Inps che ha chiuso il 2008 con un fabbisogno superiore ai 50 miliardi di euro? Innanzitutto, bisogna partire dai dati certi, ossia da quelli sulle prestazioni previdenziali. A fine 2005 i pensionati extracomunitari in Italia erano 100mila, mentre nel decennio che terminerà nel 2015 una ricerca Caritas-Inps prevedeva un flusso di altri 152mila pensionati per un totale di 252mila persone il 54% delle quali residente al Nord. Considerato che si tratta per la maggior parte di pensioni di vecchiaia (circa 500 euro mensili) e solo per una ristretta minoranza di pensioni di anzianità integrate al minimo, nel 2015 la spesa per i pensionati extracomunitari dovrebbe superare già quota 1,5 miliardi di euro.
Secondo le ultime elaborazioni di dati Istat effettuate della Fondazione Ismu, gli immigrati regolari sarebbero circa 3,7 milioni. Ben tre milioni di essi nel 2008 hanno lavorato, mentre i disoccupati sono circa 200mila e gli studenti 574mila. Va ricordato poi che la spesa per le pensioni di invalidità in Italia supera i 26 miliardi annui con l’erogazione di oltre cinque milioni di prestazioni. L’estensione agli immigrati titolari del solo permesso (2,4 milioni) potrebbe perciò essere finanziariamente pesante considerato che nel 2007 gli extracomunitari hanno subito ben 140mila infortuni sul lavoro. Quindi, si tratterebbe di qualche miliardo di euro a fronte di un versamento di contributi molto modesto
Sto cercando sul sito dell'ansa,qualcuno ne sa qualcosa?
Old 25-01-2009, 13:42   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
forse ricordo male ma mi sembra una notizia "vecchia" "gia sentita" ..riciclata
Old 25-01-2009, 13:53   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha, mi sembra improbabile che a tutti gli extracomunitari con permesso di soggiorno venga riconosciuta una pensiona di invalidità, probabilmente da un singolo fatto (l'albanese che avevo chiesto la pensione che poi gli è stata negata, si è voluto ingigantire il fenomeno)

Mia madre è inabile al lavoro per il 75%, se non più (Forse è anche l'80%)
Mia nonna è inabile al 100% e quindi nemmeno in grado da badare a se stessa

Per ottenere la pensione di invalidità di mia madre (Che è poco più di 400€ al mese) e il contributo di accompagnamento per mia nonna (penso sia circa 800€ al mese) abbiamo dovuto fare i salti mortali.
Dubito quindi che diano pensioni per invalidi come se fossero noccioline
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 25-01-2009, 13:53   #4
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Non preoccuparti, tutto quello che scrive il rotolo è mistificato ed ingigantito ad uso e consumo di Berlusconi, quindi con tutta probabilità sono tutte stronzate...
Old 25-01-2009, 13:57   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
giornale--->spam

non le danno neanche agli italiani, figuriamoci agli altri
killercode è offline  
Old 25-01-2009, 14:10   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
se non sbaglio, qualche mese fa c'era una discussione sull'argomento proprio qui sul forum.
Old 25-01-2009, 15:02   #7
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Qua in Friuli a Gradisca nel centro "temporaneo" di accoglienza gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba

E' uno dei motivi per cui ho mandato l'italietta affanc...

Sappiate che questi signori arrivano qua, si cuccano i $$$ e protestano pure.
Voi, per una cifra analoga vi fate un kulo così tutto il mese, senza contare che vitto ed alloggio ve li dovete pagare

NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 25-01-2009 alle 15:05.
NeroCupo è offline  
Old 25-01-2009, 15:06   #8
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Qua in friuli a Gradisca nel centro temporaneo gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba

Voi, per una cifra analoga vi fate un kulo così tutto il mese, senza contare che vitto ed alloggio ve li dovete pagare

NeroCupo
se è per questo in italia siamo maestri a dare soldi a gente che non fa un cazzo tutto il giorno
basta avere una scusa convincente
Freeskis è offline  
Old 25-01-2009, 15:07   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Qua in Friuli a Gradisca nel centro "temporaneo" di accoglienza gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba

NeroCupo
Non per sfiducia nei tuoi confronti ma solo per curiosità,puoi provare che i clandestini percepiscano quelle cifre mensili non lavorando?
Old 25-01-2009, 15:15   #10
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Comunque senza andare tanto a cercare, ad esempio il CPT di bologna costa dai 75 agli 80 € al giorno per ogni inquilino, ovvero circa 2.400€ / mese x immigrato
Link: QUI
A calcinkulo a casa loro, devono stare
NeroCupo
NeroCupo è offline  
Old 25-01-2009, 15:18   #11
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non per sfiducia nei tuoi confronti ma solo per curiosità,puoi provare che i clandestini percepiscano quelle cifre mensili non lavorando?
Domanda lecita, don't worry.
Ho un conoscente che ci lavora (per questo ho indicato proprio quella struttura) e che mi ha passato l'informazione.
Vedrò nei prox giorni (quanto lo vedrò) di farmi dare maggiori dritte, interessa anche a me controllare la veridicità di tale importo (magari può aver arrotondato per farla sembrare più cospicua, oppure vi ha incluse sigarette & c, vedremo); ma anche se fosse che ha abbondato, sarebbe comunque una cosa disgustosa, pensando ai NOSTRI pensionati che magari non arrivano a fine mese, o a chi ha un'unica busta paga in famiglia.
Prima le esigenze dei nostri connazionali, poi quello che avanza può essere distribuito, ma solo poi.
Stay tuned.
NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 25-01-2009 alle 15:22.
NeroCupo è offline  
Old 25-01-2009, 15:31   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione. Cercare di far credere agli italiani che il motivo del possibile default dell'inps sia da collegare con l'immigrazione è solamente un patetico tentativo per distogliere l'attenzione da chi realmente ha permesso che le casse dell'inps si svuotassero con una gestione a dir poco vergognosa. Patetici quelli che ci provano e patetici gli italiani che se la bevono.
momo-racing è offline  
Old 25-01-2009, 15:33   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione.
Allora mi sa che quel buco non porta fino alle tasche della gente, perchè la mia famiglia ha fatto i salti mortali per ottenere quelle due pensioni di invalidità che sono veramente da fame
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 25-01-2009, 15:34   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione. Cercare di far credere agli italiani che il motivo del possibile default dell'inps sia da collegare con l'immigrazione è solamente un patetico tentativo per distogliere l'attenzione da chi realmente ha permesso che le casse dell'inps si svuotassero con una gestione a dir poco vergognosa. Patetici quelli che ci provano e patetici gli italiani che se la bevono.
*

Cmlamlzmla
Old 25-01-2009, 15:35   #15
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Domanda lecita, don't worry.
Ho un conoscente che ci lavora (per questo ho indicato proprio quella struttura) e che mi ha passato l'informazione.
Mio cugggggino invece una volta è morto!

NB. è solo una battuta, con la frase quotata me l'hai servita su un piatto d'argento, non metto in dubbio la veridicità di quello che dici
Dream_River è offline  
Old 25-01-2009, 15:38   #16
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
la cos è + che vea .. specialmente i rom .. vengono qui e prendolo la pensione senza nessun contributo ..
Old 25-01-2009, 15:49   #17
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mio cugggggino invece una volta è morto!

NB. è solo una battuta, con la frase quotata me l'hai servita su un piatto d'argento, non metto in dubbio la veridicità di quello che dici
Mettiamola così allora: esperienza personale

Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al ragazzo, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania, ospitata temporaneamente presso parenti (a loro volta alloggiati gratuitamente) che furbescamente hanno girato la cosa a loro favore.
Posso fornire indirizzi, foto dell'immobile, dettagli etc etc.

Ora questi bei tizi vengono qui dalla romania e si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc., mentre una coppia di italiani è ancora a piedi (anzi, all'aperto).
Come la mettiamo?

NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 25-01-2009 alle 15:56.
NeroCupo è offline  
Old 25-01-2009, 15:53   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al moroso, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania.

Ora questi bei tizi si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc.
Ora come la mettiamo?

NeroCupo
Ok, NeroCupo 1 - Dream_River 0
Dream_River è offline  
Old 25-01-2009, 16:42   #19
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al ragazzo, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania, ospitata temporaneamente presso parenti (a loro volta alloggiati gratuitamente) che furbescamente hanno girato la cosa a loro favore.

Ora questi bei tizi vengono qui dalla romania e si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc., mentre una coppia di italiani è ancora a piedi (anzi, all'aperto).
Come la mettiamo?

NeroCupo
se fossero stati dei poveracci italiani la cosa sarebbe stata diversa ?
Freeskis è offline  
Old 25-01-2009, 16:50   #20
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
se fossero stati dei poveracci italiani la cosa sarebbe stata diversa ?
Molto.

Vedi, il punto della situazione è che per il nostro perbenismo ipocrita stiamo perdendo di vista i problemi interni per poter fare bella figura e dire "mazzate se siamo bravi, abbiamo aiutato un perfetto sconosciuto".

Mapporcapupazzola, pensiamo dapprima ai disagiati di casa nostra, e DOPO agli altri. O voi pensate che negli altri stati funzioni come da noi?
Provate a chiedere una casa da italiani in Romania, e vediamo cosa succede (e hanno ragione)
Provate a chiedere fondi per costruire una chiesa in Arabia Saudita, e vediamo se non vi spellano vivi
Provate ad andare in Libia, buttare il passaporto e dire che volete vitto e alloggio gratis, che poi ridiamo

O pensate che qui nella nostra italietta stiamo tutti bene e a pancia gonfia?
Allora non avete guardato oltre alle lenti che, da buoni miopi, state inutilmente indossando.

NeroCupo

Edit: Linko qui le prime Googlate trovate che riguardano i nostri connazionali che combinano guai causa i disagi in CASA NOSTRA. Perchè non aiutiamo intanto questi, ed eventualmente POI pensiamo agli altri? Questi magari (non lo so, ma sono solo alcuni esempi) hanno lavorato come muli per tutta la vita ed ora gli arriva a casa una pensione da morto di fame.
Chi invece arriva qui, non lavora, contribuisce all'aumento della microcriminalità, è intoccabile ( Multa i rom sul bus, licenziato "Ma ho solo fatto il mio lavoro" ) viene trattato con i guanti bianchi.
Eh no, non ci sto!

Cagliari, pensionato ruba per fame "Non ce la faccio ad arrivare a fine mese"
Droga: “Pensione da fame”, Pusher 67enne arrestato Catania
«Pensione da fame», rapina una banca

PS: Chi ritenesse gli esempi poco significativi, è invitato a fare una ricerca con Google: "pensionati fame fine mese"

Ultima modifica di NeroCupo : 25-01-2009 alle 17:02.
NeroCupo è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian