|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nuovo portatile ma non c'è il cd di windows...
Ho comprato un portatile HP Pavilion con Intel Core Duo e con 4 GB di Ram…la mia sorpresa quando l’ho confezionato è stata quella di non trovare nessuno cd di installazione di Windows Vista nonostante avesse la licenza adesiva sul retro. Sono andato dal venditore e i ha detto che ormai i pc escono tutti senza cd di Windows e che per ripristinare occorre fare dei dischi di ripristino attraverso il programma Recovery Manager di Hp. Dopo questa risposta non esauriente per curiosità sono andato in un altro negozio e ho posto al commesso la stessa questione: mi ha risposto allo stesso modo aggiungendo che sono dei dischi di immagine e che quindi potrò installare il sistema operativo.
Io solitamente sono un formattatore accanito, nel senso che non si crea scrupoli quando c’è da formattare quando vedo che il pc comincia a rallentarsi e dopo che ho installato programmini scaricati da internet…Quello che voglio sapere io è: se volessi formattare e stabilire la grandezza della partizione posso farlo anche senza cd originale di windows ma usando che questi dischi di ripristino? Questa è la mia prima esperienza con un portatile, ho avuto sempre pc da tavolo assemblati... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il venditore ti ha detto il giusto, i cd/dvd del sistema operativo da installare non li fornisce piu' nessuno.
Se usi i dischi di ripristino non puo scegliere come/dove/cosa installare ma ti ritroverai con il notebook come quando lo hai acceso la prima volta. Se vuoi installare a modo tuo (IMHO la soluzione migliore), procurati un dvd di Vista e inserisci il codice che e' attaccato sul notebook. Probabilmente, finita l'installazione, dovrai attivare telefonicamente la tua copia di Vista. Questione di 5 minuti.
|
|
|
#3 |
|
|
quoto integralmente quanto scritto da minneapolis.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' da un paio di anni che i produttori "risparmiano" anche sui cd di ripristino. Samsung invece li fornisce ancora (addirittura fornisce il cd con l'OS "pulito" e un secondo cd con driver e software a parte).
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui non si parla di avere cd di ripristino, ma di avere la copia originale di windows! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
lo abbiamo fatto in molti e funziona perfettamente; dovrai solo fare l'attivazione del S.O. per telefono. |
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La Dell li fornisce sempre. Inoltre il dvd fornito e' pulito senza crapware incluse che stanno su un'altro dvd e vista e' gia attivato di suo senza fare telefonate ed inserire codici.
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.