Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 20:22   #1
ventuno
Junior Member

L'Avatar di ventuno

Iscritto dal: Jan 2009
Città: ...nella rete...
mio primo PC: consigli software

domani andrò a ritirare il mio primo pc, un acer aspire 2920z
è munito di vista...domanda 1 ci installo xp?
ci dovrei solo navigare, gestire/editare foto, utilizzare posta, msn, skype, e qualche altra cosa del genere...
domanda 2 i primi software che vorrei installarci sono un buon antivirus e un amico mi parlava anche di lavasoft da affiancare all'antivirus...
consigli?!?! ovviamente parlandi di software gratis...
vabbè poi x posta e browser mi affiderò a mozilla
attendo vostre dritte anche su ulteriori software!
grazie ciao
ventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:20   #2
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Benvenuto

Quote:
Originariamente inviato da ventuno Guarda i messaggi
ci dovrei solo navigare, gestire/editare foto, utilizzare posta, msn, skype, e qualche altra cosa del genere...
domanda 2 i primi software che vorrei installarci sono un buon antivirus e un amico mi parlava anche di lavasoft da affiancare all'antivirus...
grazie ciao
Per i software e altro passo ai più esperti
baroneVonToben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:27   #3
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
grazie ciao
Direi che i software vanno installati in base alle esigenze personali
raffaele2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:35   #4
robest88

Come ha detto Raffaele dipende dalle tue esigenze.
In questa guida trovi tutto quello che ti può servire. Sono tutti programmi free, poi vedi tu quali usare.

Comunque consiglio di installare 2 buoni antispyware (a-squared e Spybot vanno bene) ed anche un firewall assieme all'antivirus.
Come antivirus free il migliore è antivir.
Poi ti servirà sicuramente uno strumento di compressione e decompressione archivi come 7 Zip.
Per masterizzare puoi usare CDBurnerXP.
Per navigare va benissimo Firefox, mentre per la posta va bene Thunderbird.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:59   #5
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Iscritto dal: Sep 2008
Aggiungerei fra gli indispensabili Foxit Reader o Acrobat Reader che prima o poi ti servirà leggerà i file PDF
raffaele2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:29   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
ci installo xp?
...
Se hai una licenza disponibile o è possibile il download puoi anche valutare il passaggio Vista -> XP però verifica se ci sono i driver anche per XP.

Molto spesso non ci sono.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:51   #7
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Lascia perdere Lavasoft (NB dire Lavasoft non significa nulla, è la SH e non fa solo un programma!) se vuoi software free.
Ti consiglio Avira Free (antivirus), Comodo (firewall) e SuperAntispyware (ovviamente la versione free) per quanto riguarda la sicurezza.
I software Lavasoft (nelle versioni a pagamento) sono mediocri, installando una versione free le loro performance diminuiscono sensibilmente dato che molte opzioni non sono disponibili.
Potresti installare anche No-Script con Firefox, se usato bene evita di prendere virus visitando pagine infette!
Per maggiori informazioni sui programmi sopracitati ti rimando ai relativi Thread Ufficiali

UPDATE:
se non hai mai usato un pc solo tu ti consiglio di lasciar perdere Comodo in favore di PCTools Firewall Plus (anche questo free ma molto più semplice ed intuitivo)

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 21-01-2009 alle 19:21.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:26   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ad Aware (Lavasoft) era un ottimo antispyware a suo tempo.
Poi è sceso molto in basso, il trend negativo è stato invertito solo nelle ultime release ma i fasti del passato sono ancora lontani.
Sono d'accordo su Antivir e Superantispyware.
Oltre a Comodo aggiungo Armor.

Tra gli antispyware a pagamento segnalo l'ottimo Spy Sweeper.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 23:05   #9
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
ottimo, e free, anche Malwarebytes' Antimalware
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:03   #10
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
grazie ciao
Puoi lasciarci Vista secondo me.
Come antivirus ti consiglio Avira AntiVir Personal, questo il link per saperne di più (leggi attentamente la prima pagina) e per porre domande su eventuali dubbi.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Altri programmi per la sicurezza che ti consiglio sono Superantispyware e A-squared free, con questi puoi fare a meno di Lavasoft (presumo adaware).

Qua Guida all'uso dei Programmi trovi alternative ai due programmi e altri software sulla sicurezza.

Oltre ti consiglio CDBurnerXP (masterizzare), OpenOffice.org 3.0 (per documenti) e Paint.NET (per immagini), tutti free.

Ultima modifica di Jo77 : 22-01-2009 alle 15:05.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:24   #11
marcel_71
Member

L'Avatar di marcel_71

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
Personalmente lascierei Vista, ormai (per me) comincia a funzionare bene.
Io sul compaq che uso al lavoro, un normale portatile da ufficio comprato più di un annetto fa, ho installato:
- avg
- spybot s&d
- ccleaner
- firefox
- openoffice
- media player classic con tutti i codec
- cdburnerxp
- thunderbird
ho disinstallato tutti i software in versione demo/trial che erano presenti, che appesantiscono e non poco il pc.
comunque dai una controllata al 3d delle utility, qualcosa al volo potrebbe sfuggirmi
ciauz
marcel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian