|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Stabilità OverClock E8200 con Vcore @ default
Salve a tutti!
Stamattina ho deciso di overclokkare il mio E8200 alla frequenza di 3,2 GHz impostando semplicemente l'fsb a 400 MHz... Considerando che il VID della mia cpu è 1,1875 V ho impostato da bios tale valore e attivato il load line calibraton da bios... Ora mi chedo: dopo 45 min di Orthos con Small FFTs posso essere piu o meno sicuro di essere RS ??? o devo per forza lasciare il pc acceso con Orthos per 2-3 ore? Inoltre potrei scendere ancora in VCore per abbassare le temperature che adesso sono sui 54° per ogni core ? Qui potete trovare un link a uno sceenshot di CPU-Z...come potete notare ce un lieve vDroop... ![]()
Ultima modifica di Mendocino89 : 24-01-2009 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Fossi in te per determinare velocemente la stabilità del processore utilizzerei Intel Burn Test: imposti 15 test con stress per le ram a livello 3 (1/4 di stress, i test sono molto più veloci, ma le ram non saranno testate) ed in dieci minuti sai se il pc è stabile, con certezza.
P.S: Spesso le temperature con Intel Burn Test superano anche di 10° quelle raggiunte sotto stress con orthos. pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.