|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il pc non si accende!
Salve ragazzi, sono generalekamikaze e questo è il mio primo messaggio su questo forum!
Mi dispiace cominciare ex abrupto, ma ho un problema serio e urgente! Premetto. Un mio amico mi ha dato un Pc, aveva solo bisogno di eseere cambiata la scheda video. Ho provato una PCI vecchia (S3 Virge), ma andava solo in VGA! Mi decido a prendergli una scheda decente e gli prendo una Asus Radeo. La monto, e vado subito nel bios per modificare alcune cose che avevo cambiato nel tentativo di far partire la vecchia scheda! Riavvio e mi dice di inseire un cd o una periferica per il boot! Cerco di stacare l'hard disk, e nulla. Riavvio e non mi fa andare nel bios! Dopo di che, dopo un pò di tentativi, non si accende nemmeno più. Accendo il pc, ventola, led della scheda, hard disk, lettori si accendono, ma nessun segnale viene mandato allo schermo(naturalmente o cambiato anche scheda video), cosa posso fare?!? Ho prvato a staccare tutto, e nulla, ho provato a montare l'alimentatore su un atro pc e si avvia, ho staccato il jumper(per una mezzoretta)e batteria(come si fa bene sta parte???) e nulla! Cosa può essere???La scheda madre???Così senza motivo?!? Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il monitor funziona sicuro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Lo schermo assolutamente si!!!
Ma se il processore non dovesse funzionare, che succede???Il Pc non si avvia proprio?!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi, la mia scheda madre(in realtà quella dell'amico mio) è la seguente :http://www.motherboard.cz/mb/asus/P4B533-X.htm .
Sapte come si può effettuare il crash freebios 2?!? A questo punto credo sia l'unica soluzione! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiuto!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Credo che dovresti aprire una nuova discussione!
Comunque avvia il boot dal cd(mettilo nel lettore quando accendi il pc), e ripristina l SO! Qualcuno mi da una diagnosi del mio problema??? I led dei lettori cd si illuminano! Cos apotrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Potresti spiegarti un po' meglio? ho provato a riavviarlo col cd inserito,ma mi accede a windows. Forse devo spegnerlo proprio e riaccenderlo? Ho provato a mettere il cd mentre sono in windows e quando clicco su installa per installare windows mantenendo i documenti, ecc, mi da un codice di errore e non me lo fa fare!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Devi entrare nel bios e sciegliere il lettore cd comme boot, ma se non hai proprio esperienza lascia perdere...credevo di capirne di bios, ed ho bruciato la scheda madre!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sinceramente dipende dal pc, non saprei!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.