|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...160_27741.html
Tra terzo trimestre 2009 e primo trimestre 2010 Intel presenterà 5 versioni di chipset da abbinare ai processori Lynnfield e Havendale, basati su architettura Nehalem Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
cmq è un peccato che abbiano scelto un skt diverso dai i7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
pare giusto un mode per spillare un pò di soldi in più agli enthusiast e a coloro che vorrano fare un upgrade. bisognerebbe poi verificare le prestazioni di queste fascie value e mainstream rispetto ai nehalem usciti fin'ora. io cmq non sento proprio l'esigenza di un passaggio ad una nuova piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mah nvidia ancora niente chipset sui nuovi i7? riguardo alla notizia dovrei capire che non c'è il supporto allo ali o crossfirex od entrambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il socket differente per me ci sta..
Alla fine si parla di un sistema molto diverso essendo CPU+GPU e probabilmente le differenze tra un core i7 normale non consentono la piena compatibilità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ottimo si parla di fine 2009 inizio 2010, quindi chi ha una MB P45 sarà ancora al top x un altro anno!!! finalmente la corsa all'ultima tecnologia si è un po arrestata ultimamente e l'Hardware impiega + tempo a diventare obsoleto, una 8800GTS ed un Quad 6600 sono ancora attuali e vanno bene x tutto, compresi i prox giochi!!! Anche il software ha subito un freno giochi come Fallout3 oggi girano bene su un quasi tutti i PC compresi quelli da discount, una volte se non avevi l'ultima Tecnologia col cavolo che giocavi decentemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
si infatti anche per me è giusto il socket differente! è un fatto per risparmiare perché chi non fa grafica e gaming questa è la scelta ideale...staremo a vedere i prezzi...ma credo saranno inferiori al socket 1366...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
ma il 1366 è già da considerarsi morto? Rimarrà solo l'x58 e addio?
Inoltre ci saranno altre CPU, oltre ai 3 modelli di i7 attualmente disponibili, in futuro?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
cmq non tutte le cpu avranno la vga integrata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Anche per me è una cazzata quella dei socket diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@killer978:
Non credo che gli i5 sostituiscano la fascia alta del 775. Penso che il top sia già coperto dagli i7. @Parny: Non ho capito perchè il 1366 dovrebbe considerarsi morto, sono fasce diverse, non credo che un overclocker punti all'i5... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
apparte la crisi economica mondiale, intel non ha praticamente concorrenza da un paio d'anni, quindi se la prende comoda.. inizialmente dovevano uscire gli i5 a giugno 09, mò si parla addirittura di inizio 2010..
io non la vedo bene.. di nuovi chipset e modelli per gli i7 non se ne parla? mò stanno uscendo mobo + economiche ma è sempre un latrocinio, la x58 ud3r la trovi a 200 €... mosconi commenterebbe con un "ma che ooooooooooooh!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
hanno il controller pciex integrato nella cpu, non è detto che saranno più lenti dei bloomfield a pari clock nei giochi
anzi a dirla tutta secondo me è proprio nei giochi che queste cpu renderanno al meglio, relegando i bloomfield ad applicazioni più serie il controller pciex integrato potrebbe ridurre le latenze e la gpu integrata potrebbe dare una mano a quella discreta spegnendola del tutto quando non serve per ridurre i consumi succederà come per i conroe-L, ve li ricordate? la gente si incavolava perchè la nuova cpu da 60 euro andava quasi come quella che costava 5 volte di più a pari clock
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Non era triple channel??????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi spiegate una cosa?... con i nuovi i7 e il loro socker 1366 pensavo intel avesse portato UN NUOVO DEFINITIVO SOCKET...mentre a quanto pare..sara l' 1160 il vero socket del futuro... DAOT CHE SARA QUELLO PIU VENDUTO. non è che poi finiscono di produrre il 1366 e modificano le cpu per adattarle al socket 1160?da quanto ho capito.... le cpu i5 sarannno quelle con 1160 e i7 con 1366?
tra circa 2/3 mesi vorrei farmi un pc nuovo.. non so se scegliere tra phenom 2(the obblogatoriamente aspettero socket am3...per compatibilita ram fitura.. anche se il procio dovrebeb restare uguale),o le cmu intel i7. sarei portato verso intel perche è'lunica col triple channel...e dal momento che 4 sono pochi di gb di ram.. 8 troppi...volevo metterne 6... quindi meglio un triple chanel che un dualchannel sfruttato male. il problema è che non ho ben capito se ci sara una battaglia di prezzi nel socket 1366 di fascia alta..... o se magari... prendero una fregatura con tale socket...perche mahari tirano fuori degli i5 su sucket 1160...che praticamente vanno il 90% veloce dei i7 ma costano LA META. ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
che schifo la diversificazione dei soket
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il socket 775 è da considerarsi morto, e sono d'accordo. Ok.
Ma secondo me considerare morto il 1366 è eccessivo, li hanno appena fatti gli i7! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il socket 1366 è tri o dual (cioè può fare entrambi i tipi), il 1160 è dual
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Comunque, io aspetterei i 32nm. Ora come ora, non ha senso passare agli i7; tantomeno agli i5.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.