|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Aiuto asus ee pc 900 lentissimo
Tempo fa ho comprato ad un amica un asus ee pc 900, lei lo trova lentissimo, ed effettivamente è parecchio lento.
Non ha installato una mazza, ha il software base eppure è un chiodo. Mi sento in colpa perchè gliel'ho consigliato e comprato io. Le ho detto che si potrebbe sostituire l'hd, perchè mi sembra la causa della lentezza, monta un hd solido, i programmi faticano a partire, i comandi tardano ad avere efficacia... E' vero? si può cambiare l'hd o ho fatto male a dirglielo?è veramente quello la causa della lentezza?lei mi ha detto che anche la navigazione è lenta, sarà colpa della scheda wireless?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Help nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non conosco il modello e che OS ha installato, ma magari è entrato in modalità PIO...
se così fosse prova a disinstallare il canale primario IDE dal pannello di controllo... (se è windows... )
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cioè in pratica il pc all'accensione ci mette una vita, poi cliccando su una cartella ci mette quasi un minuto per aprirla, a volte le applicazioni partono ad una velocità normale altre ci mettono una vita ad aprirsi... a me sembra proprio colpa dell'hd!! |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dato che è XP prova a vedere...
pannello di controllo ---> sistema ----> hardware ---> gestione periferiche ----> controller IDE ATA/ATAPI ----> doppio click e vai su canale primario IDE ---> vai su impostazioni avanzate e vedi se è segnato PIO... se così fosse disinstalla il canale primario.. riavii, al successivo riavvio ti installerà tutte le periferiche e al successivo riavvio torna normale... prova, tanto non ti costa nulla
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie, appena posso ci metto le mani...
Non dovesse bastare cambiare l'hd può avere qualche utilità? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
o lo tiene così, oppure lo vende (scelta fortemente consigliata). |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se noti, è la cpu il collo di bottiglia e anche i programmi che non devono accedere troppo all'hd sono lenti.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho provato un netbook con atom ed era molto piu veloce... |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
No, non puoi cambiare cpu.
Io ho un atom ed ho avuto la tua stessa impressione usando un celeron di un amico.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.