|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
FILE MKV
Ciao a tutti questa è la prima volta che faccio una domanda in questo forum che ritengo uno dei più completi e con tante persone in gamba.
Allora la domanda è questa: scaricando un film blu ray(.mkv) in tre parti o 2 dipende dalla grandezza, per unire e metterli insieme su di un dvd cosa devo fare ? in poche parole qual'è l'iter da fare..Grazie a chi risponderà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
che vergogna e delusione nessuna risposta!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi provare con mkvtoolnix (mkvmerge). o altri programmi che uniscono file in direct stream copy mode (cioè non ricodificano) come virtual dub mod, avi demux ecc...
se non ci sono differenze di codifica nei file, puoi riunirli senza problemi. se invece chi ha fatto i rip, ha encodato i file usando opzioni diverse (bitrate diversi, ecc...), mi sa che non puoi unirli così come sono, ma dovrai farlo ricodificando il tutto (con possibile perdita di qualità). ma di solito i rip di Blu ray sono già splittatti in formato dvd5 (4.36GB) (oppure si trovano fino alla capacità di un dvd9, oppure molto più grandi, e quindi sono da splittare) e 2 file da 4.36GB non ci stanno in un dvd9, in quanto il secondo strato è meno capiente dell'altro. Dovrai ricodificare in modo da farcelo stare (o levare le tracce audio che non ti interessano con mkvtoolnix). se vuoi creare un dvd video (da mettere su un dvd5 o sui un dvd9) dovrai ricodificare in mpeg2, con perdita di qualità (e dovrai abbassare la risoluzione) io non ho tempo e voglia e hardware adatto (ho un pc del secolo scorso) per fare questo per cui, non usandoli, non ti so dire i programmi (e le impostazioni) che ti servono (a parte quelli per mux/demux detti all'inizio) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.