|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
PROBLEMA FPS ATI HD4850
Ciao a tutti, ieri ho sostituito la mia geforce 8600gt da 1024mb con una ati hd4850 da 512mb della sapphire, io sn appassionato d giochi fps (soprattutto call of duty1, 2 e 4), la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è scaricare i driver dal sito ati anziche usare quelli del cd e installarli, (quelli scaricati erano 8.9) per prima cosa ho provato ad avviare cod1 e li ho notato subito che qualcosa non andava, facevo dai 190 ai 300 fps, ho avviato cod2 e facevo dai 100 ai 160 fps cn impostazioni d default, cn tutto al minimo dai 200 ai 300 (e per d + vedevo degli strani quadrati sopra le teste dei giocatori), poi cod4 in cui con tutto al massimo andava dai 100 ai 200 circa e invece cn AA e tutti gli effetti grafici disattivato ne facevo dai 150 ai 300.oltre gli fps bassi ho avviato GPU-Z,e dava pixel fillrate, texture fillrate, GPU clock e memory errati... allora ho disinstallato i driver e messo quelli del cd,(8.7) cm prestazioni non cambia nulla sembrerebbe,ma gpu-z ora segna i dati giusti.
Gli fps sn bassi secondo me Un amico mi ha consigliato di pulire l'interno del pc e formattarlo(ma se cn la 8600gt nn cerano problemi è un pò strano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao..dunque dalla foto che ho visto ci sono delle cose che nn vanno molto bene...tipo la velocità della cpu...se andasse davvero così veloce avresti la scheda più potente del mondo... Io ti consiglio di fare due cose..la prima..disinstalli tutti i driver della scheda nvidia con driver cleaner...e anche quelli ati, fai una pulizia così del registro in automatico e reinstalli i driver ati daccapo.. la seconda è formattare il pc. Certo, hai uno schermo piccolissimo ma nn vuol dire molto..ovvio che più è grande il tuo schermo più aumenti la risoluzione e meglio vedi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
"più aumenti la risoluzione e meglio vedi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Utilizza Driver Sweeper invece di driver clear, é molto + aggiornato.
Quanti A ha il tuo ali sulla linea dei 12V?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dove lo vedo? sull'alimentatore? lì vedo una tabella cn scritto VOLTAGE CURRENT e FREQUENCY e sotto questi altre scritte e numeri
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
potresti spiegarmi come usare Driver Sweeper ? aprendolo in home vedo questo:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok grazie, ora provo.
Per l'alimentatore la tabella è strutturata in modo diverso e nn ci capisco niente però c'è scritto: PREMIER MODEL: DR-8600BTX (è da 600w cmq)
Ultima modifica di random-draGon : 23-09-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho provato a cancellare i driver cn driver sweeper ma non cambia.. rimane la formattazione, lo schermo potrebbe centrare qualcosa? altri tentativi??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Provare un altro ali, visto che il tuo nn é uno dei migliori essendo pfc passivo, cioé nn dará mai i valori indicati nell'etichetta (+12V V1 22A - V2 22A)
Ultima modifica di esticbo : 23-09-2008 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ma passare ad un 8800gt che va una bomba no è
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
anch'io ho l'impressione d'aver sto problema col frame rate con molti giochi... non ho ancora formattato, cmq so che il mio ali è da 550w se non erro della coolemaster (se ho scritto bene...) non ho cmq formattato nemmeno io ancora, quindi non posso sapere se in quel modo dovesse risolversi il problema, cmq non credo che sarà così...
cmq prova ad aggiornare gpu-z xkè credo che quello che stai usando sia abbastanza vecchio... se non erro è uscita giusto oggi una nuova versione. Ultima modifica di FulValBot : 24-09-2008 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
aumentando la risoluzione non aumentano gli fps, casomai l opposto...il fatto è che nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci un incompatibilità tra il tuo sistema e quella determinata scheda..non sarebbe la prima volta che mi imbatto in situazioni simili...io credo che dovresti intanto fare la cosa con il driver cleaner o programmi simili e reinstallare i drivers.. poi in caso non funzioni formatti...e se lo fa ancora beh..il problema non è il pc ma la scheda! riesci a postare uno screen del difetto?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
a fare pulizia dei driver ho già provato, nulla da fare è uguale. se vuoi faccio uno screen mentre gioco ma nn capisco cosa ci puoi vedere oltre gli fps sotto i 250... di sistema ho windows xp home (da 32) riguardo gpu-z nn è un problema, e faceva così sl cn i driver 8.9 (ora ho messo 8.7 del cd) Ultima modifica di random-draGon : 24-09-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere una incompatibilità...mmm ma avevi detto che l immagine era disturbata? che i giochi si vedevano un pò disturbati e che avevi pochi frame?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
in call of duty 1 e 2, frame + bassi della mia vecchia 8600gt e sempre nel 2 escono degli strani quadrati sopra le teste dei player ora vedo se riesco a fare lo screen
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
stranamente ora si vede giusto ma il frame ancora limitato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
francamente sono quelle classiche cose senza senso che succedono ogni tanto...mmm a me fa strano che vada di meno...dovrebbe essere più performante...potresti controllare che le velocità in 3d siano davvero quelle descritte dal produttore...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho notato cn Catalyst Control Center che fà sui 36° e mentre gioco (a cod4) sale piano piano fino a 45, non è poco? è normale?
che driver mi consigliate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

però c'è scritto: PREMIER MODEL: DR-8600BTX (è da 600w cmq)