|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mega nevicata - auto in panne
Ragazzi con ste nevicate ne ho viste di tutti i colori andando al lavoro...qui ha fatto 45cm di neve: montagne di neve ai lati della strada e crostone sul fondo. Andando al lavoro faccio un lungo sottopasso con una discreta pendenza: sarà lungo 800 metri e dovendo andare in macchina l'ho dovuto fare per forza...mai viste così tante auto in panne...le migliori erano una 147 che procedeva inesorabilmente in retromarcia forzata nonostante le gomme slittassero alla grande...poi ho visto un serie5 familiare con al volante una donna che sfrizionava come una matta e slittando il posteriore finiva nella corsia opposta...per finire ho aiutato a spingere una A6 allroad che incredibilmente non riusciva a salire, le gomme slittavano tutte e 4 alla grande.
Io usavo la 159 e con i ragni davanti non ho avuto problemi...incredibile comunque come certa gente sia imbranata ![]() ![]() Alla fine li hanno fatti accostare a metà sottopasso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io mi sono goduto la neve a piedi; una passeggiata di 1 oretta e ho visto cose allucinanti: 3 incidenti per il solito vizio di stare attaccati al posteriore dell'auto che precede, auto con gomme chiaramente estive tipo una 147 che con leggero nevischio pur con un filo di gas pattinava di continuo in partenza al semaforo
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
audi-bmw-mercedes-volkswagen non serve a niente nelle nevi, poi dicono sono auto migliori gommate 17 o 19 fanno fighi e sulla neve non ce problema mah che gente cazzari in giro.
![]() mi accontento della panda 4x4 sulle nevi alta 70cm ![]() Ultima modifica di El_Camino : 07-01-2009 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
eh eh panda 4x4 rulez
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
l'allroad sarà 4x4 ma se non ci metti gomme decenti hai ben poco da fare!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Pure io ho le gomme normali e ieri ero in giro senza ragni...comunque basta anche un poco di buonsenso nella guida...mettere subito la seconda e non fare accelerate aiuta molto, ma non tutti lo capiscono -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io gomme larghe sportive e estive andavo in giro tranquillamente con 30 cm di neve
marce basse e alle volte se la macchina non ne voleva sapere di curvare vai di freno a mano..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
ma le catene le uso solo io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
alle 5 e mezza di mattina fidati che non c'è in giro molta gente.. In condizioni di traffico normali non mi sarei mai azzardato a fare certe cose.... e comunque se la macchina tira dritta sulla neve invece che sterzare che fai? io usavo il freno a mano..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
stamattina anche dalle mie parti era il delirio!
non sono praticamente passati con spartineve o spargisale e le strade erano neve pressata! piste da bob insomma se lo sapevo prendevo anche io il pandino4x4 ma di primo acchito uscendo di casa la situazione non mi era sembrata tanto brutta 30km fatti a velocità di crociera 50km/h mamma mia stasera fortunatamente ha cominciato a piovere tanto quindi al ritorno le strade erano solo bagnate ma senza neve, spero sia così anche domattina auto 4x4 con 225/50 R17 estive con non più molto battistrada all'attivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto... mah...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Manca poco faccio un frontale con una Mazda 6 che sulla neve ha quasi bruciato uno stop, se ne è accorta, ha inchiodato ed ha attraversato la strada con le ruote bloccate sbattendo il muso sulla casa dall'altra parte della strada.
Per quanto mi riguarda nessun problema, 4x4 e gomme termiche.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Stamattina in università ne ho dovuti trainare 5 fuori dal parcheggio in un metro di neve fresca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non sbaglio le catene non sono obbligatorie in città.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Quote:
![]() per nn parlare della 156 crosswagon Q4 cn gomme 4 stagioni...mostruosa x andare in montagna...gli altri a mettere le catene, la mia nessuna incertezza! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.