|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chiavette multigestore
ciao a tutti
sapete se è possibile acquistare una chiavetta compatibile con tutti i gestri telefonici ? se si, quale ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
io con la connect card di Tim acquistata 3 anni fa basta che cambio sim ed in automatico mi reimposta i vpn sull'operatore nuovo quindi credo che succeda lo stesso anche con le chiavette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
si esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Bè diciamo che con le chiavette (e NON connect card PCMCA) di oggi le cose sono un pò differenti.... (3 anni in questo campo sono un'eternità).
Anzitutto non si può generalizzare, bisogna conoscere marca, modello e operatore che la vende. Ti porto il mio esempio. Due settimane fa ho comprato una chiavetta HUAWEI modello E169 marchiata WIND. Il mio operatore è TIM quindi, avendo attiva un'opzione dati sulla mia SIM, l'ho inserita nella chiavetta, ma sorpresa.... SIM NON SUPPORTATA, quindi non potevo usare il modem in oggetto con un operatore diverso da WIND. Nessun problema, ho fatto un paio di ricerche e ho scoperto che la chiavetta NON è bloccata, ma è bloccato il SW che ne permette la gestione. Soluzione, sono andato sul sito del produttore e ho scaricato e aggiornato la chiavetta con il nuovo SW no brand, inserito la mia SIM TIM, configurato l'APN corretto e ora navigo tranquillamente. ![]() Quindi...... Non è detto che tutti i modem USB siano completamente FREE, magari bisogna metterci mano.... Un ultimo consiglio, evita di comprare chiavette della ONDA Comunication (spesso creano problemi di compatibilità), punta su Huawei e SonyEricsson, modello in base alle tue esigenze e budget. Spero di esserti stato utile Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie a tutti
ho saputo da un addeto della H3G che anche la huawei della 3, quella da 79 € è sbrandizzabile, ma pare che siano diventate un reperto storico
qui da me non se ne trovano in giro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.