Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 11:28   #1
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Problema assurdo! Velocità di Fifa09 10 volte il normale...

Oggi all'improvviso dopo mesi di partite a Fifa09, la sorpresa, avvio il gioco e come faccio la partita di campionato, noto la scena di ingresso nello stadio a velocità fuori dal normale a occhio 10 volte maggiore di quella che dovrebbe essere, e la stessa cosa avviene con la partita stessa...ingiocabile...
Che è successo?
Ho provato a disinstallare i CATA 8.12 e rimettere gli 8.11, ma non ho migliorato nulla...
è mai successo a qualcuno una cosa del genere?
La configurazione è quella in firma.
Thanks!
Old 05-01-2009, 21:56   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Oggi all'improvviso dopo mesi di partite a Fifa09, la sorpresa, avvio il gioco e come faccio la partita di campionato, noto la scena di ingresso nello stadio a velocità fuori dal normale a occhio 10 volte maggiore di quella che dovrebbe essere, e la stessa cosa avviene con la partita stessa...ingiocabile...
Che è successo?
Ho provato a disinstallare i CATA 8.12 e rimettere gli 8.11, ma non ho migliorato nulla...
è mai successo a qualcuno una cosa del genere?
La configurazione è quella in firma.
Thanks!
hai occato troppo il processore.....

scherzo, cmq questo problema succedeva con i processori AMD, bastava mettere una patch e si risolveva....

succede solo con FIFA?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:07   #3
Rougequellovero
Senior Member

lo ha fatto a mio fratello per 3 giorni con PES2008, poi si è risolto da solo....
ora lo fa con il mio Fifa09......
Old 06-01-2009, 01:09   #4
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
almeno con Beckham ora è come se andasse a velocità normale

:P:P (scusa per l'ot )

ps. Cmq cerca aggiornamenti o patch per FIFA e per la tua vga..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:12   #5
Rougequellovero
Senior Member

Ma tutto il milan ora va a velocità normale!!!!

In ogni caso ho provato tutto,ma il problema vero è che in ogni caso ci ho giocato dall'uscita del gioco fino all'altro ieri senza intoppi,e con la stessa config. di driver e agg. del gioco ieri è impazzito....
Old 06-01-2009, 14:31   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ma tutto il milan ora va a velocità normale!!!!

In ogni caso ho provato tutto,ma il problema vero è che in ogni caso ci ho giocato dall'uscita del gioco fino all'altro ieri senza intoppi,e con la stessa config. di driver e agg. del gioco ieri è impazzito....
fai una prova, metti l'affinità dei core su un solo core, sul core 0
Old 06-01-2009, 14:50   #7
Rougequellovero
Senior Member

non cambia nulla...
però ho fatto una cosa migliore...ho installato Fifa09 sulla partizione di Vista, e riesco a giocare normalmente!!!!!
Old 06-01-2009, 14:54   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
non cambia nulla...
però ho fatto una cosa migliore...ho installato Fifa09 sulla partizione di Vista, e riesco a giocare normalmente!!!!!
mentre con XP no.... hai percaso aggiornato il sistema con l'SP3, opppure hai installato qualche aggiornamento della protezione di recente?
Old 06-01-2009, 15:02   #9
Rougequellovero
Senior Member

no non credo. non ricordo di avere dato l'ok a qualche aggiornamento di Windows...il service pack 3 ce l'avevo anche prima!.
ora sto scaricando le DirectX9c di novembre08. Voglio vedere se reinstallandole si risolve, anche se già con l'installazione del gioco viene fatta quest'operazione....
vediamo!
Old 06-01-2009, 23:41   #10
RiccardoBN
Utente sospeso

L'Avatar di RiccardoBN

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Montesarchio BN
Quote:
no non credo. non ricordo di avere dato l'ok a qualche aggiornamento di Windows...il service pack 3 ce l'avevo anche prima!.
ora sto scaricando le DirectX9c di novembre08. Voglio vedere se reinstallandole si risolve, anche se già con l'installazione del gioco viene fatta quest'operazione....
vediamo!
prova ad abilitare il V Sync e vedi se c'è un opzione come dentro pes ke si kiama SALTO FOTOGRAMMA
RiccardoBN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 23:59   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoBN Guarda i messaggi
prova ad abilitare il V Sync e vedi se c'è un opzione come dentro pes ke si kiama SALTO FOTOGRAMMA
le voci che hai descritto non c'entrano assolutamente nulla, ma chissà se casualmente non risolvano i problema.. visto che ha detto che sempre casualmente con pes si è risolto da solo..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:47   #12
Rougequellovero
Senior Member

Il motivo percui è impazzito il gioco rimarrà per sempre un mistero. oggi è tornato a posto da solo.....

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian