|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Consiglio scheda madre per uno di questi processori
Ciao ragazzi, attualmente ho una sola scheda madre Asus P5k Deluxe e due processori (devo assemblare 2 pc), un Q6600 step B3 ed un E8500.
Ora devo acquistare un'altra scheda madre da abbinare ad uno dei due processori. Potreste consigliarmene una e dirmi a quale dei due processori la abbinereste? Tenete presente che non faccio overloock e che non mi serve il video integrato, le ram da utilizzare sarebbero DDR2. Avevo pensato ad una P45 o P43 Grazie tante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
se non fai overclock qualsiasi scheda madre va bene. a meno che tu necessiti di raid o altro. prendi quella che costa meno, magari assicurati solamente che abbia i condensatori a stato solido. tra p45 e p43 òa differenza e che la prima supporta il crossfire (perchè ha 2 slot pci expressi)la seconda no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta, potresti consigliarmi qualche modello Asus, non mi interessa crossfire, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora dopo diverse ricerche sono giunto a due modelli:
Asrock P43Twins1600 Asus P5Q-LE mi potreste dire le differenze per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la seconda va bene tra l'altro l'ho presa per assembleare un pc ad un mio amico ma ancora non l'ho testata a dovere. con il p43 ti avrei consigliato quella. in ogni caso un pò di oc io lo farei.
![]() la prima è una asrock dovrebbe andare bene ma se la differenza non è tanto io resterei sulla seconda. ho avuto una di quelle con il p35 della serie twins. andava molto bene ma aveva un difetto con l'audio integrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, credo proprio prenderò l'asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
prendi gigabyte: ud3r o ud3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.