|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Aiuto upgrade su M2N-SLI Deluxe e Phenom x2 (si avete letto bene...)
Athlon64x2 7750+ 1Mb, 2,7Ghz, 95W, Kuma
...alias un Phenom troncato a 2 cpu...ma AM2+ rispetto a tutta la serie Athlon64x2... Ecco la domandona: Volendo upgradare l'A64x2 4200+ con cpu più performante (dato che sono spropositatamente cpu-limited) su mobo Asus M2N-SLI Deluxe, vedete questo phenom di buon ottica o no? O meglio rimanere su tutta la serie su Athlon64x2...??!!?? Effettivamente, Phenom X3 e Phenom X4 ci si montano e funzionano bene (già provati su questa mobo), ma il 7750 mai provato (e non posso provarlo)...in più essendo al prezzo aggressivo di 62€ lo volevo acquistare ma non ho info riguardo compatibilità etc...piuttosto ero curioso di sapere se la scheda madre avrebbe castrato il procio dato che è HT1 e non HT3, ma non riesco a quantificare l'eventuale perdita prestazionale dato che in giro non si trovano benchmark su proci Am2+ e mobo AM2 (in particolare 7750+) Grazie a chi mi dà info ![]()
58 trattative OK -->Ultime con Crazy rider, Salvatore Caligiuri, Fabrizio Giammarco--> Attention to Gianluca Sarno! <-- Ultima modifica di Andrea850 : 04-01-2009 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Perdita prestazionale = 0%
Al massimo potresti (forse) avere qualche perdita in configurazioni multi-gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho controllato... il 7750 è supportato dal bios 1701, peccato che si possa scaricare al massimo il 1604. Quindi bisogna aspettare un po' che lo rendano disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quindi nessun collo di bottiglia dall'hyper-transport 1 anzichè 3? La sola cosa che mi scoraggia è il consumo di 95W... Per il bios infatti stavo vedendo anche io che il massimo disponibile è il 1604 che ho già messo, ma dà il 1701 in beta...però strano...la asus gli altri bios beta li faceva scaricare...mah ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Probabilmente è questione di giorni anche perchè con la presentazione dei deneb fra 4 giorni stanno uscendo parecchi bios aggiornati.
Il consumo è alto ma a parità di prestazioni c'e' comunque un vantaggio (rispetto a un 6000). Una recensione del 7750 la trovi se non mi sbaglio su tom's |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
ok dò un'occhiata lì allora...speriamo che sia buono sto procio
![]() ma i deneb sono am3 giusto? quindi ci vanno anche loro sul mio am2...mi sà che dovrò aspettare qualche giorno ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I primi 2 deneb sono am2+ (il 920 e il 940) mentre i successivi tutti am3.
Il grande vantaggio è la possibilità di montarli anche sulle schede am2 (se il produttore rilascia il bios ovviamente). Io sono in grande attesa per il 720 che sarà un tri-core con moltiplicatore sbloccato in uscita a marzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...-SLI%20Deluxe/ Trovato il 1701.... ![]() ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...eluxe/1701.zip
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.