Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 05:08   #1
Hogwu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11
Problema con aggiornamento Office 2008 (Principiante...HELP ME...)

Salve a tutti,
ho un paio di problemi col mac della mia ragazza...spero che possiate aiutarmi o dovrò scontarla per secoli....e penso capiate a che mi riferisco!!!
Allora, di pc qualcosa ne capisco, ma di mac proprio sono alle prime armi. Praticamente lei ha un macbook con leopard e gli ho installato office 2008, che funzionava benino, un più lento ma ho letto che è normale. Solo che chiedeva di fare gli aggiornamenti. e già non c'era verso di farglieli fare in automatico. sicche glieli ho scaricati e installati. Il problema è che dopo aver installato gli aggiornamenti non parte più. ogni volta che si prova ad accede ad un programma del pacchetto office parte l'assistente di installazione che chiede di completare l'installazione partecipando al programma di invio informazioni a microsoft, registrare il prodotto ecc. Dopo controlla che non ci siano altri aggiornamenti, non li trova naturalmente, e si ferma li, ma nn completa mai l'installazione e non fa partire word piuttosto che excell ecc. Come se dovesse completare l'installazione ma non ci sono altre scelte da fare. Provo a registrare il software pensando che sia quello il prob ma la pagina di registrazione non si carica MAI. Qualche consiglio? avete notizie se questi aggiornamenti diano problemi e sia meglio non farli? Tra l'altro col mac come si fa a disinstallare un aggiornamento o un'applicazione? diciamo esiste una cosa tipo "installazione applicazioni" del pannello di controllo di Windows Xp?
Il secondo problema riguarda invece un HDD esterno che gli ho regalato per natale. Glielo fa vedere come solo in lettura, mentre sul mio portatile mi fa copiare file e cancellarli sul mac li fa solo leggere, e lo dice anche nelle informazioni sul drive, specifica proprio puoi solo leggere. Sto cercando di capire qualcosa su paragon ntfs, è quello che serve? Non voglio incasinargli per nulla ancora di più il pc....altrimenti non avrò MAI PIU' una vita coniugale degna di tale nome......
Spero possiate aiutarmi in questi giorni perchè la rivedrò il 31 e poi a gennaio e dopo non ci vedremo per sei mesi, quindi per allora deve essere funzionante o sarò single!!!!
Grazie in anticipo
Hogwu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:34   #2
jollyglam
Senior Member
 
L'Avatar di jollyglam
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 488
1° problema:
L'office non è originale o almeno per la microsoft non lo è, quindi se sei nel secondo caso contattali...
Comunque gli aggiornamenti sono consigliati, velocizzano molto tutti i programmi e li rendono un po' più stabili...ho detto un po' s'intenda!

2° problema:
Il mac non scrive nativamente su ntfs, paragon non l'ho provato ma ho sentito che più di qualcuno ha avuto dei problemi. Fossi in te le formetterei l'hd in HFS+, tanto mi pare di capire che l'hd lo userà prevalentemente lei col mac, e installerei sul pc mac drive che ti permette di scrivere su HFS+ da pc (quello l'ho provato e non mi ha mai dato problemi). Altrimenti formatta in fat32 e leggi e scrivi con entrambi i sistemi operativi senza problemi, hai solo il limite massimo di 4 GB per singolo file.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2,0GHz Santa Rosa - 4 GB RAM
Cowon iAudio9 8 GB
jollyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:53   #3
Hogwu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11
Ciao, intanto grazie della risposta, sei stato gentilissimo
veniamo al problema di office. Che intendi per non originale? che quello che io non è originale e quindi da sti problemi o che in generale le versioni mac di office non sono sviluppate da microsoft? Ti spiego meglio, lavoriamo e viviamo in Cina per cui il programma l'abbiamo proprio comprato ma qui non c'è mai la garanzia che quando lo compri sia veramente originale, per cui il dubbio permane.
Però nel caso in cui non fosse sviluppato da microsoft è praticamente inutile che vada a chiedere consigli sul sito loro perchè non mi considereranno neppure, nel caso in cui non fosse originale la mia copia sarebbe diverso e potrei almeno provare ad incazzarmi col rivenditore da cui l'ho preso. Cmq il tuo consiglio è quello di continuare a cercare online per trovare una soluzione o di contattare micorsoft sul sito ufficiale oppure di installare solo il programma base e cercare di trovare una soluzione prima di fargli gli aggiornamenti?
Per quanto riguarda l'hdd penso proprio che glielo formatterò in fat32 perchè se devo spiegargli che deve poi installare un altro programma qualora lo voglia usare su un pc normale mi sclera, e poi non penso proprio che dovrà mai caricarci file da più di 4 gb. però ho un dubbio, la formattazione in fat 32 devo farla da pc o da mac?
ultimissima cosa, ma allora sul mac non c'è proprio un menù dei programmi installati tipo quello "installazione applicazioni" di winzozz???

grazie ancora
Hogwu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:40   #4
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Il CD originale di Office dovrebbe avere gli ologrammi impressi credo... Si dovrebbe riconoscere un CD falsificato. Fai una foto e postala.

Non esiste "installazione applicazioni" su Mac. Se vuoi eliminare un'applicazione, basta che la trascini nel cestino.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:10   #5
jollyglam
Senior Member
 
L'Avatar di jollyglam
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 488
...per originale intendevo la tua copia, Office è ovviamente fatto da Microsoft anche nella versione per mac, quindi se hai la confezione con la licenza ti consiglio di contattarli e di farti risolvere il problema (magari basta una riregistrazione del prodotto, con windows mi era capitato!). Se proprio vuoi fare prima una prova disinistallalo e prova a reinstallarlo e ad aggiornarlo.

Per quanto riguarda la formattazione dell'hd la puoi fare (e te lo consiglio) direttamente dal mac tramite l'utiliy disco in formato File System MS-DOS.

Come ti ha già detto Prome non esiste un menù "installa applicazione" perché normalmente basta entrare nella cartella applicazioni, lì vedi tutti i programmi che hai installato, e se vuoi eliminarne uno lo trascini nel cestino. Quasi sempre tutti i files relativi all'applicativo vengono cancellati, qualche programma può lasciare qualche piccolo file di configurazione in giro, ma a differenza di windows che funziona a librerie che si impallano dopo un po' in OSX non creano problemi, comunque per evitare anche questa possibilità basta disinstallare i programmi con l'utility AppCleaner.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2,0GHz Santa Rosa - 4 GB RAM
Cowon iAudio9 8 GB
jollyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Kioxia Exceria Pro G2: fino a 14.900 MB/...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Instagram: finalmente si può pers...
Reddit introduce il segno di verifica: a...
Un balzello da due euro per le spedizion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v