Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 14:23   #1
luchino1976
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Non entra nel dvd!!!

Salve a tutti e tanti auguri!!!
Per queste feste ho fatto un bel pò di riprese con la telecamera, e ho colto anche l'occasione per riversare tutti i filmati che avevo su cassetta mini-dv sul pc.
Finqui tutto ok!!!
Il problema nasce quando voglio mettere questi filamti su dvd, visto che hanno tutti una dimensione superiore a 7 gb. I file in questione hanno estensione .avi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a mettere i filmati sul dvd? Dove sbaglio?
Grazie a tutti!!
Luca
luchino1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:30   #2
luchino1976
Member

Altra cosa: provando con nero a masterizzare questi file, mi appare una schermata di avviso che mi fa presente che, siccome hanno dimensione superiore a 2 gb, saranno letti esclusivamente da windows xp e 2000!!!
Mah!!!!
Aiuto!!!!
Old 03-01-2009, 17:07   #3
luchino1976
Member

c'è qualcuno???
un aiutino???
Old 03-01-2009, 17:48   #4
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
Anch'io ho la videocamera ed in questi giorni ho fatto un bel pò di riprese e come di consueto creo il mio dvd video con tanto di menù!
Il mio consiglio è di utilizzare un software per la creazione di dvd video, così puoi avere anche la compatibilità con i lettori dvd da salotto, ho usato Ulead video studio (l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della scheda d'acquisizione) oppure Nero Vision , disponibile anche in versione di prova.
Pinnacle studio, Adobe Premiere e tanti altri, devi solo scegliere!
Esistono anche altri software, per quello che ne so, esistono solo a pagamento purtroppo

Ciao!
Nik80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:20   #5
luchino1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik80 Guarda i messaggi
Anch'io ho la videocamera ed in questi giorni ho fatto un bel pò di riprese e come di consueto creo il mio dvd video con tanto di menù!
Il mio consiglio è di utilizzare un software per la creazione di dvd video, così puoi avere anche la compatibilità con i lettori dvd da salotto, ho usato Ulead video studio (l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della scheda d'acquisizione) oppure Nero Vision , disponibile anche in versione di prova.
Pinnacle studio, Adobe Premiere e tanti altri, devi solo scegliere!
Esistono anche altri software, per quello che ne so, esistono solo a pagamento purtroppo

Ciao!
grazie per la risposta...ma pensi che questi programmi possano far entrare un filmato da più di 7 gb in un dvd da 4.7 gb???
mmmm!!!!
Old 03-01-2009, 20:54   #6
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Se devi fare necessariamente una ricompressione (per far stare il video su un dvd5) e se vuoi la compatibilità con tutti i lettori da tavolo, la miglior alternativa in termini di qualità/semplicità/costi (è gratuito) è senza il minimo dubbio avi2dvd con codificatore hcenc (best, mpeg).

Volendo puoi anche creare un menù, ma non avendolo mai fatto non posso esserti d'aiuto.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:06   #7
Thoruno
Senior Member

L'Avatar di Thoruno

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
Esistono DVD da 8.5GB, io uso questo formato per i miei filmati.
Uso anch'io Ulead video studio per mixare foto e filmati ( che è favoloso e intuitivo ) e da li creo DVD.
Li legge anche i lettori da tavolo.

Ciao Mario
Old 05-01-2009, 16:26   #8
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da luchino1976 Guarda i messaggi
Salve a tutti e tanti auguri!!!
Per queste feste ho fatto un bel pò di riprese con la telecamera, e ho colto anche l'occasione per riversare tutti i filmati che avevo su cassetta mini-dv sul pc.
Finqui tutto ok!!!
Il problema nasce quando voglio mettere questi filamti su dvd, visto che hanno tutti una dimensione superiore a 7 gb. I file in questione hanno estensione .avi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare a mettere i filmati sul dvd? Dove sbaglio?
Grazie a tutti!!
Luca

C'è qualcosa che non mi torna: intanto dici che il formato è .AVI e li vuoi mettere su DVD.
Vuoi crearti dei DVD-Video???
Se si, il consiglio che ti do è metterli dentro in MPEG2 con SW dedicati (io uso MovieFactory, in questo momento sto mettendo dentro una cassettina DV codificandola in MPEG2).
Quelli che hai gia fatto, puoi ricodificarli in MPEG2 formato per DVD Video.
La procedura la trovi nelle mie guide in firma.
Se no, non capisco in che formato li hai messi dentro, AVI intendi DIVX o AVI-DV?

Ultima modifica di andreagiusti : 05-01-2009 alle 16:28.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian