|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Adobe CS4 extended e OpenGL...strana scelta, non vi pare?
Quando la Microsoft opta per usare DirectX e declassare le OpenGL alla versione 1.2 sotto Vista, la Adobe lancia Photoshop CS4 con accellerazione hardware in OpenGL!
A tutti i tecnici o appassionati, che ne pensate? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
escludendo inventor, ma di software professionale ha poco (autodesk)... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non vedo cosa ci sia di strano in questa scelta opengl è un insieme di api molto avanzate, in più sono libere e multipiattaforma (non esiste mica solo windows eh.... soprattutto in campo grafico) piuttosto mi sarei stupito non poco del contrario, quella si che sarebbe stata la scelta strana Ultima modifica di Leron : 03-01-2009 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ho chiesto perchè...
Perchè a quanto sembra, con software 64 bit, photoshop Extended non riconosce le schede video tipo Ati FireGL!!! e vista è stato declassato a Opegl 1.2.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il secondo, vista ha compreso un layer opengl 1.4 (non 1.2) di base che lavora sopra d3d ma ciò non vieta di sviluppare applicazioni anche in opengl 2.0, basta che distribuisci ICD direttamente col software, come era con windows xp come per il predecessore Windows XP, anche il CD di installazione di Windows Vista non include alcun ICD, che dovrà essere installato a cura dell'utente. In mancanza di un ICD, Vista fornisce comunque funzionalità OpenGL 1.4 senza estensioni, attraverso uno strato di emulazione basato su Direct3D. quindi mi ripeto, non vedo dove stia la scelta "strana": era la più ovvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.