|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 82
|
Problema iPod Touch, non partono le applicazioni
Ciao a tutti.
Come da titolo, il problema è che ,Improvvisamente, non mi si aprono più le applicazioni sull'ipodtouch. Vi spiego meglio: ho scaricato pac-man lite dall'apple store, ci ho sempre giocato tranquillamente e un bel giorno non me lo ha fatto aprire più. Cliccando sull'icona del gioco si apre una scheramata nera (come se stesse per partire il gioco) e dopo qualce secondo la schermata si richiude e ritorna al menu principale. Ho già fatto questi tentativi: - eliminato e riscaricato il gioco - scaricato un gioco DIVERSO e A PAGAMENTO per vedere se il problema fosse solo pac man lite, oppure se il problema fosse nel fatto che dopo un pò le versioni lite "scadono" - ripristano le impostazioni iniziali e riavviato l'ipod touch NON HO RISOLTO:quando clicco sul gioco non me lo fa partire. Se mi dite come vedere il firmware, vi do anche questa informazione. Comunque parecchi ragazzi sul forum IpodItalia hanno aperto topic per lo stesso problema e nessuno ha risposto. Potete aiutarmi perfavore?Devo portarlo in assistenza? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 82
|
Quote:
Ciao ragazzi. Il mio problema era questo: cliccando su due diverse applicazioni scaricate a pagamento da apple store, non mi partivano. In particolare si apriva una schermata nera, come se il gioco stesse per iniziare, e invece la schermata nera si richiudeva, e si ritornava al menu principale. Voglio precisare che - si trattava di due applicazioni DIVERSE che prima funzionavano benissimo - avevo già fatto il ripristino delle impostazioni senza risolvere (Impostanzioni>generali> ripristina> ripristina impostazioni) - avevo già eliminato e riscarato le applicazioni senza risolvere (che sono due operazioni che consiglio comunque di fare) Ho risolto così: ho collegato l'ipod al mio pc e itunes mi ha detto che c'era un nuovo aggiornamento per l'ipodtouch (firmware 2.2.1.)...così l'ho scaricato. Dopo l'installazione dell'aggiornamento è partita in automatico la sincronizzazione con l'ipodtouch e mi è uscito un avviso che mi diceva che "l'applicazione "tal dei tali" non può essere sincronizzata perchè questo computer non è autorizzato alla riproduzione. Per autorizzarlo andare in Store> autorizza computer" . Allora ho fatto anche questa operazione. Cliccando "autorizza computer" mi ha chiesto di inserire il mio ID e Password dell' apple store, e dopo aver fatto questo mi è uscito l'avviso di autorizzazione effettuata. Subito dopo ho cliccato sui giochi che ho sull'ipodtouch e sono partiti tranquillamente. Non so se il merto sia dell'aggiornamento o dell' autorizzazione del computer. Comunque il mio consiglio a questo punto è: -verificare che il pc sia autorizzato alla sincronizzazione delle appplicazioni, andando su store>autorizza computer> inserendo id e password dell'apple store. - Aggiornare il firmware andando sulla sezione download del sito della apple e se invece avete già l'ultima versione dell' ipod touch, resettare tutto (si preme il tasto di accesione insieme al tastone centrale dell'ipod) ,ovviamente in questo modo si cancellano tutti gli mp3, foto e applicazioni,, ma se fate la sincronizzazione dei dati sull'itunes store dopo potete rimetterci tutto facilmente. Nella sezione "supporto" del sito della apple potete trovare alcune dritte e le indicazioni su come resettare e rispristinare il sistema ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3977
|
basta installare un app gratuita a caso e, nel 99% dei casi, risolve il problema.
__________________
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 82
|
Quote:
Ho scaricato due applicazioni diverse e poi le eliminate e scaricate diverse volte senza risultati. Ho letto un pò di post in giro per la rete di persone con lo stesso problema, e la prima cosa che hanno fatto, ovviamente, è scaricare qualcos'altro o eliminare e riscaricare, senza risultati. La risoluzione del problema è molto probabilmente nel ripristino dell'ipod touch, è chiaramente un problema di sistema, non di applicazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.