|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Libro per periodo vacanziero
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi del ponte natalizio mi piacerebbe fare scorta di libri da leggere con calma. Solitamente ne ho sempre 3/4 in attesa che poi leggo durante le ferie - o natalizie o estive, ma questo inverno mi trovo senza.
O per lo meno, uno ce l'ho già ed è Rama 2, scritto da Clarke e Lee. Ma gli altri? Voi che cosa mi consigliate? Premetto che mi piace molto la fantascienza e ho letto un po' di classici, tra cui Asimov (in particolare il ciclo dei robot e la saga delle fondazioni), ma mi piacerebbe provare anche altri autori come Dick, Bradbury o Gibson - avete qualche particolare titolo da consigliarmi? Giusto per rendere il quadro completo dei miei gusti, aggiungo che ultimamente ho letto Evangelisti - tutta la bellissima saga di Eymerich, e Dan Brown. Mi raccomando! suggerite quanto più potete! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
1)Hyperion 2)La Caduta di Hyperion 3)Endymion 4)Il Risveglio Di Endymion
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Visto che sono 4 libri, inizio a leggere il primo e vedo se "mi prende"... Altri suggerimenti? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
1984 di George Orwell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già letto, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
"Le Meraviglie del possibile" una bella antologia di racconti dai migliori autori di fantascienza.
Considera che io non conosco praticamente nulla del genere e questo libro mi ha "aperto un mondo"
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il ciclo dei Vor della Bujold http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dei_Vor
puoi iniziare da questo http://it.wikipedia.org/wiki/L%27onore_dei_Vor
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli!
Ieri sera sono andato per acquistare i libri da voi consigliati sia da Mondadori che da Feltrinelli ma, ahimè, non ho trovato nè Hyperion nè Le Meraviglie del possibile... Ho comprato solo Ubik di Dick - consigliatomi da un amico. Per S4t0r1: su wiki ho visto che il libro che mi hai consigliato è il secondo di una serie lunghissima. Perché non mi hai consigliato di partire dal primo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() PS di Dick (o Heinlein aggiungo io) puoi prendere qualsiasi cosa ad occhi chiusi
Guida di sopravvivenza fiscale Ultima modifica di S4t0r1 : 19-12-2008 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Provando da Fnac sono riuscito a trovare L'onore dei Vor.
Niente da fare per Simmons e Hyperion. In realtà l'ho trovato in lingua originale, ma per quanto conosca l'inglese non me la sono sentita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un uppino per vedere se c'è qualche altro suggerimento in merito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
Un libro a caso di King
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di King in passato ne ho letti moltissimi - forse il mio preferito è Pet Cemetery, ma il genere a cui faccio riferimento in questo thread è la fantascienza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.