Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 21:25   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Giudici col cappello e nani senza capelli...

Quote:
Sulle intercettazioni: «Non c'è democrazia se un cittadino teme di essere ascoltato»
Berlusconi: «La riforma della giustizia
è pronta. Al Cdm dopo le feste»
«Se i pm vorranno parlare con i giudici, dovranno bussare alla porta con il cappello in mano»

RHO-PERO (MILANO) - «La riforma della giustizia è pronta, la porteremo al Consiglio dei ministri dopo la pausa». Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con una festa di Forza Italia, organizzata nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero e alla quale hanno partecipato 4 mila persone. Dopo essersi soffermato sulla lentezza della giustizia civile, Berlusconi ha ribadito che la riforma della giustizia penale è pronta e ha affermato: «Divideremo gli ordini dei giudici e quelli dei pm, che chiameremo avvocati dell'accusa. Se vorranno parlare con i giudici, dovranno bussare alla porta con il cappello in mano e dare al giudice del lei. Così potremo essere un Paese democratico».

«CON LE INTERCETTAZIONI NON C'E' DEMOCRAZIA» - Il Premier ha poi improvvisato un sondaggio sulle intercettazioni telefoniche: ha chiesto di alzare la mano a tutti coloro che sono sicuri di avere il telefono sotto controllo. Tutti hanno alzato la mano, per cui Berlusconi ha commentato: «È chiaro che questa non è democrazia. In democrazia il bene maggiore è la privacy e la riservatezza. Non è democrazia se un cittadino teme di essere intercettato e se il testo delle conversazioni telefoniche finisce poi sui giornali anche quando non c'è ombra di reato e addirittura, vengono rivisitate da attori come ho visto giovedì in televisione».

19 dicembre 2008
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml
Old 23-12-2008, 21:34   #2
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Qui spiega benissimo quale assassinio il controllore sta preparando alla giustizia nel nostro paese:

http://voglioscendere.ilcannocchiale...logdoc=2119623

Maledetti
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:46   #3
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
La cosa grandiosa ( sotto il suo punto di vista ) è che è riuscito a convinvere davvero parecchia gente di questo.
Un mondo di zombie ci circonda , più di una volta mi sono trovato a spiegare che ai magistrati non interessa nulla di sapere quante uova ti dice di comprare tua moglie al telefono
Old 23-12-2008, 21:47   #4
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
La cosa grandiosa ( sotto il suo punto di vista ) è che è riuscito a convinvere davvero parecchia gente di questo.
:
tutti deficienti o sotto sotto qualcosa di buono può veni fuori ?
Old 23-12-2008, 21:50   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
quando?
Old 23-12-2008, 21:51   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Un mondo di zombie ci circonda , più di una volta mi sono trovato a spiegare che ai magistrati non interessa nulla di sapere quante uova ti dice di comprare tua moglie al telefono
Itagliani
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:05   #7
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
qualcosa di buono viene fuori sicuramente .........per mediashopping
Old 23-12-2008, 22:21   #8
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
la prima che hai detto
Old 23-12-2008, 22:33   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ladri , truffatori , evasori , bancarottieri , corrotti , corruttori , mafiosi e camorristi sono tutti contenti
Old 24-12-2008, 01:34   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
si, potremo finalmente rinascere alla fine.

...dopo che saremo arrivati al fondo, avremo scavato e avremo rotto la trivella potremo solo risalire.

Speriamo solo che non finisca come a piazza Loreto quel giorno.

P.S. ...ma perchè Eva?
Old 24-12-2008, 11:55   #11
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Sulle intercettazioni non sono daccordo.
Sono daccordo a poter fare tutte le intecrettazioni possibili e immaginabili (anche per un ladro di polli), purchè non ci siano già prove sufficienti per l'accusa (altrimenti è uno spreco di soldi). Ma devono esserci sanzioni pesantissime per chiunque pubblichi o lasci sfuggire il contenuto di una intercettazione. Tipo 5 anni di carcere e/o 100.000 euro di multa, sia per il giornalista, sia per l'editore, sia per il giudice, il pm, i cancellieri, gli ufficiali giudiziari, ecc...

Per la separazione sono daccordo. Non è giusto che pm e giudice siano conoscenti, amici o addirittura pappa e ciccia...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:01   #12
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
non si doveva neanche candidare silvio MAI.
solo esiliando lui e tutta la sua marmaglia e facendo sentire il fiato sul collo a quei pochi che si salvano si può cambiare qualcosa. chiunque voti silvio a qualcosa che non và... non si può credere che i suoi elettori non si accorgano dei danni che fà questo signore al paese e alla democrazia
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:10   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ma qualcuno si degna di spiegare al diversamente onesto che il PM NON e' l'avvocato dell'accusa? Il PM gestisce l'accusa, ma se trova che l'imputato e' innocente e' suo dovere chiedere al giudice il proscioglimento, o il provvedimento piu' opportuno per lasciarlo andare.
Se diventasse avvocato dell'accusa invece farebbe carte false per far finire gli imputati in galera, in quanto e' facile che eventuali scatti di carriera siano legati al successo in aula, e per i poveri cristi sarebbe una rovina, dato che solo i ricchi possono permettersi costosi avvocati ed ancor piu' costose controindagini per smentire l'accusatore.
Oltretutto gia' ora i ladri di lusso, mafiosi, corrotti etc non finiscono in galera, se depotenziano ulteriormente il ruolo del PM non ci finirebbero piu' neanche i reoconfessi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:35   #14
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Sono daccordo a poter fare tutte le intecrettazioni possibili e immaginabili (anche per un ladro di polli), purchè non ci siano già prove sufficienti per l'accusa (altrimenti è uno spreco di soldi). Ma devono esserci sanzioni pesantissime per chiunque pubblichi o lasci sfuggire il contenuto di una intercettazione. Tipo 5 anni di carcere e/o 100.000 euro di multa, sia per il giornalista, sia per l'editore, sia per il giudice, il pm, i cancellieri, gli ufficiali giudiziari, ecc...

Per la separazione sono daccordo. Non è giusto che pm e giudice siano conoscenti, amici o addirittura pappa e ciccia...
e per quale motivo scusa ? non trovi sia di interesse pubblico sapere che uan banca sta organizzando una truffa ai clienti o similia? potrei essere d'accordo sul fatto di non pubblicare fatti non inerenti ai reati commessi (vedi affari pruriginosi et similia ) ma è molto utile e direi giusto che certe cose siano di dominio pubblico senza aspettare 5 anni per la prima sentenza e nel frattempo continuare a subire eventuali doli.
un imprenditore ha il diritto di sapere con chi ha a che fare in affari , un privato ha il diritto di sapere a chi affida i suoi denari , addirittura io sarei per la trasparenza totale dei biilanci e dei panieri di investimento , perchè potrei avere qualcosa in contrario a sapere che i miei soldi sono investiti in armi oppure servano a finanziare indirettamente movimenti che non approvo
Old 24-12-2008, 12:42   #15
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma qualcuno si degna di spiegare al diversamente onesto che il PM NON e' l'avvocato dell'accusa? Il PM gestisce l'accusa, ma se trova che l'imputato e' innocente e' suo dovere chiedere al giudice il proscioglimento, o il provvedimento piu' opportuno per lasciarlo andare.
Se diventasse avvocato dell'accusa invece farebbe carte false per far finire gli imputati in galera, in quanto e' facile che eventuali scatti di carriera siano legati al successo in aula, e per i poveri cristi sarebbe una rovina, dato che solo i ricchi possono permettersi costosi avvocati ed ancor piu' costose controindagini per smentire l'accusatore.
Oltretutto gia' ora i ladri di lusso, mafiosi, corrotti etc non finiscono in galera, se depotenziano ulteriormente il ruolo del PM non ci finirebbero piu' neanche i reoconfessi.

fantastico rip , diversamente onesto è davvero fantastico
sarebbe entusiasmante sentire dire al diversamente onesto le parole dette dal ormai ex presidente israeliano ( una repubblica che ha più o meno l'eta della nostra ma evidentemente ha avuto una evoluzione migliore...) nel discorso d elle dimissioni:
sono sicuro di essere innocente , lo dimostrerò nel processo , ma per non mettere in imbarazzo il mio grande paese mi dimetto e affronterò il processo....
credo che il 50 % degli italiani trovi queste frasi aberranti , io mi ritrovo nell'altra metà per fortuna
Old 24-12-2008, 12:43   #16
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cosi persone come Fazio sarebbero ancora presidenti della banca d'italia.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:16   #17
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
tutti deficienti
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:33   #18
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
e per quale motivo scusa ? non trovi sia di interesse pubblico sapere che uan banca sta organizzando una truffa ai clienti o similia? potrei essere d'accordo sul fatto di non pubblicare fatti non inerenti ai reati commessi (vedi affari pruriginosi et similia ) ma è molto utile e direi giusto che certe cose siano di dominio pubblico senza aspettare 5 anni per la prima sentenza e nel frattempo continuare a subire eventuali doli.
un imprenditore ha il diritto di sapere con chi ha a che fare in affari , un privato ha il diritto di sapere a chi affida i suoi denari , addirittura io sarei per la trasparenza totale dei biilanci e dei panieri di investimento , perchè potrei avere qualcosa in contrario a sapere che i miei soldi sono investiti in armi oppure servano a finanziare indirettamente movimenti che non approvo
Mmmhhh... In effetti... Però il solo sapere che è indagato e le accuse, dovrebbe farti avere qualche dubbio sul fare o meno affari con lui...
Old 24-12-2008, 13:34   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Cosi persone come Fazio sarebbero ancora presidenti della banca d'italia.
Perchè? Le intercettazioni ho detto che non devono essere pubblicate, non che se un inquirente sente qualche notizia di reato non relativa al suo procedimento non possa notificarlo al giudice di competenza...
Old 24-12-2008, 13:40   #20
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Mmmhhh... In effetti... Però il solo sapere che è indagato e le accuse, dovrebbe farti avere qualche dubbio sul fare o meno affari con lui...
si è vero , ma non sapendo il contenuto ne le motivazioni potrebbero essere indagati anche per motivi inifluenti alle nostre prerogative ( rimanendo in campo bancario) non ci interessa molto sapere per esempio che un banchiere al telefono spingeva per promuovere la fidanzata come è successo in america ( peraltro li lo hanno silurato immediatamente...) ma credo ci interesserebbe sapere se questi tubavano soldi ai conti correnti dei morti oppure gestiscono soldi della mafia o altre eventualità.
di conseguenza potremmo decidere che i nostri soldi non sono in pericolo mentre invece....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian