Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 01:37   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
GTO - Great Teacher Onizuka

Ho finito di vederlo qualche settimana fa e già ho malinconia di questo a mio parere UNICO e MAGNIFICO anime

Mai mi era capitato di vedere un anime tanto bello (e vi assicuro che ne ho visti molti...), ha una vena ironica a dir poco GENIALE e tratta degli argomenti molto intensi e adulti.

C'è qualcuno che l'ha visto?

« Eikichi Onizuka, 22 anni, insegnante, attualmente celibe... MOLTO PIACERE. »

CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 01:42   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949661

Comunque a me non è mai piaciuto non mi piace lo stile dei disegni e il protagonista è un truzzo abissale, lo sotterrerei insieme alle ragazzine che si tromba.
Old 11-06-2008, 01:54   #3
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949661

Comunque a me non è mai piaciuto non mi piace lo stile dei disegni e il protagonista è un truzzo abissale, lo sotterrerei insieme alle ragazzine che si tromba.
Quello è il Live Action, questo è l'anime

Andiamo, Onizuka è leggenda ormai, è un eroe, fa cose impensabili, e poi è normale che è truzzo, era il capo degli Oni-Baku, un gruppo di teppisti E poi IMHO è proprio il suo essere truzzo (ma a volte dolce e sensibile) che lo rende decisamente affascinante

P.S.: Guarda che Onizuka non ha mai trombato, infatti lo dice spesso nell'anime che è vergine
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 11-06-2008, 08:21   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi

P.S.: Guarda che Onizuka non ha mai trombato, infatti lo dice spesso nell'anime che è vergine
quoto ho i volumetti sia di GTO che di Young GTO e mai riuscì a trombare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:21   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Allora quelle che NON si tromba, va bene?

ho visto un pò di puntate ma non mi ha mai preso, lo trovo davvero antipatico e presuntuoso comunque in quel thread si parla anche dell'anime, perchè non va bene scusa?
Old 11-06-2008, 12:11   #6
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
L'ho finito qualche giorno fa, ci sono delle scene veramente deliranti.
E' raro che ci siano delle puntate sottotono, però non si può dire che abbia una trama vera e propria ed è questa l'unica cosa che mi ha impedito di vedere più di due puntate alla volta: il prof. Onizuka deve solamente cercare di mantenere il suo posto di professore, difendendosi dalle avversità di studenti e professori.

Nonostante l'apparenza da duro, è molto ingenuo e questo lo rende estremamente divertente, perchè lo porta ad agire sempre in modo avventato o a reagire contro la logica di un adulto; è anche maniaco, ma ha una sua morale con cui di solito riesce a risolvere le situazioni più complicate.

In una delle prime puntate racconta una barzelletta cretina... mai prima di quella volta mi era successo di ridere tanto per una barzelletta.

Da apprezzare anche la presenza dei vari personaggi che gli girano attorno: gli studenti (dagli alleati ai geni del male) ed i professori (spesso sfigati, quindi divertenti).

Dietro tutto questo umorismo, si intrecciano spesso anche i mali della società, che sono il movente dei personaggi.

Lo stile disegnativo inizialmente dava fastidio anche a me, poi però ho capito che era parte integrante dell'arte comica di questo cartone.

Avrei voluto solamente vedere qualche cosa in più della vita teppistica di Onizuka, ma a quanto pare per quello c'è Young GTO.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:46   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Questo è un caso di anime dove lo preferisco per metà al manga.

All'inizio (quando trattano gli stessi argomenti) il manga è molto meglio, poi però l'anime finisce più o meno a metà. Da lì in poi il manga va terribilmente in declino, gli ultimi volumi sono proprio illeggibili. Nel complesso, meglio vedersi solo le 43 puntate dell'anime, che sorbirsi gli ultimi 10 numeri del manga.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:58   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Allora quelle che NON si tromba, va bene?

ho visto un pò di puntate ma non mi ha mai preso, lo trovo davvero antipatico e presuntuoso comunque in quel thread si parla anche dell'anime, perchè non va bene scusa?
Non ho fatto caso che si parlava di anche dell'anime, comunque avevo pensato di far diventare questo thread ufficiale, che ne pensate?

Per quanto riguarda il disegno, anche a me all'inizio ha dato fastidio, specie quando fa le facce strambe, successivamente ho capito che fa proprio parte dell'ironia dell'anime ed è cominciato a piacermi in una maniere paurosa ! E poi questa è stata per me la prima volta in cui ho notato un particolare bellissimo in un fumetto: in certi punti, si nota tantissimo come hanno cercato di far assomigliare Onizuka ad un JAPPONESE e non al solito occidentale, si vede proprio dal volto che sembra japponese!
Old 11-06-2008, 14:11   #9
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
si carino, ma imho LA > anime.
Old 12-06-2008, 17:26   #10
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
l'ho visto l'anno scorso...

é un CAPOLAVORO,uno tra i più belli anime mai creati a mio parere.
Commovente,esilarante,divertente.
Boh vi dico che per me è stata come una lezione di vita,sarò strano,ma...
Da quando l'ho visto sono cambiato,vi dico solo questo!
E onizuka è un grande,veramente.

Lo dovrei rivedere di questi tempi
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:37   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Anche a me ha cambiato la vita questo anime , per certi versi è veramente educativo.

Volevo sapere: si può postare il link per scaricare le puntate in direct download?
Old 12-06-2008, 17:59   #12
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Bellissimo uno dei pochi cartoni che riesco a vedere più di una volta
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:02   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Visto, non è niente di speciale, qualcosa di carino e simpatico ma poi basta

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:28   #14
mikfromhell
Senior Member

L'Avatar di mikfromhell

Iscritto dal: Feb 2007
Grandissimo amine, e Eikichi fa morire dalle risate.
fantastica la puntata dove si disegna le sette stelle di Hokuto e si trasforma in Kenshiro.
mikfromhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:40   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da mikfromhell Guarda i messaggi
Grandissimo amine, e Eikichi fa morire dalle risate.
fantastica la puntata dove si disegna le sette stelle di Hokuto e si trasforma in Kenshiro.
davvero?? dove??
Old 12-06-2008, 18:50   #16
mikfromhell
Senior Member

L'Avatar di mikfromhell

precisamente puntata 8 al 18-esimo minuto...secondo me è una delle puntate più folli dell'anime.
Old 12-06-2008, 19:19   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da mikfromhell Guarda i messaggi
precisamente puntata 8 al 18-esimo minuto...secondo me è una delle puntate più folli dell'anime.
non lo trovo su youtube...hai mica il titolo della puntata per caso?
Old 12-06-2008, 19:23   #18
mikfromhell
Senior Member

L'Avatar di mikfromhell

che io sappia non hanno titoli le puntate si chiamono solo lezione 1, 2 ecc
Old 12-06-2008, 19:52   #19
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
http://it.youtube.com/watch?v=IziY5yJhs70

Trovato

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 19:52   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
http://it.youtube.com/watch?v=IziY5yJhs70

Il bello è che prima imitava Doraemon

EDIT: ah, preceduto

Nel manga, non si vede la parte in cui li colpisce, peccato. Rispetto all'anime, però, il manga ha delle parti troppo belle: i mini-capitoli con Saejima coinvolto in operazioni illegali troppo belli... "ah, no, non sono veri panda! Sono dei robot!"

Ultima modifica di Malek86 : 12-06-2008 alle 20:02.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian