|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[MySQL] Server LENTO!
Ho installato nel PC di un conoscente "USB WEBSERVER" per consentirgli di utilizzare in locale le funzionalità del server MySQL attraverso il browser (firefox).
Deve utilizzare un software gestionale di contabilità che gli ho scritto in PHP. Alcune query coinvolgono alcune decine di migliaia di record e per completarne il caricamento occorrono diversi minuti. Questo è molto scomodo, perchè capita che deve fare alcune modifiche o inserimenti in sequenza e non può perdere 15-20 minuti ad attendere il completamento dell'operazione. Fino al mese scorso utilizzava AppServ, ma per motivi pratici è dovuto passare ad un server portabile (anche se non lo usa direttamente dalla memoria USB, ma bensì dal disco rigido). Con AppServ, seppur lenta, l'elaborazione di quelle specifiche query era decisamente + rapida di quanto non sia ora. Qualcuno può suggerirmi un approccio per cercare di velocizzare l'elaborazione? Non so, impostazioni specifiche nei file di configurazione o passare ad altri server portabili o ottimizzare le query ecc... ![]() P.S. la query che mi preme maggiormente di ottimizzare è una SELECT... Ultima modifica di Lim : 19-12-2008 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per ottimizzare le query ricordati di fare i join dopo aver fatto i where ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ci deve essere qualcosa di grave da qualche parte. In attesa che utenti più esperti intervengano per consigliarti potresti spiegare più in dettaglio come è strutturato e distribuito l'applicativo e il database?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo non credo che possa svincolarsi dal server portable...
Impiega circa 3 minuti per quella query, solo che capita sempre che deve farla in sequenza più di una volta e i tempi alla fine arrivano intorno ai 15 minuti per fare delle cose banalissime, sta sempre ad attendere l'elaborazione... Per il discorso sui join, devo controllare bene il codice, forse potrebbe essere un modo per snellire, intanto GRAZIE A TUTTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
1)se metti clausole where su campi che non sono chiavi primarie, genera gli indici.
2)nel database fai il detach di tutti i db che non ti servono. 3)XAMPP tutta la vita...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Hai controllato Firewall, Router ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che questa sia la cosa + importante da fare allora... Riporto qui sotto la query: Codice PHP:
I campi chiave coinvolti nelle clausole WHERE sono solo gli ultimi tre:
In giornata creerò gli indici per gli altri campi non chiave coinvolti nelle clausole WHERE e poi comunicherò i risultati... Intanto ho creato al volo l'indice per il primo campo, ma la sua cardinalità è 0, devo popolarlo con un altro comando? Comunque è strano, a casa mia lo script impiega poco più di 6 sec, mentre come dicevo, nel PC dove lo script viene usato effettivamente dal mio conoscente, impiega circa 3 minuti. La mia configurazione è un Athlon X2 Dual Core con freq effettiva dei due core a 2800MHz e 3 GB di ram, mentre la sua è un P4 a 3000MHz single core e 1GB di ram. Ovviamente c'è una bella differenza tra le due macchine, ma la sua impiega un ordine di grandezza in +, sinceramente mi sembra eccessivo... Ultima modifica di Lim : 20-12-2008 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.