|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ripristino Vista in portatile: da HD o da DVD?
Ciao a tutti,
ho un Sony Vaio con Vista Premium e mi sono preso un virus molto cattivo. Ho deciso di formattare, riportando il Pc a come è uscito di fabbrica. Poichè non ho le conoscenze per fare una formattazione totale e ricerca di tutti i driver sul web, posso scegliere fra usare la partizione del portatile o usare i DVD che ho fatto alla prima accensione del computer un anno fa. La domanda è: per maggior sicurezza conviene usare i DVD o è indifferente? E' possibile che il virus si sia insinuato anche nella partizione nascosta e che quindi convenga usare i DVD? Usando i DVD si cancella (e si ricrea) anche la partizione nascosta oppure no? Grazie a chi i chiarirà questi dubbi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie emiaud per la veloce risposta, ma non ho capito bene ...
Scrivi che " è esattamente la stessa cosa", ma che "con i DVD devi "starci più dietro"", e ancora "se hai dubbi sul virus fai pure da DVD". Se è la stessa cosa, perchè allora non fare da HD, evitando di "starci più dietro?". Se per essere maggiormente sicuro che il virus non sia andato nella partizione nascosta devo usare i DVD nessun problema, lo faccio, ma poi, usando i DVD, mi "pialla"completamente il Pc, riscrivendo DA CAPO una nuova partizione nascosta, oppure mi lascia quella che c'è? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Per quanto riguarda il Virus dubito che sia nelal partizione di Recovery..sarà sicuramente in C, e onestamente non so se facendo partire da DVD la partizione Recovery non la tocca oppure lascia quella che è...bella domanda... ma in effetti penso che rimanga li...e ti ripristina tutto C
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.