|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Help: iMac (G5) non carica Finder
Salve ragazzi.
Ho un problema con un iMac G5. Ieri sera è mancata la corrente e quindi si è spento. Ho provato a riaccenderlo, ma non si avvia "completamente". In pratica l'OS viene caricato, ma arrivo solo a vedere lo sfondo del Desktop, con l'iconcina di Spotlight in alto a destra (e solo il pezzettino di barra dei menù relativa ad essa) ed il puntatore che è una freccia nera in tutta l'area del Desktop stesso, tranne quando lo porto sopra l'icona di Spotlight e diventa quella specie di arcobaleno rotante che indica operazione di caricamento. Ho provato a riavviarlo più volte, l'ho lasciato tutta la notte con il cavo di alimentazione staccato (si sa mai...), ma non cambia assolutamente nulla. La cosa "buona" è che dalla rete vedo tutto l'HD dell'iMac, quindi non c'è stata nessuna perdita di dati o danneggiamento dello stesso. Sembrerebbe il Finder spu***nato... La versione di OSX è la 10.4.11, gli aggiornamenti di sistema sono sempre stati fatti tutti. Sapete indicarmi una soluzione per farlo ripartire? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
1) fai il backup di tutto quello che vuoi salvare (non si sa mai)
2) avvia dal DVD di tiger e prova una riparazione con Utility Disco per ora farei questo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

In
and waiting for him we've a