|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
PROBLEMA ETHERNET MODEM ROUTER SITECOM WL 174
Salve a tutti..è più di un giorno che cerco di imposare l'ethernet per questo modem senza risultati.
Iniziamo: ModemRouter Sitecom Wireless Wl 174 con Firmware appena aggiornato OS: Microsoft XP Allora il wireless funziona perfettamente..ho il portatile connesso proprio in questo momento, ma vorrei collegare anche il pc fisso che non dispone di wireless( e non ho chiavetta wireless) tramite presa lan ethernet al modem sitecom in questione che ha 4 porte LAN switch. Il cavo in questione è diritto e non incrociato(crossover). Collegando il cavo lan dal pc fisso al router il cavo lan ai due estremi si illumina..quindi funziona..però il pc riporta costantemente " Cavo scollegato" ogni tanto per qualke millisecondo si connette (a 10 Mb/s) e si sconnette subito dopo in neanche un secondo. SUl modem la lucina lampeggia (in ricezione dati credo). Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
prima cosa... cambia il cavo
seconda cosa... cambia porta terza cosa.... cambia scheda di rete e se è integrata aggiungine un'altra e prova quarta cosa... il portatile suppongo abbia anche lui una presa di rete oltre al wifi, prova anche col portatile collegato wired (anzi.. questa prova falla per prima) ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora il cavo ne ho gia provati altri ..compreso un crossover quindi nn è un problema di cavo La scheda nn è integrata ma non ne ho un'altra per provare... Col portatile mi da lo stesso identico problema.. Cambia porta? come? Altree idee? Grazie:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il router dietro quante porte ha? 1 o 4?
le hai provate tutte e 4?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si il modem ha 4 uscite lan..le ho provate tutte solito risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
praticamente continua a connettersi a volte a 10 a volte a 100 Mb/s per la frazione di poki millisecondi..cioè giusto il tempo di leggere la scritta connesso a 10Mb/s e poi esce Cavo di rete scollegato..non so più cosa provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
presumo che la parte switch di quel router sia KO
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sa anche a me...anche se facendo il test diagnostica del router mi da porte Lan ---> PASS quindi non capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma se hai provato tutte le porte con diversi cavi e diversi PC....... non vedo alternative
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.