|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La en9800 mi freeza il sistema!
Salve a tutti,
confido nella vostra saggezza informatico-tecnica per risolvere un piccolo problemino relativo alla mia scheda video. Premetto le specifiche del mio sistema:Motherboard ASUS M2V K8T890, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3800+ 2 Ghz, 2 Gb RAM DDR2, Hardisko MAXTOR 320 GB SATA. Ho preso da poco la ASUS EN9800 GT HybridPower da 512 MB PCI Express, che è andata a sostituire la mia gloriosa EN6200, sempre della ASUS. Montata, messi i driver, tutto ok con i giochi, zero problemi. Ma talvolta, mentre navigo su Internet (Con Firefox 3) il sistema mi si freeza improvvisamente, mouse bloccato, zero Task Mananger |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Prima di installare i driver della nuova scheda video avevi tolto quelli precedenti e fatto una pulizia con driver cleaner (o come si chiama ^^!)? In caso se non riesci a risolvere con una pulizia del registro (in safe mode) e una successiva reinstallazione di driver, prova a installare il sistema operativo ex novo; a volte così facendo accadono dei miracoli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
io spero per te tu nn abbia il problema di tutti dei freeze video con la 9800 GT. Ti capita anche quando avvii applicazioni 3d (come videogiochi) ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per quanto riguarda i Driver si, ho disinstallato i precedenti, montato la nuova scheda, messo quelli inclusi nella confezione e poi aggiornati. Se a quanto dici, Aenor, pare sia un problema comune quello dei freeze con la 9800 ci posso fare poco
non dalla mia scheda eheh..non so se vadano in conflitto le memorie ddr, essendo ddr2 quelle del pc e ddr3 quelle della scheda video...ma non ho mai sentito nulla del genere per cui...boh?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Ci stanno impazzendo molti dei possessori della 9800 GT, cmq pare che tu abbia il problema inverso (a tutti si blocca in app 3d e non nel normale utilizzo..)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si curiosando qua e là nel Forum ho notato che il problema purtroppo è comune..l'ultima chance che mi resta è cambiare l'alimentatore non ho altre spiegazioni. Ho un premier che tira al massimo 350W e ho la netta impressione che quella scheda sia più esosa a livello di energia..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

non dalla mia scheda eheh..non so se vadano in conflitto le memorie ddr, essendo ddr2 quelle del pc e ddr3 quelle della scheda video...ma non ho mai sentito nulla del genere per cui...boh?