|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acer Aspire 1696wlmi ddr2 ram upgrade
Ciao a tutti
Vorrei sapere se esiste, per questo laptop, un bios 'unofficial' in grado di poter aumentare la ram oltre i 2Gb max (da manuale) oppure se posso tentare ugualmente di superare tale valore Grazie dell'attenzione HD PS Ho sbagliato a scrivere la sigla Acer Aspire 1692wlmi DDR2 e' quella giusta Grazie Ultima modifica di Hardisk : 08-12-2008 alle 00:07. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
OK
OK Grazie
Sono perfettamente edotto di questo fatto, tanto piu' che ...NON ...uso Vista, tuttavia era solo una curiosita'. So che qualcuno ha installato 3Gb di ram su questo PC, infatti la motherboard (Quanta) e' montata sui altri modelli, di cui alcuni con max ram superiore. IL PC va perfettamente bene con XP Pro Potrei fare una prova: acquistare una stecca di sodimm ddr2 da 2GB e affiancarla all'altra da 1Gb, ammesso che sopporti 2gb di ram in un solo slot Ho sentito dire (ma non ho mai provato) che alcune ram (Tipo Corsair) permettono di fare questo 'overclocking'..non so fino a che punto sia verita' o leggenda, ma sono abbastanza costose e, per un esperimento, non ne vale la pena,. Un esempio : in un mio vecchio Compaq Armada 1750 ho sostituito il processore con un PIII (modificandone la dissipazione) e ho aumentato la ram di 256Mb, ma solo usando ram Kingston, mentre con altre marche ho avuto problemi o di non riconoscimento da parte del bios o di errori nel SO. Ora anche questo vecchio laptop funziona bene con XP Pro. Ho aggiunto un masterizzatore dvd (con il bios riflashato) ,HD da 100GB, una scheda a 4 porte usb2 e una scheda wireless: tutto funziona alla perfezione, tanto da far dimenticare l'eta' del vecchio notebook----- In ogni caso grazie della risposta HD HD |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque riguardo le ram conosco casi simili a quanto dici con gli hp pavilion dv6000 dove il costruttore dichiarava che la memoria max installabile fosse 2gb ma molti utenti hanno messo senza problemi 4gb..quindi potrebbe essere un'altra prova a favore
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
manomissione laptop
ciao
Certo che mettere le mani in un portatile e' sempre un'impresa 'a rischio elevato', infatti , non solo il costo delle periferiche e' molto piu' alto, inoltre, avendone molte integrate nella mobo, in caso di sinistro irreversibile, occorre dar fondo al borsellino !!!! Oppure, peggio ancora, aver a che fare con le saldature dei componenti SMD che non sono certo il mio forte: sono astigmatico e non ho la manina da orologiaio..e..Ho l'hobby del restauro delle vecchie radio a valvole...(leggermente diverso).....ma amo anche i PC. Sabato a Genova ci sara' il M.A.R.C. e un po' di ram l'acquistero' di sicuro, non solo per il notebook, ma anche per altri PC miei e non. C'e' sempre uno stand che ha prodotti di qualita' a prezzi molto competitivi (quasi quanto su ebay...) e non ne sono stato mai deluso Saluti HD |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie dell'augurio
Molto bene.....provvedero' all'upgrade al piu' presto
Devo dire che amo l'antiquariato e i restauri in genere, ma, contemporaneamente anche il moderno..e i PC ..Non amo troppo cio' che sta in mezzo(tra anni60 e fine anni 80) Per cio' che concerne le riparazioni, preferisco sempre smontare il meno possibile, infatti mi sono costruito alcuni tools particolari per evitare, il piu' possibile, di disassemblare gli apparecchi, specie quelli piu' recenti (e piu' fragili) perche' la legge di Murphy regna sempre sovrana assoluta Ciao HD |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
cablaggi...
Ciao
Purtroppo ho constatato che apparecchi costosi e di marca, montano gli stessi chassis di altri che costano la meta', inoltre certi prodotti economici cinesi, hanno soluzioni tecniche geniali, ma cablaggi che lasciano a desiderare. Modificando alcuni di questi apparecchi, si ottengono risultati decenti. Su ebay (Cina, HongKong) si trovano prodotti (in particolare alimentatori per laptop) a prezzi irrisori e perfettamente funzionanti. Puo' valerne la pena di acquistarene piu' di un esemplare e fare una certa selezione. Gli STESSI alimentatori, vengono venduti da molte ditte a prezzi quadruplicati, solo perche' li testano prima di venderli. HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.