|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chassis Intruded.. Fatal Error!
Sono ormai tanti giorni che ho questo problema all'avvio del pc.
Il pc non è assolutamente smontato e il case è messo benissimo.. E dentro dovrebbe esser tutto ok. Anche se non ne capisco nulla, ho provato a guardare dentro e dove ci sn i 3 "detini" chassis della skeda madre, non c'è niente che sfiora e fa contatto. Adesso questa situzione è diventata troppo pesante visto che non c'è modo di avviare questo pc ke adesso non voglio spegner più per paura che non si avvi più. Ogni volta infatti non faccio altro ke resettare, fino a quando non si decide a partire.. Mi potete dar qualche consiglio prima di portarlo dal mio rivenditor e fargli dare un occhiata? Edit: Dimenticavo ke ho dato uno sguardo nel bios e non ho trovato nessuna voce x disabilitare il chassis.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Sarebbe meglio che tu indicassi il modello della tua mobo...ad ogni modo dovresti entrare nel bios e disabilitare l'opzione...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E cos'è il mobo?
![]() Per entrare nel bios, ho scritto nel primo post che io non ho trovato nulla voce al riguardo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
caspita già in 4a pagina?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
la mobo è la scheda madre, per entrare nel BIOS dovresti premere ripetutamente nelle fasi iniziali del boot del sistema il tasto CANC (al massino controlla nel manuale)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate non capisco molto di hardware.. Comunque io il tasto canc lo premo ripetutamente per entrare nel bios appunto e saltar il messaggio "chassis intruded" ma non serve a nulla, perchè il messaggio lo da immaediatamente ancor prima ke il tasto canc possa esser efficace! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Ad un mio amico è capitato che, fissando la scheda madre con le classiche colonnette e viti, il PC non si voleva spegnere, se non spegnendo l' alimentatore.
Ha controllato, la base di fissaggio di una vite era in contatto con una pista della motherboard. I problemi sono spariti montando una clip di plastica al posto della colonnetta. Prova a dare un occhiata visiva ai fissaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io un occhiata ce l'ho data ma mi sembra ok..
Ma a forza di riavviare non rischio di rompere qualcosa? Cmq devo farlo vedere al più presto mi sa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Googolando ho trovato questo:
http://img353.imageshack.us/my.php?image=chassisnl6.png Penso possa esserti utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il testo in inglese non lo comprendo..
x la figura.. l'avevo vista già e insieme alla figura del mio manuale, mi è servita per localizzare questo chassis.. ma come detto non ho visto contatti.. Ma a forza di riavviare non rischio di rompere qualcosa? Sempre con la speranza che prima o poi, xp parti .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Se hai come scheda madre Asus devi premere CANC per entrare nel Bios, se hai ASRock devi premere F2...ma il pc è nuovo? quanti anni ha? è assemblato o è di una nota marca?
Se non ci fornisci queste informazioni è difficile risalire alle cause di questo errore...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il pc è assemblato, ha 1 anno e nn ha mai avuto di questo genere di problemi..
La skeda è asus, ma come detto sopra il messaggio "chassis intruded" compare ancor prima che il tasto canc potesse aver effetto.. non so se mi sono spiegato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oggi miracolosamente non l'ha fatto proprio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Non so se a tre mesi di distanza possa servire. Magari tornerà utile a chi farà una ricerca in futuro.
Cmq io ho avuto questo problema su una Asus p4p800-vm dopo aver semplicemente smontato e l'HD ed averlo rimontato. Ho risolto togliendo la batteria del CMOS e rimettendola dopo un paio di minuti. Avevo precedentemente provato a resettare il CMOS stesso spostando l'apposito jumper ma a nulla era valso.
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi sto avendo lo stesso problema anche io, potrebbe dipendere dal fatto che ho un bios beta e non uno ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.