Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 14:45   #1
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Boot Leopard

Ciao a tutti

Avrei un piccolo problema...dopo aver installato su un mac un s.o microsoft, mi vedo leggermente spiazzato per tornare alle origini.

Ho provato a rimettere il disco di boot di apple, ma con scarso successo, nel senso che non riesco a riformattare e rimettere apple come s.o originale e proprietario.

Avrei una certa urgenza poichè il mac è in vendita sulla baia e l'asta dovrebbe scadere tra qualche giorno, ed immagino che un utente mac lo voglia acquistare principalmente in funzione di codesto aspetto.

Grazie per il vs. aiuto
Old 10-12-2008, 14:55   #2
Black_Swan
Junior Member

L'Avatar di Black_Swan

Iscritto dal: Feb 2008
ma il sistema operativo microsoft come l'hai installato? Bootcamp?
Black_Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 17:27   #3
paranoic
Senior Member

no, ho formattato ex novo ed ho installato windows xp

grazie in anticipo per l'aiuto
Old 10-12-2008, 18:36   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi

Guarda a sentire queste cose mi cadono le braccia. E' vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole delle sue cose, ma alcune cose sono semplicemente aberranti.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:42   #5
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:

mi sa che il mac si è preso la sua rivincita
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:46   #6
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
facci capire che procedimento segui per cercare di instalalre leopard: se rifiuta proprio di fare il boot da cd? sia pigiando alt che pigiano c al boot?
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:38   #7
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Guarda a sentire queste cose mi cadono le braccia. E' vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole delle sue cose, ma alcune cose sono semplicemente aberranti.
abbi pazienza.....conosco molti soggetti che ne possiedono in quantità...se vuoi posso farti contattare..

ciao e grazie
Old 10-12-2008, 22:44   #8
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
facci capire che procedimento segui per cercare di instalalre leopard: se rifiuta proprio di fare il boot da cd? sia pigiando alt che pigiano c al boot?
non ho provato queste procedure. Sbaglio perchè sono\ero solito usare windows come s.o e quindi come procedure di formattazione, comunque nessuna scusa, mia incapacità, ci provo.

grazie
Old 11-12-2008, 09:00   #9
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Quote:
non ho provato queste procedure. Sbaglio perchè sono\ero solito usare windows come s.o e quindi come procedure di formattazione, comunque nessuna scusa, mia incapacità, ci provo.

grazie
facci sapere, e non dar retta ai soggetti che fanno tutto meno che rispondere alle domande.
Old 11-12-2008, 17:32   #10
paranoic
Senior Member

Quote:
facci sapere, e non dar retta ai soggetti che fanno tutto meno che rispondere alle domande.
Nessun problema, aveva ragione anche lui\lei, poi probabilmente ha solo voluto fare una battuta. Ci sono scherzi molto più pesanti, stupidi e noiosi che una battuta, non mi sono preoccupato od offeso, e se battuta non era, come ho detto non aveva del tutto torto, probabilmente era\è più esperto\a di me.

Provato come da tuo suggerimento, sono riuscito a farlo ripartire ed installare il sistema leopard, e poi mi pongo sempre nell'ottica di pensare che nessuno nasca maestro\a..no? E tutto quello che viene appreso è perchè qualcuno lo sapeva prima di noi e ce lo lascia apprendere di conseguenza. No?

Grazie comunque per il tuo aiuto, siete stati gentili
Old 11-12-2008, 17:47   #11
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Quote:
Nessun problema, aveva ragione anche lui\lei, poi probabilmente ha solo voluto fare una battuta. Ci sono scherzi molto più pesanti, stupidi e noiosi che una battuta, non mi sono preoccupato od offeso, e se battuta non era, come ho detto non aveva del tutto torto, probabilmente era\è più esperto\a di me.

Provato come da tuo suggerimento, sono riuscito a farlo ripartire ed installare il sistema leopard, e poi mi pongo sempre nell'ottica di pensare che nessuno nasca maestro\a..no? E tutto quello che viene appreso è perchè qualcuno lo sapeva prima di noi e ce lo lascia apprendere di conseguenza. No?

Grazie comunque per il tuo aiuto, siete stati gentili
sarà una percezione mia, od una mia fissa, ma a una domanda normalmente si risponde.

prendere l'iniziativa di definire aberranti le scelte altrui non è a priori sbagliato, ma semplicemente è fuori luogo.

tutto quello che volevo sottolineare col mio post è che, in fin dei conti, dopo 4 post ancora nessuno aveva anche solo provato a risolvere il tuo problema, od a risponderti, solo perché sul tuo mac avevi installato unicamente windows, e la precedenza di commento era quindi relativa a questo piuttosto che alla tua domanda.

comunque, bella per te che hai risolto
Old 11-12-2008, 20:37   #12
paranoic
Senior Member

Quote:
sarà una percezione mia, od una mia fissa, ma a una domanda normalmente si risponde.

prendere l'iniziativa di definire aberranti le scelte altrui non è a priori sbagliato, ma semplicemente è fuori luogo.

tutto quello che volevo sottolineare col mio post è che, in fin dei conti, dopo 4 post ancora nessuno aveva anche solo provato a risolvere il tuo problema, od a risponderti, solo perché sul tuo mac avevi installato unicamente windows, e la precedenza di commento era quindi relativa a questo piuttosto che alla tua domanda.

comunque, bella per te che hai risolto
No problem

Può capitare anche di essere fraintesi, sono certo avesse voluto scherzare

Grazie per l'aiuto

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian