|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Parallels Desktop 4...pesanteeeeee
ma... ho aggiornato il programma (prima ho disinstallato il vecchio 3.0 e poi ho aggiornato al 4) ma noto una pesantezza eccessiva nella gestione della macchina virtuale (xp sp3). Rispetto al 3 la vm è lenta nell'aprire le condivisioni, certe volte rimane imbambolata anche se nel task manaer di Xp non c'è attività rilevante. E la cosa più brutta è che questa scorretta gestione si ripercuote anche in Leopard dove riscontro latenze assurde anche nel navigare tra le directory del finder quando la vm è attiva.
Ho fatto quindi una prova: ho convertito la virtual machine di Parallels in Fusione e avviandola con vmware non ci sono tutti questi problemi.. anzi, il tutto va molto più veloce e Leopard è reattivo anche quando la virtual machine spreme a dovere i core dell'iMac.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Fusion lo batte in quasi tutti i campi ed è molto + leggero.. oltre a dare aggiornamenti a major revision gratis rispetto a Parallels ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ho provato anche io Fusion 2 e ho cestinato al volo Parallels!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma non scherziamo!
Con Parallels riesci perfino a giocare con la macchina virtuale (supporto a directx9), con fusion la gestione della scheda video è ancora inadeguata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non scherziamo, nell'uso quotidiano fusion è molto + veloce di parallels ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Non mi ricordo quale dei due programmi permette di emulare la partizione con windows di bootcamp, Fusion vero?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
entrambi
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non tutti devono giocare crysis, bisogna ricordare che gran parte del parco giochi più interessante da un punto di vista commerciale è rappresentato dai mmorpg e non ci sono particolari controindicazioni a utilizzare uno di questi giochi in emulazione, lineage 2 e wow ad esempio funzionano benissimo, la differenza col nativo si nota soltanto in quegli scenari in cui anche la scheda sfruttata al massimo era alla fine insufficiente. D'altra parte i pacchetti come Cider (con cui ormai esce la gran parte dei giochi per Mac) non fanno altro che fare quello che fa Parallels, traducono e inviano al driver video principale le chiamate della scheda video. Fin quando il gioco vale la candela (le prestazioni video emulate sono sufficienti a garantire un'esperienza di gioco normale) non vedo proprio il motivo di effettuare un reboot.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
mi potrei fermare a quello che ho sottolineato ![]() cmq cider non fa affatto la stessa cosa, una vm virtualizza tutto il sistema, cyder/crossover utilizza wine che è una reimplementazione nativa delle api di windows ![]() Ultima modifica di manowar84 : 09-12-2008 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho provato a giocare col mac.. e l'ho pure stressato. adesso ho l'xbox e buonanotte.
cmq, tornando IT... ho disinstallato parallels e adesso uso solo fusion che va una bomba! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
ho due risposte per la tua domanda:
1) ha più funzionalità 2) è un programma relativamente recente i cui difetti (bachi) non sono ancora stati corretti secondo la mia esperienza non sempre nuovo = migliore Marco - Goblin |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.