Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 13:40   #1
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Parallels Desktop 4...pesanteeeeee

ma... ho aggiornato il programma (prima ho disinstallato il vecchio 3.0 e poi ho aggiornato al 4) ma noto una pesantezza eccessiva nella gestione della macchina virtuale (xp sp3). Rispetto al 3 la vm è lenta nell'aprire le condivisioni, certe volte rimane imbambolata anche se nel task manaer di Xp non c'è attività rilevante. E la cosa più brutta è che questa scorretta gestione si ripercuote anche in Leopard dove riscontro latenze assurde anche nel navigare tra le directory del finder quando la vm è attiva.

Ho fatto quindi una prova: ho convertito la virtual machine di Parallels in Fusione e avviandola con vmware non ci sono tutti questi problemi.. anzi, il tutto va molto più veloce e Leopard è reattivo anche quando la virtual machine spreme a dovere i core dell'iMac.
Old 08-12-2008, 17:59   #2
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ma... ho aggiornato il programma (prima ho disinstallato il vecchio 3.0 e poi ho aggiornato al 4) ma noto una pesantezza eccessiva nella gestione della macchina virtuale (xp sp3). Rispetto al 3 la vm è lenta nell'aprire le condivisioni, certe volte rimane imbambolata anche se nel task manaer di Xp non c'è attività rilevante. E la cosa più brutta è che questa scorretta gestione si ripercuote anche in Leopard dove riscontro latenze assurde anche nel navigare tra le directory del finder quando la vm è attiva.

Ho fatto quindi una prova: ho convertito la virtual machine di Parallels in Fusione e avviandola con vmware non ci sono tutti questi problemi.. anzi, il tutto va molto più veloce e Leopard è reattivo anche quando la virtual machine spreme a dovere i core dell'iMac.
ma ancora che comprate Parallels?

Fusion lo batte in quasi tutti i campi ed è molto + leggero.. oltre a dare aggiornamenti a major revision gratis rispetto a Parallels
Old 08-12-2008, 18:15   #3
markk0

ho provato anche io Fusion 2 e ho cestinato al volo Parallels!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:27   #4
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Ma non scherziamo!
Con Parallels riesci perfino a giocare con la macchina virtuale (supporto a directx9), con fusion la gestione della scheda video è ancora inadeguata.
Old 08-12-2008, 18:31   #5
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Ma non scherziamo!
Con Parallels riesci perfino a giocare con la macchina virtuale (supporto a directx9), con fusion la gestione della scheda video è ancora inadeguata.
per giocare uso la console o al max uso bootcamp, non certo parallels o vmware..

non scherziamo, nell'uso quotidiano fusion è molto + veloce di parallels
Old 08-12-2008, 21:20   #6
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Non mi ricordo quale dei due programmi permette di emulare la partizione con windows di bootcamp, Fusion vero?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:13   #7
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Non mi ricordo quale dei due programmi permette di emulare la partizione con windows di bootcamp, Fusion vero?
entrambi
Old 09-12-2008, 00:39   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ma ancora che comprate Parallels?

Fusion lo batte in quasi tutti i campi ed è molto + leggero.. oltre a dare aggiornamenti a major revision gratis rispetto a Parallels
non c'è altro da aggiungere. E giocare su vm è veramente una cosa da pazzi
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 06:21   #9
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
non c'è altro da aggiungere. E giocare su vm è veramente una cosa da pazzi
Non vedo perché affidarsi a un preconcetto, quello che fa l'ultima versione di parallels su quel versante ha quasi dell'incredibile; è chiaro che le prestazioni non equivarranno mai a quelle della scheda video nativa (la vm si "limita" a emulare la scheda video sull'host) ma considerando il livello di questo tipo di emulazioni fino a neanche due mesi fa lascia praticamente senza parole un risultato di questo tipo.
Non tutti devono giocare crysis, bisogna ricordare che gran parte del parco giochi più interessante da un punto di vista commerciale è rappresentato dai mmorpg e non ci sono particolari controindicazioni a utilizzare uno di questi giochi in emulazione, lineage 2 e wow ad esempio funzionano benissimo, la differenza col nativo si nota soltanto in quegli scenari in cui anche la scheda sfruttata al massimo era alla fine insufficiente.
D'altra parte i pacchetti come Cider (con cui ormai esce la gran parte dei giochi per Mac) non fanno altro che fare quello che fa Parallels, traducono e inviano al driver video principale le chiamate della scheda video.
Fin quando il gioco vale la candela (le prestazioni video emulate sono sufficienti a garantire un'esperienza di gioco normale) non vedo proprio il motivo di effettuare un reboot.
Old 09-12-2008, 11:10   #10
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Non vedo perché affidarsi a un preconcetto, quello che fa l'ultima versione di parallels su quel versante ha quasi dell'incredibile; è chiaro che le prestazioni non equivarranno mai a quelle della scheda video nativa (la vm si "limita" a emulare la scheda video sull'host) ma considerando il livello di questo tipo di emulazioni fino a neanche due mesi fa lascia praticamente senza parole un risultato di questo tipo.
Non tutti devono giocare crysis, bisogna ricordare che gran parte del parco giochi più interessante da un punto di vista commerciale è rappresentato dai mmorpg e non ci sono particolari controindicazioni a utilizzare uno di questi giochi in emulazione, lineage 2 e wow ad esempio funzionano benissimo, la differenza col nativo si nota soltanto in quegli scenari in cui anche la scheda sfruttata al massimo era alla fine insufficiente.
D'altra parte i pacchetti come Cider (con cui ormai esce la gran parte dei giochi per Mac) non fanno altro che fare quello che fa Parallels, traducono e inviano al driver video principale le chiamate della scheda video.
Fin quando il gioco vale la candela (le prestazioni video emulate sono sufficienti a garantire un'esperienza di gioco normale) non vedo proprio il motivo di effettuare un reboot.

mi potrei fermare a quello che ho sottolineato
cmq cider non fa affatto la stessa cosa, una vm virtualizza tutto il sistema, cyder/crossover utilizza wine che è una reimplementazione nativa delle api di windows

Ultima modifica di manowar84 : 09-12-2008 alle 11:27.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:20   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho provato a giocare col mac.. e l'ho pure stressato. adesso ho l'xbox e buonanotte.

cmq, tornando IT... ho disinstallato parallels e adesso uso solo fusion che va una bomba! anche se, continuo a non spiegarmi, perchè il 3 è molto più leggero del 4...
Old 10-12-2008, 10:29   #12
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
ho due risposte per la tua domanda:
1) ha più funzionalità
2) è un programma relativamente recente i cui difetti (bachi) non sono ancora stati corretti

secondo la mia esperienza non sempre nuovo = migliore

Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:56   #13
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Wow esiste anche per OSX, perchè mai giocarlo in una vm?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian