Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2019, 09:08   #1
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
IT capitolo 2

Il primo capitolo mi è piaciuto tanto, ma questo non mi ispira per niente (non ho ancora visto il provino). Il romanzo è stato ambientato negli anni '50 e negli anni '80, così come il filmtv, che non era gran chè. Visto la moda "attuale" degli anni '80 hanno voluto ambientare la prima parte in quel decennio e la seconda parte 27 anni dopo, come dice il romanzo.
Non mi ispira perchè in una società inchinata sempre sui cellulari, se ne vedono di cretinate, come gente qualsiasi che crede di essere un'esperta soltanto perchè ha la possibilità di scrivere un opinione su un argomento (blog e affini). Cosa non mi ispira del film? Che mentre un tizio parla col videocellulare ad un certo punto nello schermo, magari spuntando velocemente dal sotto, compare il pagliaccio. E questo mi farebbe parecchio schifo.
Aspetto di vedere il provino e leggere le opinioni di GENTE COMUNE.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 22:11   #2
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Ho visto anche questo secondo capitolo. Lo attendevo con ansia.

Premetto che non ho mai letto il romanzo ma so diverse cose su di esso quindi per certi versi è un po' come se lo avessi fatto.

Inoltre sono sempre stato un fan del primo film tv.. (quello degli anni 90 con tim curry per intenderci) anche se so che rispetto al romanzo aveva tralasciato molte cose soprattutto sulle origini stesse del "mostro".

Due anni fa vidi il remake del primo capitolo e mi convinse decisamente, nonostante non fosse privo di difetti.

Tra le altre cose ricordo che anche io mostrai scetticismo per il sequel dal momento che avrebbe dovuto essere ambientato ai giorni nostri.
Facevo fatica ad immaginare come avrebbero adattato il tutto alla nostra odierna "società tecnologica" (internet, social network, smartphone).
Mi chiedevo come avrebbero adeguato la storia a questi "sviluppi tecnologici" che non erano presenti nella prima miniserie nè tanto meno nel romanzo.

Ebbene...

Spoiler:

dal punto di vista "adattamento alla moderna tecnologia" devo dire che è stata fornita una valida giustificazione che può tranquillamente spiegare il motivo per cui i perdenti non sono rimasti in contatto gli uni con gli altri. Non sono state aggiunte scene del pagliaccio che compare nei telefoni o che invade pagine facebook e quindi direi che da questo punto di vista sono riusciti a far funzionare il tutto nonostante l'ambientazione odierna.

Direi che è la degna continuazione e conclusione del precedente film. Muschietti ha completato dignitosamente il suo lavoro. Come il primo capitolo, anche questo non è esente da difetti. In alcune cose mi è piaciuto di più il film tv anni 90, in altre invece ho apprezzato di più questo.

Entrambe le realizzazioni cinematografiche si distaccano dal romanzo per varie cose (credo sia inevitabile) però sulle cose essenziali questo ultimo remake di Muschietti sembra essere un pelino più fedele rispetto al film tv anni 90. Questo è sia un pro che un contro secondo me.
Sono state trasposte certe scene descritte nel libro che però visivamente risultano oggi molto banali, quasi "comiche" e questo smorza e attenua il senso di paura e inquietudine che invece dovrebbe trasmettere il film.
Questo mi ha fatto storcere il naso.
Anche rispetto al precedente film di Muschietti il senso generale di inquietudine e paura è quasi assente in questo sequel.
La storia è resa bene e ci si appassiona pure, ma troppo spesso ci si chiede "IT non dovrebbe fare anche paura?".

Seppur con vari tagli rispetto al romanzo, le origini extraterrestri di IT sono state meglio spiegate (rispetto alla miniserie anni 90).. così come il rito delle tribù indiane, presente nel romanzo ma nemmeno menzionato nel primo adattamento cinematografico.
E' stato invece dato poco spazio a personaggi secondari (ma importanti) come la moglie di bill o il marito di beverly e non mi è piaciuta nemmeno la parte riguardante henry bowers (che invece mi aveva convinto molto nel primo film di 2 anni fa).

Credo poi che la parte "gay friendly" sull'omosessualità di richie sia totalmente inventata da Muschietti ma nel complesso direi che non ha stonato.. quindi ok.

Attori in generale convincenti anche se alcuni rivedibili. Per fortuna Mcavoy e la Chastain alzano la media. Mi è piaciuto anche quello che interpreta richie adulto mentre gli altri boh.. forse un po insipidini (soprattutto ben).

Skasgard si riconferma ottimo nel ruolo più delicato in assoluto.. IT, anche se forse non riesce a togliere lo scettro alla mitica, macabra ed inquietante interpretazione di curry.
In ogni caso mi è piaciuto molto e mi ha convinto anche questo nuovo clown reimmaginato da Muschietti. Secondo me "obiettivo centrato" nella sua realizzazione.

live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian