|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
IT capitolo 2
Il primo capitolo mi è piaciuto tanto, ma questo non mi ispira per niente (non ho ancora visto il provino). Il romanzo è stato ambientato negli anni '50 e negli anni '80, così come il filmtv, che non era gran chè. Visto la moda "attuale" degli anni '80 hanno voluto ambientare la prima parte in quel decennio e la seconda parte 27 anni dopo, come dice il romanzo.
Non mi ispira perchè in una società inchinata sempre sui cellulari, se ne vedono di cretinate, come gente qualsiasi che crede di essere un'esperta soltanto perchè ha la possibilità di scrivere un opinione su un argomento (blog e affini). Cosa non mi ispira del film? Che mentre un tizio parla col videocellulare ad un certo punto nello schermo, magari spuntando velocemente dal sotto, compare il pagliaccio. E questo mi farebbe parecchio schifo. Aspetto di vedere il provino e leggere le opinioni di GENTE COMUNE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho visto anche questo secondo capitolo. Lo attendevo con ansia.
Premetto che non ho mai letto il romanzo ma so diverse cose su di esso quindi per certi versi è un po' come se lo avessi fatto. Inoltre sono sempre stato un fan del primo film tv.. (quello degli anni 90 con tim curry per intenderci) anche se so che rispetto al romanzo aveva tralasciato molte cose soprattutto sulle origini stesse del "mostro". Due anni fa vidi il remake del primo capitolo e mi convinse decisamente, nonostante non fosse privo di difetti. Tra le altre cose ricordo che anche io mostrai scetticismo per il sequel dal momento che avrebbe dovuto essere ambientato ai giorni nostri. Facevo fatica ad immaginare come avrebbero adattato il tutto alla nostra odierna "società tecnologica" (internet, social network, smartphone). Mi chiedevo come avrebbero adeguato la storia a questi "sviluppi tecnologici" che non erano presenti nella prima miniserie nè tanto meno nel romanzo. Ebbene...
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.