|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che cosa sono le repository ?
Spesso quando installo un package escono fuori queste repository.
![]() Ma cosa sono effettivamente ? Utilizzo Ubuntu 8.10 e vorrei sapere come sono collegate queste cose con l'installazione dei package. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Esaustiva, ma il concetto di repository è più ampio a mio avviso:
una repository in generale è un "contenitore" atto a mantenere consolidato in un'unica posizione tutta una serie di files, o documenti o aggiornamenti necessari ad un determinato scopo. windowsupdate è un repository una share tra tutti gli utenti in una piccola LAN è un repository
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Ma converrai con me che l'importante è far entrare nell'ottica chi si affaccia al mondo GNU/Linux e nello specifico a Ubuntu. A volte troppo zelo può essere inutile e deleterio a mio avviso infarcire di migliaia di nozioni il novizio. Poche, semplici magari anche al limite del banale è sufficiente. Poi se chi si affaccia a GNU/Linux ha voglia di continuare, una volta che ha "l'infarinatura" generale, può tranquillamente proseguire da solo. Il tutto ovviamente IMHO ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Spero di non aver messo in confusione l'utente, anche se sono convinto abbia capito bene entrambe le definizioni ^_^
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Mi spiace, credevo si fosse capito ![]() Sono anche io convinto che l'utente avrà più capito ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Simpatica la cosa tra una battutina e l'altra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.