|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Realtek high definition audio - windows vista
Buongiorno
Ho da poco windows vista sp1 ed ho installato come driver i realtek high definition audio. Devo dire che quando li installo (versione 2.19) e riavvio per completare l'installazione funziona tutto alla perfezione, le casse emettono segnali sia di Win che di musica. Il problema sorge quando spengo e riaccendo il PC, mi appare l'icona in basso a destra accanto l'orologio con su scritto "Non sono intallati dispositivi di output audio" e siamo punto e accapo. Sapreste aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: carrara
|
Intanto dovresti controllare che da BIOS sia attivata la funzione che controlla l'audio HD... Se così è e i driver che installi sono l'ultima release controlla la battiera tampone della MoBo... Ricordo che una volta un ragazza ho avuto il solito problema e l'ha risolto così... non si sa mai...
Asus Rampage Extreme "Republic of Gamers" + Intel Q9550 + Ati Radeon 4870x2 HD + OCZ Reaper HPC 2x2gb DDR3-1333 PC10666 + 3x Western Digital WD1500HLFS 150gb in RAID5 + Creative SB X-Fi Elite Pro + Pioneer BluRay BD-S202 + Thermaltake Mozart Full TX |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
[quote=Dadered;25336589]Intanto dovresti controllare che da BIOS sia attivata la funzione che controlla l'audio HD[\quote]
Come si fa? Per quanto riguarda la batteria, non ho capito a cosa tu ti riferisca, ma è da specificare che non uso un portatile. Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Città: carrara
|
Beh il discorso BIOS è semplice.... Quando accendi il pc premi il tasto "canc" durante il boot e ti si apre una pagina blu con tutte le impostazioni base del pc... Non toccare quello che non conosci, altrimenti potresti non far partire più il pc, cmq giri per le schermate con i tasti freccia e dovresti trovare una voce che parla dell'HD audio... deve essere Enabled.. Il discorso batteria a tampone l'ho fatto perchè sulla MoBo c'è una batteria a bottone (mod. cr2025 o cr2032) che permette al BIOS di mantenere le impostazioni anche a pc spento o senza alimentazione... Teoricamente la batteria dura anni senza problemi, ma se per qualsiasi caso si dovesse scaricare, ogni volta tu spegni il pc il BIOS torna a lavorare con le impostazioni di fabbrica, quindi con l'HD audio Disabled.....
Asus Rampage Extreme "Republic of Gamers" + Intel Q9550 + Ati Radeon 4870x2 HD + OCZ Reaper HPC 2x2gb DDR3-1333 PC10666 + 3x Western Digital WD1500HLFS 150gb in RAID5 + Creative SB X-Fi Elite Pro + Pioneer BluRay BD-S202 + Thermaltake Mozart Full TX |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: napoli - roma - firenze
|
la vers. dei miei driver è la 6.0.1.5610.
installo questa nuova versione? la sc.audio di cui parlo è quella del mio acer 5930.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ahimè, non ho trovato alcuna voce
Grazie ancora del supporto comunque |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Io uso windows vista ultimate... Probabile che i driver, seppur funzionando momentaneamente, non siano compatibili?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.