|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ivo_27288.html
Alcune dichiarazioni confermano lo sviluppo di un nuovo netbook Acer dotato di display da 10 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sempre 3 celle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
netbook da 13"? ma ki vogliono prendere in giro? sono notebook, ci manca solo ke il loro costo sia superiore ad un +potente notebook, solo xkè LO kiamano netbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ma infatti si parla di "gamma notebook" , non di gamma netbook
![]() IMHO la misura che più si adatta al concetto di netbook è 10" , pertanto benvenga ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
secondo me ci manca davvero poco poco per sostituire un netbook con un palmare windows mobile di pari efficacia (capitemi..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io l'ho gia visto in vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando ho detto che i netbook oltre i 9" sono inutili, mi sono riferito al fatto che un netbook deve essere prima di ogni cosa piccolo, leggero e senza pretese di potenza.
Invece, quella di possedere un netbook sta diventando una vera e propria moda, e come tale si presta all'essere temporanea. Finché ci saranno allocchi che prenderanno computer sotto-potenziati solo perché sono in categoria "netbook", avremo proposte di mercato ridicole come questa. Invece, sarebbe molto meglio distanziare le categorie di portatili perché il mercato possa svilupparsi in entrambe le direzioni: medie dimensioni con discreta potenza e costo medio, piccole dimensioni con potenza minima e costo basso. Probabilmente quando questa moda finirà vedremo di nuovo produrre i netbook utili e convenienti come i primi 7", oppure qualche modello a metà tra un palmare e un iphone che rimpiazzerà del tutto questa fascia di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come non concordare con "flx2000"... io possido l'eeepc (il primo che è uscito, non ricordo il nome)..... ed è perfetto per quello che deve fare, da usare quando devi andare in giro per avere internet e fare piccole operazioni.
Ma questo deve essere. Se uno ci vuole lavorare meglio un classico notebook.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
viste le misure dei 10" meglio a quel punto orientarsi su un classico 12" con hardware decente, pesi ed ingombri cambiano poco ma la differenza nelle prestazioni e nella versatilità è enorme. un netbook ha nella diagonale 7-8 pollici al massimo la propria utilità, sopra è solo un oggetto inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Cosa avrei dovuto fare: prendermi un aggeggio per me ridicolo (7-9", 3 celle) oppure un notebook pesante 3kg e che necessita di una borsa per essere trasportato? oppure spendere centinaia di euro in più per avere un "vero" notebook piccolo? Ma va ... Il bello è il resto del commento in cui dall'alto dell'infinita sapienza si spiega che cosa dovrebbe fare il mercato ... ![]()
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 25-11-2008 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Io non vedo poi così male i netbook (su dove inizi e finisca il loro confine in quanto a dimensione del display possiamo discutere all'infinito...), anche se con un hardware limitato e non performante.
Credo che dipenda soprattutto da cosa uno vuole o deve farne. 6 o 7 anni fa giravo con palmari dotati di tastiera (tipo LG Phantom, HP Lx e altri) che erano già allora ben inferiori come HW ai contemporanei note, ma il loro utilizzo, visualizzazione e semplici modifiche a file di tipo office, navigazione internet tramite modem analogico integrato (o su scheda PCMCIA) giustificava, almeno per me, l'acquisto. I nuovi net, almeno per ora, li vedo come una specie di evoluzione di quei vecchi palmari che forse qualcun altro ricorda o ha usato. La trasportabilità (e anche su questo ognuno ha i propri pareri) può essere un valore determinante, anche a scapito delle prestazioni, prestazioni che devono essere comunque comparate all'uso. La moda ha certo la sua influenza... Credo che l'importante sia comprare qualcosa che effettivamente serva (fermo restando che ognuno fa quello che vuole, tipo spendere 500€ per un paio di scarpe o altro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma su per favore. diamo addosso a sti oggetti che erano anni che dovevano uscire visto quanto son diventati ridicoli i NOTEBOOK.
si parla di prestazioni limitate. vi sfugge che l'80% della popolazione naviga, legge posta, ascolta un mp3, scrive in word. diffilcile che usi il pc per vedere un film. visualizza il professore unviersitario le slide in powerpoint. che altro? athlon 2000+, 1 GB di ram, 8o GB di disco. non serve altro e fai queste cose egregiamente. un netbook è una spanna sopra a questa configurazione. in effetti per fare questi utilizzi sopra citati è molto più utile il centrino core2 con la 9400GS e 3GB di ram. pesa 4 kg, è 15 pollici, lo chiamamo notebook perchè è "trasportabile" e rimane fisso tutta la vita sopra la scrivania. serve potenza!!!! i ntoebook come oggi sono diventati a quanti servono veramente? studente universitario fuori sede, qualche professionista in mobilità. il 3% del mercato forse. il mio capo ha il suo apire one, arriva la mattina, lo colelga a monitor mouse e tastiera e ci fa tutto seduto a scrivania. arriva al sera, lo scollega e se lo porta a casa. va a milano per viaggio, e ci lavora dentro al treno. ci manda avanti l'azienda con quelle scarse prestazioni limitate. io me lo son preso come pc da portarmi in giro in qualche viaggio (bagaglio a mano 1KG), per navigarci dentro al letto ( ![]() ne sto vendendo a palate di netbook a negozio. con meno soldi di un notebook, ci prendi questo, mouse e tastiera cordless e un 19 pollici. per farci le stesse cose. meditate gente, meditate.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per nn parlare di quelal finta ssd che montano! Acer in particolare usa una ssd intel da 4 mb/s in scrittura!! Ti sembra usabile un portatile del genere! va meglio cn asus ma rimangono memorie flash senza un controller serio per preservarne la durata. Ha senso comprare un acer one solo se si spende pochissimo! ma lo stesso vale anche per le altre marche, arrivare anche a 399 euro per me è follia
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
mi sn preso l'eee 901 , sinceramente per quante ne dicano posso confermare che non sia il massimo come prestazioni, ma per usare internet va bene e giusto qualche altra cosa , xo salire sopra i 400 euro cn sti cosetti mi sa da esagerati , ne esistono miliardi molto meglio per un prezzo un minimo superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
mi sono preso un eeepc 900,250 euro buttati nel cesso,scatta pure navigando con firefox,per non parlare della tastiera da nano da giardino e del rumore della ventola....mi prenderei a calci da solo quando ho queste brillanti idee
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Prima del 1000H ho provato ad utilizzare il 900 e faticavo a leggere nello schermo e premevo tre tasti con un dito. Quindi per me (sottolineo: per me) quel pollice la differenza la fa ... anzi quasi-quasi un 11" ... Insomma: erano gli altri ad essere troppo piccoli per i miei gusti. Se avessi potuto spendere 1000 e rotti euro mi sarei comprato un piccolo notebook, ma me li date voi? ... e poi per quello che ci devo fare l'atom va bene. Come fa a non entrare in testa una cosa tanto semplice: soddisfa le mie esigenze (e se vende tanto non sono solo). Ma come vi viene anche solo in mente di criticarle! Se per te è meglio il 901 prendi quello: non vedo come la cosa mi riguardi. Voglio dire: se a me non piacciono le anguille e ad un altro si non c'è alcun bisogno di creare una disputa al riguardo ... ma soprattutto non mi sognerei mai di dire che le pescherie dovrebbero vendere meno anguille! Le pescherie venderanno anguille secondo domanda e offerta ... non secondo le mie opinioni!
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ti spiego. Gli UMPC nascono dall'esigenza primaria delle dimensioni e della trasportabilità. La potenza e la grafica sono caratteristiche secondarie per questi prodotti. Invece, nel tuo caso dici che le dimensioni non sono l'elemento principale che ti ha indotto all'acquisto, e allora mi chiedo: perché non ti sei fatto un molto ma molto più potente 13" come quello che la Dell vende a meno di 500 Euro? Gli UMPC sono destinati a chi fa delle dimensioni il fulcro della motivazione d'acquisto. Tutto il resto è merchandising, e sono d'accordo con te sul fatto che fanno benissimo e mettere in commercio modelli insensati finché c'è qualcuno che compra un portatile sottopotenziato al doppio del prezzo. Ultima modifica di flx2000 : 26-11-2008 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.