|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
CPU occupata al 30% ma la somma delle percentuali dei vari processi non arriva al 10%
Slave,
ormai da un bel po' mi capita molto spesso questa situazione e cioè in task manager nella scheda "Prestazioni" che mostra l'occupazione totale di cpu ho tipo un valore che oscilla parecchio attorno al 30% e si vede che la cpu è impegnata perchè il sistema risponde più lentamente, però se vado nella scheda dei processi vedo che il Ciclo di sistema occupa la cpu costantemente al 90/95% e l'occupazione di cpu da parte degli altri processi elencati quindi non supera il 5/10%. Ma allora chi è che occupa la cpu? E' possibile che ci sia un virus che occupa la cpu e che riesce a non apparire tra i processi del task manager? Un altra cosa che mi capita ogni tanto è che poco dopo l'avvio di windows uno dei processi svchost inizia a occupare la cpu al 100% per circa 3-5 minuti (vorrei tanto capire che ha da fare ) e occupa anche un centinaio di MB di memoria, dopodichè ritorna allo 0%. Ho windows xp service pack2.Qualcuno mi sa dare delle indicazioni? Grazie e ciao.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 22-11-2008 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Intanto sarebbe bene passare a SP3, poi specifica che antivirus/firewall/antispyware usi, se sono aggiornati e se hai fatto una scansione.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao intanto
Quote:
fai una bella scansione e poi facci sapere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

) e occupa anche un centinaio di MB di memoria, dopodichè ritorna allo 0%. Ho windows xp service pack2.