Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 10:22   #1
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
sono a distrutto

Sono capitato per caso in piazzetta, e, mi è balzato all'occhio questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864033

Al che mi è venuto spontaneo scrivere queste righe, sperando che qualcuno mi possa dare una mano a chiarirmi le idee sul da farsi. Credo che sarò chilometrico.

Domenica scorsa ho mollato la mia compagna, con la quale stavo da 3 anni.
L'ho mollata in un momento di ira, infatti ha preferito partecipare ad una cena tra colleghi piuttosto che stare con me il giorno del mio commpleanno, lho trattata da schifo. Ma fosse solo questo il problema forse calpestando tutto me stesso, come ho già fatto forse le cose si sarebbero potute recuperare.
Il problema di fondo, è che da tre mesi le cose tra noi non erano più come prima, abbiamo cercato di parlarne, abbiamo continuato a frequentarci, con la speranza da parte mia che le cose potessero sistemarsi. Ma invece,quella maledetta domenica non ci ho visto più dalla rabbia ed ho agito. Dopo due giorni ci siamo visti di persona abbiamo discusso per 2 ore le ho detto tutto quello che provavo e provo per lei, con l'unico risultato che mi sono sentito rispondere che lei mi vuole tantissimo bene, ma per il momento non se la sente di riprovare a stare con me. Non tanto per come l'ho trattata ma per il fatto che già da tempo le cose tra noi erano cambiate, almeno da parte sua, e ora come ora non sa cosa le passa per la testa e vuole riprendere in mano la sua vita; non da nulla per scontato e magari in futuro quando sarà passato un del tempo potremmo provare a rivederci e vedere che succede.
Io mi sono eclissato fino a ieri pomeriggio, sebbene sia stato ad aspettare una sua telefonata, un messaggio, che non arrivavano mai.
Sopraffatto dal dolore che avevo e ho dentro, forse dire che sto da schifo e poco e non rende, le ho mandato un sms per sapere se la potevo disturbare, mi ha detto di si e le ho telefonato.
Dopo averle detto che avevo voglia di sentire la sua voce e che mi mancava, averle chiesto senza ottenere risposta se voleva buttare via i 3 anni passati insieme; siamo andati su quanto già detto giorni prima, non mi ha cercato perchè io le avevo detto di non cercarmi per non illudermi, che in due giorni le cose non potevano essere cambiate, le ho ribadito che l'amo, e lei sa benissimo cosa provo per lei non ha bisogno che glielo ricordi, le ho infine detto che voglio stare con lei. Mi ha risposto se volevo stare con una persona che mi vuole un bene dell'anima ma non mi ama, io le ho risposto di no. Perchè non avrebbe nessun senso. Mi ha detto che sta male perchè io sto male e che sapeva benissimo come l'avrei presa. Infine ha ribadito di voler riprendere in mano la sua vita e che per il momento non se la sentiva di riprovare a stare con me, anche se tuttavia le manco.

Se non vi siete ancora stufati di leggere questo mio sfogo, io non so cosa fare, pensare, comportarmi, agire.
Mi spiego, inizio il doloroso e lungo processo del "cancello tutti sentimenti che provo per lei", visto che non me la sento di stare male oltre quello che sto già passando anche per problemi familiari.
Oppure che faccio aspetto un lasso tempo indefinito e vado a cercarla?
PEro se passato questo lasso di tempo io mi illudo e poi alla fine nulla cambia è solo peggio.
Stessa cosa sarebbe aspettare che sia lei a venire da me.
Che ne pensate???
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:27   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi

Al che mi è venuto spontaneo scrivere queste righe, sperando che qualcuno mi possa dare una mano a chiarirmi le idee sul da farsi. Credo che sarò chilometrico.

L'ho mollata in un momento di ira, infatti ha preferito partecipare ad una cena tra colleghi piuttosto che stare con me il giorno del mio commpleanno, lho trattata da schifo. Ma fosse solo questo il problema forse calpestando tutto me stesso, come ho già fatto forse le cose si sarebbero potute recuperare.
Il problema di fondo, è che da tre mesi le cose tra noi non erano più come prima, abbiamo cercato di parlarne, abbiamo continuato a frequentarci, con la speranza da parte mia che le cose potessero sistemarsi. Ma invece,quella maledetta domenica non ci ho visto più dalla rabbia ed ho agito. Dopo due giorni ci siamo visti di persona abbiamo discusso per 2 ore le ho detto tutto quello che provavo e provo per lei, con l'unico risultato che mi sono sentito rispondere che lei mi vuole tantissimo bene, ma per il momento non se la sente di riprovare a stare con me. Non tanto per come l'ho trattata ma per il fatto che già da tempo le cose tra noi erano cambiate, almeno da parte sua, e ora come ora non sa cosa le passa per la testa e vuole riprendere in mano la sua vita; non da nulla per scontato e magari in futuro quando sarà passato un del tempo potremmo provare a rivederci e vedere che succede.
Io mi sono eclissato fino a ieri pomeriggio, sebbene sia stato ad aspettare una sua telefonata, un messaggio, che non arrivavano mai.
Sopraffatto dal dolore che avevo e ho dentro, forse dire che sto da schifo e poco e non rende, le ho mandato un sms per sapere se la potevo disturbare, mi ha detto di si e le ho telefonato.
Dopo averle detto che avevo voglia di sentire la sua voce e che mi mancava, averle chiesto senza ottenere risposta se voleva buttare via i 3 anni passati insieme; siamo andati su quanto già detto giorni prima, non mi ha cercato perchè io le avevo detto di non cercarmi per non illudermi, che in due giorni le cose non potevano essere cambiate, le ho ribadito che l'amo, e lei sa benissimo cosa provo per lei non ha bisogno che glielo ricordi, le ho infine detto che voglio stare con lei. Mi ha risposto se volevo stare con una persona che mi vuole un bene dell'anima ma non mi ama, io le ho risposto di no. Perchè non avrebbe nessun senso. Mi ha detto che sta male perchè io sto male e che sapeva benissimo come l'avrei presa. Infine ha ribadito di voler riprendere in mano la sua vita e che per il momento non se la sentiva di riprovare a stare con me, anche se tuttavia le manco.

Se non vi siete ancora stufati di leggere questo mio sfogo, io non so cosa fare, pensare, comportarmi, agire.
Mi spiego, inizio il doloroso e lungo processo del "cancello tutti sentimenti che provo per lei", visto che non me la sento di stare male oltre quello che sto già passando anche per problemi familiari.
PEro se passato questo lasso di tempo io mi illudo e poi alla fine nulla cambia è solo peggio.
Che ne pensate???
Non vado avanti nemmeno a leggere, hai fatto bene.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:30   #3
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
ovviamente ha un altro\gli piace un collega.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:37   #4
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Tronca il rapporto, perché lei è chiaramente attratta da un altro ragazzo.
Perché dedicare tempo ed energie ad una persona che non apprezza?

In ogni caso tu hai sbagliato a trattarla male, sei caduto nei più classici tranelli femminili
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:38   #5
Muad'Dib
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi

[cut]
Che ne pensate???
Io giusto ieri mi sono sentito dire dalla mia compagna che "ha paura di andare a convivere", dopo quasi 11 anni di fidanzamento e con tutta una serie di ingranaggi che abbiamo messo in moto per andare a convivere (che non sto a raccontare, ma... immagina tu).
Sono stato io ad insistere per non vederci per un po', le ho detto che è bene che stia un po' da sola e pensi a quello che vuole fare veramente.
Con qualche differenza direi che sembra quasi la tua stessa situazione.

Francamente non so dirti se la tua compagna ha effettivamente un altro che le piace o no... forse si.
Posso soltanto dirti che io non posso stare fermo ad aspettare un evento che non so se e quando arriverà.
La vita è tua, vivila in funzione di te stesso e "che serà serà".

Una domanda: quanti anni avete tu e lei ?
Old 16-11-2008, 12:38   #6
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
è dura, caspita se è dura. ignorala. anche se fa un male cane, ti ritroverai a rimuginare sul passato per notti, e notti, passerai giornate terribili. ma taglia i rapporti. congela il passato, ormai è andata.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:43   #7
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ovviamente ha un altro\gli piace un collega.
sta con un collega, lapalissiano
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:54   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ma cavolo avevi iniziato così bene! grade,forte,convinto. Pure se ci rimanevi senza qualche giorno sarebbe stata lei a tornare,se davvero gliene frega qualcosa (ma dubito) da te!

Invece ti sei "rammollito".....hai sbagliato lì secondo me...non dovevi tornare sui tuoi passi,è lei che ha sbagliato!
Old 16-11-2008, 13:17   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma cavolo avevi iniziato così bene! grade,forte,convinto. Pure se ci rimanevi senza qualche giorno sarebbe stata lei a tornare,se davvero gliene frega qualcosa (ma dubito) da te!

Invece ti sei "rammollito".....hai sbagliato lì secondo me...non dovevi tornare sui tuoi passi,è lei che ha sbagliato!
Sebbene sia d'accordo, il consiglio rimane di lasciar perdere tutto in ogni caso perchè probabilmente c'è qualcun altro :\
Old 16-11-2008, 13:39   #10
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
beh ogni volta che leggo queste storie sono tutte uguali.. anche quelle capitate a me ovviamente!

Non capisco come fai a dire che l'hai lasciata tu.. TI HA MOLLATO LEI!!!

TU hai solo avuto un attacco di ira, ma è lei che dice che vuole riprendere la sua vita in mano e non se la sente di stare con te... mentre tu invece sei disposto a riprovare anche 1000 volte!
Beh ho avuto un'esperienza simile, e lei mi aveva detto che mi voleva bene e voleva stare un po con gli amici... MORALE DELLA FAVOLA??

Sta da un anno con uno di questi suoi amici e trombano alla grande ed è felicissima.
ci son stato male 3 mesi.. ma ormai non mi pesa più per nulla, faccia la sua strada io ho già un'altra!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:52   #11
Muad'Dib
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
Beh ho avuto un'esperienza simile, e lei mi aveva detto che mi voleva bene e voleva stare un po con gli amici... MORALE DELLA FAVOLA??

Sta da un anno con uno di questi suoi amici e trombano alla grande ed è felicissima.
ci son stato male 3 mesi.. ma ormai non mi pesa più per nulla, faccia la sua strada io ho già un'altra!
Come non quotarti... parole sante !!!
Old 16-11-2008, 14:02   #12
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Città: Nord Est
Non so se ti farà stare meglio ma io mi sono lasciato dopo quasi 10 anni, qualche mese fa!!! E solo dopo che ci siamo lasciati mi sono accorto e penso si sarà accorta anche lei che è stato un bene, visto che la storia era già finita mesi prima ma o per paura di restare soli o per speranza che tutto si risolvesse siamo andati avanti fino a che abbiamo potuto, facendo finta (anche inconsciamente) che non ci fossero problemi!

Tornando a te è difficile darti un consiglio visto che i rapporti amorosi uomo-donna sono molto complicati (ne so qualcosa ) e in più non vi conosco ma io ti dico una cosa: non avere rimpianti, quindi se l'ami provaci ancora in tutte le maniere e chiedile di essere sincera come tu lo sei con lei!
Un'altro consiglio è quello di parlare non di persona (dove le emozioni prendono il sopravvento) ma per telefono perchè in queste situazioni bisogna essere anche razionali e distaccati per analizzare bene la situazione!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:11   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
boh...sarà che a me del mio compleanno non me ne frega assolutamente niente, anzi, lo considero uno dei giorni più brutti dell'anno, e quindi se mi dicesse che va ad una cena con colleghi...sarei ben felice!...

Se per te è diverso ed era importante...hai fatto bene, però, come già detto da altri, non dovevi cercarla tu...le hai fatto prendere in mano una situazione che avevi tu! Se la lasciavi perdere, sarebbe stata lei a tornare da te "in ginocchio"...altrimenti, non eri cosi importante per lei..
Old 16-11-2008, 14:26   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Una che ti lascia solo il giorno del tuo compleanno per cenare coi colleghi è chiaramente da pattumare senza scrupoli.
Hai fatto bene.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:54   #15
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
te l'ha detto chiaro, ti vuole bene ma non ti ama...non cercarla più, se in futuro i suoi sentimenti cambieranno sarà lei a cercarti...nel frattempo vivi la tua vita.