|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
aggiungere ram
Ciao raga volevo farvi una domanda, forse stupida...
Ho 2x1gb di ram ddr2 a 1066 mhz in dual channel come potete leggere dalla firma volevo sapere se è possibile aggiungere un modulo ram da 1gb o da 2gb a 800 mhz o per forza a 1066 mhz. Inoltre volevo qualche consiglio perchè non so se ciò va a migliorare il sistema o crea qualche conflitto per il dual channel. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Sicuramente l'aggiunta di un solo banco ai due già presenti di disattiverà il Dual channel.
Poi se aggiungi un banco che funziona a 800MHz, porterà il BIOS ad impostare automaticamente la velocità di tutte le memorie a 800MHz (quella più bassa in pratica). Quindi se vuoi realmente migliorare le prestazioni del sistema devi aggiungere due banchi perfettamente uguali ai due già in possesso: marca e caratteristiche tecniche.
Per i miracoli mi sto attrezzando MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non mi conviene, le mie ram sono addirittura aumentate da quando le compraio io......mi conviene aspettare il prossimo sistema. Grazie mille per la risposta Nemesis! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.