Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 19:56   #1
cezco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anteprime cartelle

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
ho una cartella di Musica organizzata con tante sottocartelle relative a ogni artista, ognuna delle quali contiene ulteriori sottocartelle contenenti gli album dell'artista stesso.

Il mio problema riguarda le anteprime di queste ultime cartelle, che io avevo impostato in maniera che visualizzassero ognuna la copertina dell'album in questione (inserita come immagine .jpg all'interno della cartella stessa).

Quando per sbaglio ho impostato un'immagine come anteprima della cartella Musica, ogni cartella che non avesse associata un'anteprima si è ritrovata automaticamente assegnata l'anteprima della cartella Musica (cosa fastidiosissima da vedere).

Adesso ho cancellato tutti i file thumbs.db e le mie cartelle prima tutte ben organizzate non hanno più un'anteprima.Vorrei evitare di reimpostare manualmente tutte le anteprime di tutte le cartelle, per poi magari vederle nuovamente cancellate o modificate, dato che organizzarle richiede un tempo enorme.

Allora la mia domanda è questa: come faccio a far gestire a windows in maniera automatizzata le anteprime delle cartelle contenute nella cartella Musica? vorrei che magari, inserendo in ogni cartella una immagine con un nome specifico (ad esempio "cover.jpg"), quella diventasse automaticamente l'immagine di anteprima della cartella stessa. Una cosa simile è possibile (anche eventualmente con l'aiuto di qualche programma)?

In alternativa conoscete programmi che mi permettano di creare velocemente un'organizzazione di un database musicale simile a quello che ho descritto?

grazie mille
cezco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:08   #3
cezco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
grazie ma ho grossomodo risolto rinominando folder l'immagine relativa a ogni cartella...in questo momento però ho 1 altra domanda...dato che la musica si trova su un hd esterno, vorrei trovare un modo di salvare la visualizzazione delle cartelle per come la imposto in maniera che ogni volta che collego l'hd su un pc diverso ottengo la medesima visualizzazione..mi spiego meglio..le cartelle relative agli album devono essere visualizzate con anteprima, una volta aperte i brani dovrebbero essere visualizzati con "dettagli" e determinate colonne relative a nome file, artista, album, anno, traccia ecc. ecc.
c'è un modo per impostare in maniera univoca tutto questo? magari che so...modificando le impostazioni per il tipo di cartella nella scheda personalizza (per es. modello per documenti, immagini, musica, ecc.)?
spero di essere stato chiaro con la mia domanda..grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi
cezco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:21   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Intanto le impostazioni sono per utente,quindi anche sullo stesso PC,se crei un altro utente,non troverai le stesse prefs.
Credo che con windows non si possa fare questa cosa,devi configuare almeno una cartella di quell'utente o di quel PC,memorizzandola.
Anche per gli sfondi nelle cartelle devi stare attento,se il percorso scritto nel desktop.ini è diverso,da dove posizionato,non compariranno più gli sfondi nella cartella.
Bisognerebbe studiarsi bene il desktop.ini,può essere che tra i segreti di windows ci sia qualche scorciatoia.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL