|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anteprime cartelle
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
ho una cartella di Musica organizzata con tante sottocartelle relative a ogni artista, ognuna delle quali contiene ulteriori sottocartelle contenenti gli album dell'artista stesso. Il mio problema riguarda le anteprime di queste ultime cartelle, che io avevo impostato in maniera che visualizzassero ognuna la copertina dell'album in questione (inserita come immagine .jpg all'interno della cartella stessa). Quando per sbaglio ho impostato un'immagine come anteprima della cartella Musica, ogni cartella che non avesse associata un'anteprima si è ritrovata automaticamente assegnata l'anteprima della cartella Musica (cosa fastidiosissima da vedere). Adesso ho cancellato tutti i file thumbs.db e le mie cartelle prima tutte ben organizzate non hanno più un'anteprima.Vorrei evitare di reimpostare manualmente tutte le anteprime di tutte le cartelle, per poi magari vederle nuovamente cancellate o modificate, dato che organizzarle richiede un tempo enorme. Allora la mia domanda è questa: come faccio a far gestire a windows in maniera automatizzata le anteprime delle cartelle contenute nella cartella Musica? vorrei che magari, inserendo in ogni cartella una immagine con un nome specifico (ad esempio "cover.jpg"), quella diventasse automaticamente l'immagine di anteprima della cartella stessa. Una cosa simile è possibile (anche eventualmente con l'aiuto di qualche programma)? In alternativa conoscete programmi che mi permettano di creare velocemente un'organizzazione di un database musicale simile a quello che ho descritto? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
c'è un modo per impostare in maniera univoca tutto questo? magari che so...modificando le impostazioni per il tipo di cartella nella scheda personalizza (per es. modello per documenti, immagini, musica, ecc.)? spero di essere stato chiaro con la mia domanda..grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Intanto le impostazioni sono per utente,quindi anche sullo stesso PC,se crei un altro utente,non troverai le stesse prefs.
Credo che con windows non si possa fare questa cosa,devi configuare almeno una cartella di quell'utente o di quel PC,memorizzandola. Anche per gli sfondi nelle cartelle devi stare attento,se il percorso scritto nel desktop.ini è diverso,da dove posizionato,non compariranno più gli sfondi nella cartella. Bisognerebbe studiarsi bene il desktop.ini,può essere che tra i segreti di windows ci sia qualche scorciatoia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.