|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CONSIGLIO URGENTE PER ACQUISTO
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.. presupposto che ho letto la discussione dello staff in cima a questa sezione del forum vi spiego subito la mia perplessità.. ho da poco acquistato un pc desktop nuovo HP e devo dire la verità è molto performante. Come scheda grafica possiede una ATI RADEON HD 3450 con 256 mb di memoria dedicata e circa un massimo di 1500. Siccome che a me piace molto giocare a videogiochi per pc, allora volevo una sk. grafica che mi permettesse di sfruttare al massimo la grafica degli ultimi titoli usciti, senza dover vedere sfarfallii o magari rallentamenti o peggio una prestazione grafica al di sotto delle qualità del videogioco.. mi sono informato e mi hanno innanzitutto detto che per i videogiochi la migiore sul mercato, come marca, e la NVIDIA, addirittura mi hanno detto che sulle riviste per consolle quando scrivono le schede consigliate la ATI non la inseriscono proprio.. in sostanza vorrei sapere se la scheda che possiedo attualmente è opure no all' altezza della grafica degli ultimi titoli usciti o se devo prendere una NVIDIA per poter godere in pieno dello spettacolo grafico che il gioco propone. Mi sono inoltre fatto un giro sul sito NVIDIA per vedere i prezzi ed ho notato due schede essenzialmente: la 8800 e la 9600 (scusare se le serie sono sbagliate, non sono praticissimo), però siccome che non ne capisco molto volevo un consiglio, sia in generale, cioè se tenere la mia scheda che magari va più che bene o se cambiarla con una NVIDIA, e in questo caso poi qual'e la Nvidia che piu' si addice alla mia esigenza, ripeto che il mio unico scopo e sfruittare tutta la grafica degli ultimi videogiochi usciti, quindi chiedo di una scheda che sia performante in questo senso.. non faccio grafica o altre cose più impegnative, il mio unico scopo e quello di videogiocare. se puo' servire vi dico che ho un intel core 2 quad con 3gb di ram.. attendo notizie con ansia in quanto sono prossimo ad un acquiesto grazie mille anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Mi sa che ti consiglieranno una ati 4850 o una 4870.
Non è vero che le ATI non sono adatte per i giochi, dipende solo da che modello utilizzi. Io ho una nvidia 9600gt e mi trovo bene ad una risoluzione di 1650x1080. Tu a che risoluzione la useresti? cioè, che monitor hai? Qual'è il tuo budget? Ultima modifica di Curacao : 19-11-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ATI HD4870X2 2GB
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quella li è la migliore vga in circolazione per la precisione! oltre 400euro viene
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si ma cavolo è troppo... io chiedo solo di gicare ad un videogioco, di quelli recenti e godere in pieno della sua grafica, stop. che devo prendere? la mia va bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Prenditi una 4870 512 o una 4850 (sempre 512).
Spendi "poco" (rapportato ad una x2) e giochi alla grande.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
con questa ke mi hai segnalato, quando gioco la grafica vene mostrata al massimo delle capacità del videogioco? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dipende dai videogiochi! per la maggior parte si!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ti ha detto diversamente è solo un fanboy poco obiettivo.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio del consiglio, ho visto un pò i prezzi per questa sk. che mi hai segnalato.. si aggirano intorno ai 270 circa, che non è poco pero' non è nemmeno tantissimo se poi il risutlato e soddisfacente.. grazie mille ancora
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì, come no, sai che babbo natale esiste ed è vestito di rosso per lo manda la Ati?
Solo un fanboy direbbe quelle cose, gli stupidi supportano una marca a favore di un'altra, ammesso che non siano pagati. Non vi è niente di male dire "preferisco x ad y", ma è ben diverso da dire "con x non giochi a niente, fa schifo, con y invece vai alla grande", quando non è così. E ho pure preso un'altra scheda verde
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Visto il tuo budget io direi HD4850, per il tuo monitor è perfetta.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
No è che la ati è stata acquisita da amd qualche tempo fà, anche se i marchi ati e radeon sono stati tenuti.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.