|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nuovo colpo dei pirati!
Quote:
I pirati hanno fatto un colpaccio stavolta! Mi sa che dopo che sara' stato pagato il riscatto, saranno ca..i amari per i pirati!Dubito che qualcuno voglia rischiare che una cosa del genere si verifichi una seconda volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Scherzo ma non mi stupirei ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() Comunque sembrano notizie del 1800... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma io mi domando : come hanno fatto ad arrembare una superpetroliera di quel tipo?
Dovrebbero esserci dei radar a bordo per identificare un eventuale imbarcazione che si avvicina. Inoltre l'equipaggio credo possa portare con se delle armi individuali.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
loro si che sono flessifili .. più dei precari italiani ..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Con il problema dei pirati che oramai ha raggiunto un livello di gravità elevatissimo ed il ritorno in grande stile delle corti islamiche, per la nuova amministrazione Obama, la Somalia, potrebbe essere una brutta gatta da pelare.
Per quato abbiano l'appoggio delle forze armate della cristiana Etiopia che è sempre più impaurita dall'accerchiamento di regime islamici teocratici, dubito che ciò basterà.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Under Jolly Roger!
Tra petrolieri e pirati non saprei chi preferire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a loro, gli alti tassi di disoccupazione somali, non fanno paura
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mannaggia a voi... e io che pensavo che m'avessero beccato mentre mi "procuravo" C&C3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
però la forza per ammazzarsi con la cristiana Eritrea ce l'hanno......forti con i deboli e deboli con i forti (le radici europee vengono fuori)
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che gli sforzi contro l'Eritrea sono andati ripetutamente a vuoto hanno trovato nella Somalia l'obbiettivo migliore perchè possono prendere due piccioni con una fava: _ eliminare gli estremisti islamici per non essere accerchiata con a ovest il Sudan ed a est una Somalia teocratica _ guadagnarsi uno sbocco sul mare una volta che andranno a batter cassa davanti agli occidentali ed all'impotente governo somalo che dovranno dare loro il contentino per averli liberati dalla minaccia dell'intergralismo islamico L'unico problema è che sono rimasti impantanati ed hanno molti meno mezzi rispetto agli americani per sopportare una guerra di logoramento a bassa intensità. Hanno scoperto che un pugno di scaltri guerriglieri possono essere ben più scomodi che l'esercito regolare di uno staterello confinante che si batte a viso aperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Ma che ci può fare una nave dall'agilità della Luna con a bordo, forse, 10 persone di equipaggio? Armi personali per cosa, farsi ammazzare?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come se in una banca si distribuissero armi ai ragionieri e si pretendesse che rischiassero la vita per difendere il caveau. Al massimo si potrebbe ingaggiare contractors delle varie agenzie private come Blackwaters ecc... , ma c'è caso che forse costerebbero più che un premio assicurativo maggiorato contro i furti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Le fiancate sono alte 7 metri a pieno carico, e 16 metri a secco. Come riescono ad abbordare la fiancata di una nave alta 7 metri in pieno movimento sull'oceano? non e' che c'e la scaletta per salire eh ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 18-11-2008 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Siamo sicuri che non ci sia qualcuno che li manovra? viste le politiche recenti che stanno permettendo ai paesi di quell'area di cadere sotto influenze orientali servirebbe un pretesto per "portare un po di democrazia" anche li ed essere presenti in forze da parte della nato.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisco fare i complottisti, ma questo mi sembra piuttosto azzardata come teoria. ![]() Le politiche occidentali nel corno d'Africa hanno goffamente tentato piuttosto di contenere gli integralisti in qualche modo anche perchè NATO ed USA sono già troppo esposti in medio oriente per intervenire direttamente se non sporadicamente da quelle parti. Al massimo si può teorizzare che tali pirati siano appoggiati dal governo somalo che, pur di contrastare le corti islamiche, cerca alleati anche fra cani e porci ed esso stesso è sotto il controllo di signori della guerra.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 18-11-2008 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quando di fatto il naso ce lo ha messo qualcun'altro,ovviamente imho.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Non ne ho la più pallida idea. Volendo butto là che con un arpione riesci a fare qualcosa. Ma il mio settore è un altro. Quando facevo il pirata non assaltavo le petroliere: la nafta costava ancora poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.