Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 15:20   #1
Zhurlo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
alternativa al lavoro d'ufficio

Ciao raga, da circa due mesi ho iniziato uno stage in una piccola aziendina di informatica vicino casa. Stage ovviamente sottopagato, ma questo non c'entra con quello che voglio esporvi. Il problema è che non riesco più a tollerare la vita d'ufficio, pensare di passare gran parte della mia vita davanti ad un computer mi demoralizza fin sotto le ginocchia! Il problema successivo è che ho solo esperienze lavorative in campo informatico, e una laurea in ing. informatica.
Il mio punto forte è l'età: ho 24 anni. Ho ancora possibilità di sfuggire da questo mondo informatico. Ma devo fare in fretta, e non ho idee. Ne concrete, ne astratte. Sono desideroso di un aiuto sincero. Sono in cerca di alternative... cosa fare?
Zhurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:34   #2
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zhurlo Guarda i messaggi
Ciao raga, da circa due mesi ho iniziato uno stage in una piccola aziendina di informatica vicino casa. Stage ovviamente sottopagato, ma questo non c'entra con quello che voglio esporvi. Il problema è che non riesco più a tollerare la vita d'ufficio, pensare di passare gran parte della mia vita davanti ad un computer mi demoralizza fin sotto le ginocchia! Il problema successivo è che ho solo esperienze lavorative in campo informatico, e una laurea in ing. informatica.
Il mio punto forte è l'età: ho 24 anni. Ho ancora possibilità di sfuggire da questo mondo informatico. Ma devo fare in fretta, e non ho idee. Ne concrete, ne astratte. Sono desideroso di un aiuto sincero. Sono in cerca di alternative... cosa fare?
perchè non provi la via della consulenza?...potrebbe essere un buon compromesso, il fatto di lavorare dai clienti e cambiare ogni tot progetto dovrebbe rendere il tutto molto + dinamico, ovviamente poi dipende dai progetti, dalla società di consulenza, dai clienti...
Old 19-11-2008, 16:31   #3
ekidna84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
vuoi sfuggire dall'informatica?
ekidna84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:32   #4
Zhurlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ekidna84 Guarda i messaggi
vuoi sfuggire dall'informatica?
possibilmente si!
Old 19-11-2008, 16:48   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
prova con l'artigianato.. molti lavori sono sottovalutati ma rendono parecchio e permettono di stare lontani dagli uffici
ovviamente non c'entra una mazza con l'informatica, dovresti fare l'apprendista di qualcuno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:54   #6
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
come ti capisco...

ma se vuoi farlo fallo in fretta, gli anni volano e poi ti ritrovi obbligato a fare questo lavoro.

a 30 anni, con diversi anni di esperienza e con un buono stipendio, è difficile mollare tutto e rimettersi in gioco...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:55   #7
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
se hai quela laurea,al 99% lavorerai con l'informatica,qualsiasi settore.

ed informatica è sinonimo di pc,di ore spese davanti al pc,seduto.

idem il consulente,sempre seduto stà,sempre davanti al pc.

se vuoi movimentarti...prova con la ferrovia.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:36   #8
Zhurlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
se hai quela laurea,al 99% lavorerai con l'informatica,qualsiasi settore.

ed informatica è sinonimo di pc,di ore spese davanti al pc,seduto.

idem il consulente,sempre seduto stà,sempre davanti al pc.

se vuoi movimentarti...prova con la ferrovia.

hai ragione, il lavoro al PC è imprescindibile, sopratutto per un laureato. ma almeno avere un minimo di contatto umano con le altre persone e l'esterno...qui invece passo 8 ore filate davanti al PC e non ci sono alternative di fare qualcosa di diverso che non sia lavorare davanti ad uno schermo.

nestle dici bene, devo darmi una mossa e attivarmi al più presto. certo che anche la crisi attuale non aiuta... che fregatura!!
Old 21-11-2008, 11:05   #9
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
hai ragione, il lavoro al PC è imprescindibile, sopratutto per un laureato. ma almeno avere un minimo di contatto umano con le altre persone e l'esterno...qui invece passo 8 ore filate davanti al PC e non ci sono alternative di fare qualcosa di diverso che non sia lavorare davanti ad uno schermo.

nestle dici bene, devo darmi una mossa e attivarmi al più presto. certo che anche la crisi attuale non aiuta... che fregatura!!
esatto la crisi non aiuta e guardandosi intorno si vede che l'informatica è una delle poche realtà lavorative che ancora assume con stipendi dignitosi.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:27   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
come ti capisco...

ma se vuoi farlo fallo in fretta, gli anni volano e poi ti ritrovi obbligato a fare questo lavoro.

a 30 anni, con diversi anni di esperienza e con un buono stipendio, è difficile mollare tutto e rimettersi in gioco...
uppissimo!!! anche io non ne posso piu' della vita da ufficio, ma non posso piu' cambiare
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian