|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
hwupgrade iChat Group
hwupgrade iChat Group: chat different! UN PO’ DI STORIA (il thread originale lo trovate qui) La sera del 16 Ottobre 2006, preso dal totale cazzeggio classico del lunedì sera, scrivevo: Quote:
Credevo sarebbe stato il solito thread inutile, che in una giornata sarebbe finito sempre più “down” fino ad essere lasciato al suo destino, quando ecco entrare nella stanza hwupgrade di iChat xgear91. “Sara qualche altro cazzeggiatore” mi sono detto… Beh, basta leggere questo thread per capire che mi sbagliavo. Grazie al fondamentale apporto di molti utenti: macneo, lupodany, corrysan, gildcrow e sicuramente qualcun altro che al momento mi sto dimenticando, siamo riusciti a realizzare questo mini (al momento…ma siamo in crescita ☺) gruppo denominato: hwupgrade iChat Group…..quanto mi piace questo nome! E mi piace pure "chat different"..tutto merito di pensadiverso LO SCOPO Lo scopo per cui è nato tutto questo è prima di tutto quello di poter conoscerci meglio, perché dietro ad ogni nickname si nasconde una persona ☺, e siccome sul forum non si può farlo…beh..iChat! Un altro motivo, non meno importante, è proprio il poter usare questo piccolo programmino che probabilmente pochi di noi hanno usato prima. D’accordo, non è il massimo della vita, c’è chi preferisce Adium o altri messenger, però visto che è incluso in Mac OS….sfruttiamolo! E poi non possiamo di certo permettere che Msn si diffonda in tutto il mondo, vero ? Troppo tardi…questo ormai è già avvenuto! ☹ Per finire, con hwupgrade iChat Group c’è sempre qualcuno a cui fare domande in tempo reale, nel caso ci fossero problemi urgenti…e di gente competente vi assicuro che ce n’è in abbondanza! COME PARTECIPARE Il sito di riferimento è http://iupgrade.googlepages.com . Trovate tutto quello che dovete sapere, le Faq per i nuovi arrivati, un iChat Launcher che permette di entrare direttamente nella stanza e l'elenco di tutti gli iscritti...nonchè le istruzioni per iscriversi! CALENDARIO EVENTI Martedi 24 e Mercoledi 25 Ottobre: si discute dell'uscita dei nuovi MB Pro Giovedi 26 Ottobre dopo le 21:30: scelta banner Martedi 31 Ottobre e Mercoledi 1 Novembre: Quale appicazioni hai installato sul tuo Mac ? ci scambiamo uno screenshot della cartella Applicazioni, così magari scopriamo l'esistenza di qualche applicazione che potrebbe tornarci utile... Martedi 7 e Mercoledi 8 Novembre: iTunes...consigli per l'uso e nuovi MB!!!!. Martedi 14 Novembre: Perchè switchare ?? Buoni motivi per passare da Windows a Mac! ...........il calendario non lo aggiorno più qua nel thread, sincronizzate iCal col calendario così siete più comodi..trovate le istruzioni sul sito dimenticavo...il nome della stanza è hwupgrade (tutto minuscolo, mi raccomando!) Ultima modifica di malag : 29-11-2006 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
26 OTTOBRE alle 21:30: Scelta del banner...se volete partecipare basta entrare nella stanza!
Ultima modifica di malag : 23-10-2006 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
A me la scelta banner risulta l giovedì 26, non sabato 28 (chi cavolo pensi che entrerebbe in una chat di sabato sera?)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ops....corretto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
EVENTI
Martedi 24 e Mercoledi 25 Ottobre: si discute dell'uscita dei nuovi MB Pro Giovedi 26 Ottobre dopo le 21:30: scelta banner Scusate per il post inutile...mi sono accorto che era meglio mettere il calendario direttamente in testa alla pagina! Ultima modifica di malag : 30-10-2006 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per chi utilizza iCal, è possibile iscriversi al calendario eventi in modo da essere avvisati in automatico sulle date degli incontri, senza andare sul sito.
Una volta aperto iCal, andare nel menu "Calendario > Sottoscrivi..." e inserite questo indirizzo: Codice:
http://www.google.com/calendar/ical/[email protected]/public/basic.ics
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in città
|
per chattare ho bisogno di essere da sola...
quando non ci sono i miei proviamo.. a presto!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
E certe volte fai pensieri strani... Con una mano,una mano ti sfiori.... tu sola dentro una stanza, e tutto il mondo fuoriiiiiii
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono usciti i risultati:
http://iupgrade.googlepages.com/
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, banner approvato dal moderatore.
Per inserirlo dovete aggiungere nella firma il codice seguente: ![]() ciao! Ultima modifica di malag : 27-10-2006 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia
|
Bello!!!!
è quello che ho votato io.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Colgo l'occasione per una comunicazione di servizio: EVENTO Martedi 31 Ottobre e Mercoledi 1 Novembre: Quale appicazioni hai installato sul tuo Mac ? ci scambiamo uno screenshot della cartella Applicazioni, così magari scopriamo l'esistenza di qualche applicazione che potrebbe tornarci utile... Ultima modifica di malag : 30-10-2006 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
ahah grandiosa sta cosa del calendario di ical!
mi si aggiorno in automatico.. non dimenticatevi di aggiungere gli argomenti! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì..è una figata..
credo che gli argomenti ci siano, se sbaglio fammi sapere, dopo una giornata davanti al pc ci vedo doppio |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Cucù!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Da questo link http://www.ksuther.com/chax/ è possibile scaricare un add-on per iChat che permette alcune personalizzazione, come la visualizzazione delle finestre come pannelli.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
nn capisco lo screen sulle applicazioni.. cioè si deve fare screen della cartella applicazioni o dell'applicazione istallata?
e cmq un consiglio umile : non si potrebbe dare l'opportunità di poter scrivere invece di mettere solo lo screen?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dunque, lo scopo era quello di scambiarci lo screenshot della nostra cartella applicazioni in modo da confrontarci e magari scoprire qualche nuovo programmino. Ovviamente non ci si scambia solo lo screen ma si parla anche
ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ok ma visto che in uno screen non entra tutta la cartella avevo proposto semmai di mettere l'opzione di poter inserire un tago col nome del programma istallato e questo nn è certamente una chat poichè rimane come cosa e quindi resta disponibile per tutti quelli che visualizzano la pagina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.