|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Non parte!!! Ecco come...
Ciao ragazzi,
QUESTA VOLTA IO HO BISOGNO DI VOI una vita che non posto più, ma Vi leggo spesso. Il mio pc è chiuso e upgrade fermo da oltre 1 anno causa... tante altre cose da fare... anche se un pensiero ad un aggiornamento è sempre presente... Daltronde quello che deve fare lo fa (e bene), il tempo è poco e quindi rimando sempre... TORNIAMO AL PROBLEMINO... Tornato dal lavoro, accendo il pc e......................... NON PARTE PIU'... mi spiego ovviamente... Si accende ma non arriva al primo beep e si resetta... Provato a togliere e rimettere batteria, a staccare tutto tranne ali e video, provato a togliere prima una poi l'altra ram, staccato tutti hd e dvd, staccato le pci, staccato ventole e ventoline... Risultato ZERO! Si resetta... Solo se metto in corto i 2 piedini vicino alla batteria alle volte va avanti un altro po' il boot, ma poi resta bloccato... N.B. Ero leggermente in oc, ma leggermente... quindi? idee?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Forse è la batteria scarica
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il dissipatore è sgombro dalla polvere?
Hai provato ad eseguire un clear_cmos come da manuale?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
Si pulito pulito tutti i dissi (cpu, north, south, ventole, inteno ali, etc...) e provato di tutto e staccato tutto... Poi, per disperazione e come ultimo tentativo prima di pensare ad upgrade MB+CPU, ho provato a togliere le ram e mettere una "vecchia" GSkill HZ e.... E' PARTITO COME UN RAZZO... Questa sera verifico meglio perchè non parte nè con una TeamGroup Xtreem 4-4-4-10 PC800 nè con l'altra messe singolarmente su ogni banco (per escludere qualunque possibilità) Mi pare strano che si rompano entrambi i banchi di Ram no? però con nessuno dei 2 parte, con il banco di GSkill si... MAH Può essere che quando si è resettato i valori di CAS etc. fossero troppo bassi per le Ram Xtreem? Questa sera riprovo a metterle su, altrimenti RMA (tanto dovrebbero essere garantite a vita no?)
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.