|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
internet e lan
salve,
ho un router wireless digicom michelangelo wave (http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave), al quale sono collegati un pc tramite eth e un altro tramite wifi. purtroppo la mia connessione adsl e abbastanza instabile e spesso si disconnette. Quando accade la connessione lan tra i 2 pc si blocca e va malissimo (inusabile) fino a quando il router si riconnette ad internet... Dato che devo fare streaming della tv da un pc all'altro in modo continuo, la cosa è abbastanza inaccettabile. Avete qualche consiglio, magari se esiste qualche impostazione del router? Il sistema operativo non credo c'entri qualcosa, ho provato sia linux sia windows... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
conosco bene quell'aggeggio e devo dire che a discapito di alcune sue funzionalità comode, è comunque terrificante a livello hardware.
sei certo che la linea sia malfunzionante... o che non è direttamente il router, visto il fatto che in lan DEVE andare anche se la linea è giù.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
provato ad aggiornare il firmware?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
...solo dopo aver verificato le release notes.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avete mai visto all'opera un firegate digicom?
è atroce!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
va male, si pianta
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora, dal sito non si possono scaricare i firmware,
ho mandato una mail a quelli della digicom una setimana fa e non mi hanno ancora risposto... :S dato che ci sono faccio un'altra domanda: la connessione cade spessissimo quando c'è temporale/pioggia, a cosa puo essere dovuto secondo voi? inoltre, ho notato (ma è solo un sospetto, forse infondato), che quando accendo il secondo pc, la connessione cade quasi sempre... è possibile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.