|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Router con WiFi disattivabile ??
Esiste un router con tale caratteristica ??
Oppure è meglio prendere un router ethernet e poi un access point wifi separato da accendere/spengere al bisogno ?? Saluti a tutti, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il router U.S. Robotics 9108A permette di abilitare/disabilitare il wireless tramite l'interfaccia web in maniera molto semplice e veloce. Immagino che molti altri routers lo permettano, ma io conosco sono questo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Tutti i router wireless muniti anche di porte lan hanno il wifi disattivabile, eccezioni a parte ammesso che ve ne siano.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti delle risposte, cmq credo che prenderò un router firewall ethernet.
Per il momento infatti non mi serve il Wi-Fi, e quando mi servirà in futuro, probabilmente sarà ad un piano diverso da dove invece adesso metto il router. Quindi adesso sono in cerca del router (P.Terra), e in futuro gli aggiungerò un access point Wi-Fi al piano dove ne avrò bisogno. Cosa ne pensate ?? Qualche consiglio ?? Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
bhe dipende da come è costruita al casa se nuova o vecchia. Inotre vorrei precisare che nonbasta comorare un ap e metterlo al secondo piano ma ovviamente ne devi mettere uno al primo piano ed uno a lsecondo, am a questo punto quello del secondo potrebbe essere superfluo.
Se spieghi come è strutturata la casa forse riusciamo ad aiutarti meglio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel piano in cui vorrei (potrei), in futuro, mettere il wi-fi c'è già la PS3 collegata alla presa ethernet. Non posso collegare l' AP alla presa di rete della PS3 ?? Con magari uno switch x tenere collegata la PS3 ?? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come router cosa mi consiglieresti ?? Linksys ?? BEFSX41 o RVS4000 ?? La PS3 va a 100Mbit ?? Potrebbe servire la Gigabit del RVS4000 ?? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In casa infatti ho 2 Pc e la PS3, che supportano la connessione Gigabit, e con la PS3 ci guardo, via rete, molti film anche in HD. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.