|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Samsung serie 6 40 pollici 100Hz, frequenza non riconosciuta dalla gpu
Salve, sono possessore di un samsung serie 6 40 pollici. questo gioiellino implementa la tecnologia 100Hz.
Da venerdì è collegato alla mia ati hd 4850 con cavo hdmi1.3. Tutto sembra andare bene, ma non riesco a settare la frequenza del tv a 100 hz(il max è 60). Né il catalyst, né il pannello di controllo mi danno tale possibilità, che non può nemmeno essere forzata, perchè sono tutti menu a tendina. Forse il problema sta nell'edid(extende display identification data), che dovrebbe rilevare le specifiche hardware, ma anche disattivandolo e provando a fare il test a 100Hz, non compare tale frequenza nel menu a tendina... cosa posso provare a fare? grazie, e a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
100 hz nn vuol dire che puoi settare una frequenza di 100hz, ma il fatto che il tv implementa un algoritmo di elaborazione dell'immagine che simula i 100 hz dei tv crt.
La risoluzione giusta di collegamento è 1080p 60 hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie della risposta. evidentemente il problema che ho riscontrato quindi non dipende dalla frequenza. ho avuto modo di notare che si verifica anche sul monitor del pc.
durante la visualizzazione del file in full hd, soprattutto nelle schermate che scorrono orizzontalmente, vedo le linee verticali spezzarsi, come se diverse bande orizzontali fossero collocate translate rispetto ad altre sullo schermo. Uso Vlc come player, e se prendo uno snap il problema non è visualizzato. ecco uno schizzo di quello che visualizzo: ![]() ![]() La porta vede una frazione di stipite translato, e questo interessa tutta l'immagine. E' colpa del player? Ce n'è uno adatto alla riproduzione di fullHD? altrimenti cosa può essere? grazie e a presto ^^ edit: dovrebbe lavorare la gpu con i full hd? perchè a me lavora il processore(e8400)... il file è un .mkv Ultima modifica di ...mat... : 10-11-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Assicurati di arev installato gli ultimi catalyst per sicurezza, poi anche se in teoria nn dovrebbe servire setta il vertica sink fisso su on dal pannello della vga.
Per vedere i video hd può anche andar bene vlc, l'ultima versione è la 0.94, usa anche powerdvd 8 premium
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.