Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 09:28   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
quando si dice la sportività e il rispetto...

McCain riconosce la sconfitta: «Ho chiamato Obama per congratularmi, resterò al servizio del Paese»

PHOENIX (ARIZONA) - «Ho avuto l'onore di congratularmi con il senatore Obama, che questa notte è diventato il nuovo presidente degli Stati Uniti»: con queste parole il candidato repubblicano, John McCain, ha salutato da Phoenix i suoi sostenitori.

LA RESA - «Abbiamo lottato duramente e non ce l’abbiamo fatta, il fallimento è mio, non vostro», ha detto il senatore dell’Arizona John McCain, concedendo la vittoria all’avversario. «Ora bisogna rimettere in pista questo Paese», ha detto McCain, aggiungendo di non sapare «cosa avremmo potuto fare di più per vincere queste elezioni. Sono stati fatti degli errori e anche io ne ho commessi». McCain ha lodato «l'uomo che era il mio avversario e che ora sarà il mio presidente», chiedendo in più occasioni ai suoi sostenitori di non fischiarlo con un semplice «per piacere». Il senatore dell’Arizona ha sottolineato che Obama «ha raggiunto un grandioso risultato», per se stesso e per il Paese. «È naturale essere un po’ delusi», ha detto McCain. Sul palco di Phoenix il vetereano del Vietnam era accompagnato dalla moglie Cindy e dalla governatrice dell’Alaska Sarah Palin. McCain ha invitato i suoi sostenitori a «mettere da parte le divergenze e a lavorare insieme per rimettere in carreggiata il Paese».

PALIN IN LACRIME - La Palin, controversa candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Usa, era accompagnata dal marito e sul palco non ha nascosto la commozione sciogliendosi in qualche lacrima.

secondo voi in italia sarebbe successo?
Old 05-11-2008, 09:31   #2
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
in italia vincono sempre tutti
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:34   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
no, perchè in italia avrebbero vinto tutti e due

al di là del fair play di tutti gli sconfitti (tranne cialtron-gore...), mc cain si è mostrato per quello che è; un semplice gran signore.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:35   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Sul corriere ho letto che il diversamente altro manco si è congratulato, ma ha detto no comment

Imho manco gli stringerà la mano....

E infatti a parlare è frattini.....

Old 05-11-2008, 09:36   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, perchè in italia avrebbero vinto tutti e due

al di là del fair play di tutti gli sconfitti (tranne cialtron-gore...), mc cain si è mostrato per quello che è; un semplice gran signore.
Concordo, non l'avrei votato neanche con una pistola alla tempia, ma e' fuor di dubbio che sia un signore.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:48   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
E' solo un comportamento di facciata: sappiamo tutti benissimo che in periodo elettorale i candidati pagano investigatori per tirare fuori qualunque magagna possibile ed immaginabile per screditare l'avversario politico.

E lo fanno senza nascondersi.

Quindi la contesa va ben oltre il piano politico: scende sul personale, anche pesantemente. Inutile che poi facciano i "signori".
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:49   #7
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
McCain riconosce la sconfitta: «Ho chiamato Obama per congratularmi, resterò al servizio del Paese»

PHOENIX (ARIZONA) - «Ho avuto l'onore di congratularmi con il senatore Obama, che questa notte è diventato il nuovo presidente degli Stati Uniti»: con queste parole il candidato repubblicano, John McCain, ha salutato da Phoenix i suoi sostenitori.

LA RESA - «Abbiamo lottato duramente e non ce l’abbiamo fatta, il fallimento è mio, non vostro», ha detto il senatore dell’Arizona John McCain, concedendo la vittoria all’avversario. «Ora bisogna rimettere in pista questo Paese», ha detto McCain, aggiungendo di non sapare «cosa avremmo potuto fare di più per vincere queste elezioni. Sono stati fatti degli errori e anche io ne ho commessi». McCain ha lodato «l'uomo che era il mio avversario e che ora sarà il mio presidente», chiedendo in più occasioni ai suoi sostenitori di non fischiarlo con un semplice «per piacere». Il senatore dell’Arizona ha sottolineato che Obama «ha raggiunto un grandioso risultato», per se stesso e per il Paese. «È naturale essere un po’ delusi», ha detto McCain. Sul palco di Phoenix il vetereano del Vietnam era accompagnato dalla moglie Cindy e dalla governatrice dell’Alaska Sarah Palin. McCain ha invitato i suoi sostenitori a «mettere da parte le divergenze e a lavorare insieme per rimettere in carreggiata il Paese».

PALIN IN LACRIME - La Palin, controversa candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Usa, era accompagnata dal marito e sul palco non ha nascosto la commozione sciogliendosi in qualche lacrima.

Apparte la pessima opinione che continuo ad avere della Palin (IMHO uno dei più grossi errori di McCain nella sua campagna elettorale in quanto si sarà anche preso i voti di qualche integralista cattolico e di qualche guerrafondaio ma secondo me si è perso un sacco di voti di persone spaventate dal riproporsi di una nuova amministrazione Bush style)....McCain è stato veramente molto corretto (cmq come persona lo stimo e lo reputo un politico serio e corretto)...

In Italia?!?!?!...beh purtroppo sappiamo tutti cosa sarebbe successo in quanto è già successo in un passato recente: qualcuno avrebbe urlato allo scandalo dei comunisti che falsificano le schede elettorali
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:49   #8
Trabant

http://www.repubblica.it/2008/10/spe...n-concede.html

Quote:
PHOENIX - "Poco fa ho avuto l'onore di chiamare il senatore Barack Obama e di congratularmi con lui per l'elezione a prossimo presidente del paese che entrambi amiamo. In un contesto lungo e difficile come questa campagna elettorale, il solo fatto che abbia vinto merita tutto il mio rispetto".

Accetta la sconfitta "in questa bella notte dell'Arizona", si congratula di nuovo "con il nuovo presidente degli Stati Uniti" e promette di dargli tutto l'appoggio necessario perché l'America "il più grande paese del mondo" superi le difficili sfide che l'aspettano. Si rivolge alle centinaia di fans che sono rimasti qui nonostante la delusione, cerca di rincuorarli ("questo è il mio fallimento, non il vostro"), ricorda i mesi passati da una patrte all'altra dell'America per cercare di ribaltare con una rimonta impossibile uno svntaggio che nelle ultime settimane era diventato troppo profondo: "Siamo alla fine di un lungo viaggio, il popolo americano ha parlato chiaro ma adesso nessun americano deve essere dispiaciuto", dice mentre i suoi fans esprimono quelche buu di disapprovazione che il senatore dell'Arizona blocca subito, "please, please".

"Questa è un'elezione storica, riconosco il significato speciale che ha per gli afroamericani, per l'orgoglio speciale che devono provare stanotte. Ho sempre ritenuto che l'America offra opportunità a chiunque abbia la capacità e la volontà di coglierle e anche il senatore Obama la vede così. Ma entrambi riconosciamo che anche se abbiamo percorso una lunga strada dalle vecchie ingiustizie che un tempo macchiarono la nostra reputazione, il loro ricordo ha ancora il potere di ferire. Invito tutti gli americani che mi hanno sostenuto a unirsi a me non solo nel congratularsi con Obama ma nell'offrire al prossimo presidente la nostra buona volontà e il più grande sforzo per unirci. Quali che siano le nostre differenze, siamo tutti americani".

Voci di corridoio dicono che burlesconi, appresa la notizia che McCain dopo poche ore aveva già telefonato ad Obama riconoscendo la sconfitta, gli abbia dato del pirla, ricordandogli che quando è toccato a lui è andato in giro per 2 anni dicendo che aveva vinto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:50   #9
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Sul corriere ho letto che il diversamente altro manco si è congratulato, ma ha detto no comment

Imho manco gli stringerà la mano....

E infatti a parlare è frattini.....

come hitler (ma anche Roosevelt) a Owens

pessimo segno
Old 05-11-2008, 09:58   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Eh, il fatto e' che noi siamo abituati ad una politica da Bar Sport... quindi ci stupiamo!
Old 05-11-2008, 10:03   #11
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
E' solo un comportamento di facciata: sappiamo tutti benissimo che in periodo elettorale i candidati pagano investigatori per tirare fuori qualunque magagna possibile ed immaginabile per screditare l'avversario politico.

E lo fanno senza nascondersi.

Quindi la contesa va ben oltre il piano politico: scende sul personale, anche pesantemente. Inutile che poi facciano i "signori".
Sono d'accordo.
Si fa perchè la tradizione statunitense lo prevede, ma considerarlo un "merito" è davvero eccessivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:05   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si prevede una puntata di porta a porta sul prezzo delle zucchine
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:07   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
Fare il "signore" dopo la sconfitta, quando pochi giorni prima hai lanciato uno spot in cui associ Obama all'attentato del 9/11, è pura ipocrisia.
Si fa perchè la tradizione statunitense lo prevede, ma considerarlo un "merito" è davvero eccessivo.
avresti preferito che si spalassero merda a vicenda per i prossimi 4 anni come succede in italia?

sia di facciata o meno questa dichiarazione fornisce un clima disteso, si rinfoderano i coltelli e la campagna elettorale è FINITA: ora è tempo di pensare al Paese.

da noi questo non succede: la campagna elettorale è continua, l'opposizione è un'opposizione "a prescindere", gli insulti piovono 24 ore al giorno e al Paese non ci pensa nessuno.
Old 05-11-2008, 10:07   #14
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
io sapevo che nei seggi di mecchein, le televisioni sono state oscurate durante il discorso di ringraziamento di obama
Old 05-11-2008, 10:10   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
avresti preferito che si spalassero merda a vicenda per i prossimi 4 anni come succede in italia?

sia di facciata o meno questa dichiarazione fornisce un clima disteso, si rinfoderano i coltelli e la campagna elettorale è FINITA: ora è tempo di pensare al Paese.

da noi questo non succede: la campagna elettorale è continua, l'opposizione è un'opposizione "a prescindere", gli insulti piovono 24 ore al giorno e al Paese non ci pensa nessuno.
il nostro paese fa SCHIFO...è una vergogna...
è continuamente una campagna elettorale...invece di collaborare ci si azzuffa per qualasiasi cosa.....e bersluconi che si sente DIO IN TERRA se ne sbatte di tutto
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:11   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

in italia E' successo (Uolter ha chiamato il Cavaliere per congratularsi), ma il risultato è un "governo ombra" che non si sa quale sia la sua funzione

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
il nostro paese fa SCHIFO...è una vergogna...
è continuamente una campagna elettorale...invece di collaborare ci si azzuffa per qualasiasi cosa.....e bersluconi che si sente DIO IN TERRA se ne sbatte di tutto
e accade anche questo, qui da noi...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:25   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
sarà ipocrita ma lo trovo onorevole.
i colpi bassi in campagna elettorale fanno più o meno parte del gioco.
il concetto di "ipocrisia" in politica è alquanto relativo.
Old 05-11-2008, 10:42   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:

No, che lo sconfitto si congratuli "formalmente" con il vincitore è certamente una cosa positiva per la nazione.

Ma che si voglia fargliene un "merito", come se questo dimostrasse il possesso di particolari qualità personali invece che un semplice allineamento al tradizionale "bon ton" istituzionale, mi pare decisamente eccessivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:48   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
Merito o non merito che sia (è una questione di opinioni) c'è da dire che negli Usa il presidente "è un'istituzione".
Magari lo vota il 20% degli americani, ma poi capita che abbia un consenso dell'80%.
Imho gli americani, prima che democratici e conservatori, si sentono americani, e questo senso di appartenenza è senz'altro una fonte fortissima di legittimazione per il potere politico.
Old 05-11-2008, 10:52   #20
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
La stessa sportività che si vide da parte del pdl quando vinse l'unione...

"Ricontiamo!E' un golpe!Abbiamo vinto noi!Ci hanno rubato i voti!Le schede bianche sn false!Ci sn i comunisti ai seggi che falsano i risultati!Non riconosciamo la vittoria!"

Ma d'altronde quelli del pdl sn dei personaggi che in un altro paese del mondo sarebbero al teatro o in tv a fare i comici
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian