|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quando si dice la sportività e il rispetto...
McCain riconosce la sconfitta: «Ho chiamato Obama per congratularmi, resterò al servizio del Paese»
PHOENIX (ARIZONA) - «Ho avuto l'onore di congratularmi con il senatore Obama, che questa notte è diventato il nuovo presidente degli Stati Uniti»: con queste parole il candidato repubblicano, John McCain, ha salutato da Phoenix i suoi sostenitori. LA RESA - «Abbiamo lottato duramente e non ce l’abbiamo fatta, il fallimento è mio, non vostro», ha detto il senatore dell’Arizona John McCain, concedendo la vittoria all’avversario. «Ora bisogna rimettere in pista questo Paese», ha detto McCain, aggiungendo di non sapare «cosa avremmo potuto fare di più per vincere queste elezioni. Sono stati fatti degli errori e anche io ne ho commessi». McCain ha lodato «l'uomo che era il mio avversario e che ora sarà il mio presidente», chiedendo in più occasioni ai suoi sostenitori di non fischiarlo con un semplice «per piacere». Il senatore dell’Arizona ha sottolineato che Obama «ha raggiunto un grandioso risultato», per se stesso e per il Paese. «È naturale essere un po’ delusi», ha detto McCain. Sul palco di Phoenix il vetereano del Vietnam era accompagnato dalla moglie Cindy e dalla governatrice dell’Alaska Sarah Palin. McCain ha invitato i suoi sostenitori a «mettere da parte le divergenze e a lavorare insieme per rimettere in carreggiata il Paese». PALIN IN LACRIME - La Palin, controversa candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Usa, era accompagnata dal marito e sul palco non ha nascosto la commozione sciogliendosi in qualche lacrima. secondo voi in italia sarebbe successo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
in italia vincono sempre tutti
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
no, perchè in italia avrebbero vinto tutti e due
![]() al di là del fair play di tutti gli sconfitti (tranne cialtron-gore...), mc cain si è mostrato per quello che è; un semplice gran signore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Sul corriere ho letto che il diversamente altro manco si è congratulato, ma ha detto no comment
![]() ![]() Imho manco gli stringerà la mano.... E infatti a parlare è frattini..... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Concordo, non l'avrei votato neanche con una pistola alla tempia, ma e' fuor di dubbio che sia un signore.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
E' solo un comportamento di facciata: sappiamo tutti benissimo che in periodo elettorale i candidati pagano investigatori per tirare fuori qualunque magagna possibile ed immaginabile per screditare l'avversario politico.
E lo fanno senza nascondersi. Quindi la contesa va ben oltre il piano politico: scende sul personale, anche pesantemente. Inutile che poi facciano i "signori". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
In Italia?!?!?!...beh purtroppo sappiamo tutti cosa sarebbe successo in quanto è già successo in un passato recente: qualcuno avrebbe urlato allo scandalo dei comunisti che falsificano le schede elettorali ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
http://www.repubblica.it/2008/10/spe...n-concede.html
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Voci di corridoio dicono che burlesconi, appresa la notizia che McCain dopo poche ore aveva già telefonato ad Obama riconoscendo la sconfitta, gli abbia dato del pirla, ricordandogli che quando è toccato a lui è andato in giro per 2 anni dicendo che aveva vinto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
pessimo segno
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Eh, il fatto e' che noi siamo abituati ad una politica da Bar Sport... quindi ci stupiamo!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Si fa perchè la tradizione statunitense lo prevede, ma considerarlo un "merito" è davvero eccessivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si prevede una puntata di porta a porta sul prezzo delle zucchine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sia di facciata o meno questa dichiarazione fornisce un clima disteso, si rinfoderano i coltelli e la campagna elettorale è FINITA: ora è tempo di pensare al Paese. da noi questo non succede: la campagna elettorale è continua, l'opposizione è un'opposizione "a prescindere", gli insulti piovono 24 ore al giorno e al Paese non ci pensa nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
è continuamente una campagna elettorale...invece di collaborare ci si azzuffa per qualasiasi cosa.....e bersluconi che si sente DIO IN TERRA se ne sbatte di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() e accade anche questo, qui da noi...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sarà ipocrita ma lo trovo onorevole.
i colpi bassi in campagna elettorale fanno più o meno parte del gioco. il concetto di "ipocrisia" in politica è alquanto relativo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma che si voglia fargliene un "merito", come se questo dimostrasse il possesso di particolari qualità personali invece che un semplice allineamento al tradizionale "bon ton" istituzionale, mi pare decisamente eccessivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Magari lo vota il 20% degli americani, ma poi capita che abbia un consenso dell'80%. Imho gli americani, prima che democratici e conservatori, si sentono americani, e questo senso di appartenenza è senz'altro una fonte fortissima di legittimazione per il potere politico.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
La stessa sportività che si vide da parte del pdl quando vinse l'unione...
![]() "Ricontiamo!E' un golpe!Abbiamo vinto noi!Ci hanno rubato i voti!Le schede bianche sn false!Ci sn i comunisti ai seggi che falsano i risultati!Non riconosciamo la vittoria!" ![]() ![]() Ma d'altronde quelli del pdl sn dei personaggi che in un altro paese del mondo sarebbero al teatro o in tv a fare i comici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.